Jump to content

Consigli acquisto automobile sportiva


darkbard

Post consigliati

però un po anch'io tiro su il naso, con la Nissan 350z, per carità, macchina fatta davvero bene, come le sanno fare nel sol levante! ma un po inpersonale, mi ricorda un po la TT e un po la celica, nei fanali, interni, un po come tutte le giapponesi, un po freddi e con tutto qua e la "gia visto" non dettagliati come le europee, Forse preferirei la mazda, solo per via di una linea più particolare, In ogni caso la preferirei alla TT, per via dell'aria nemo snob! e ritengo, che, anche se sono di spirito alfista, nessuna alfa regge il confronto, forse la brera, nella versione GTA, con 250cv,ma la Nissan gode di una TP, che rende più divertente la guida "un po scenica" Certo, la 8c la può sovrastare, ma allora parliamo di Maserati, mascherata da Alfa, che costa come quattro Nissan!!

Non puoi mettere sul ring un peso medio ed un supermassimo! Se si parla di C8 allora ci affianchiamo la nuova Nissan GT-R.

 

Quindi pur restando alfista, riconosco, opinione personale, forse più personalità all'alfa, ma più sportività e divertimento con la nissan, rimanendo, che potrei sbagliarmi, perchè la Nissan l'ho provata, la brera GTA no.

 

Forse una cosa le accomuna...I consumi...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah, sai, quando si parla di bolidi, di limitata produzione credo sia impossibile stabilire chi è meglio di chi, la 8c è quasi una piccola ferrari, quindi gode un po, del prestigio della parentela (diciamo come fosse la cugina della regina) per quanto le ferrari non mi piacciano! Cmq, dicevo, se parliamo di Bentley, Aston Martin, Lamborghini, P. GT2, Gt r, viper, M6, ecc Sono auto talmente particolari, che i paragoni, sono solo un vezzo editoriale, come un concorso di bellezza, si cè la regina, ma anche l'ultima classificata resta lo stesso na gran gnocca!!!che gia, come ho detto in un post, trovo sciocco l'atteggiamento di "questa e meglio di quella", le auto sono fatte in maniera diversa, per soddisfare gusti diversi, ogni azienda le fa al meglio delle proprie capacità, tutte vanno bene, tutte possono andare male! Ognuno compra cio che puo e cio che gli piace, sia C8, GTR o quant'altro

 

 

Anche se...Nessuna batte la "Smorshe"!!!!!!!

post-4283-1195227210_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

però un po anch'io tiro su il naso, con la Nissan 350z, per carità, macchina fatta davvero bene, come le sanno fare nel sol levante! ma un po inpersonale, mi ricorda un po la TT e un po la celica, nei fanali, interni, un po come tutte le giapponesi, un po freddi e con tutto qua e la "gia visto" non dettagliati come le europee, Forse preferirei la mazda, solo per via di una linea più particolare, In ogni caso la preferirei alla TT, per via dell'aria nemo snob! e ritengo, che, anche se sono di spirito alfista, nessuna alfa regge il confronto, forse la brera, nella versione GTA, con 250cv,ma la Nissan gode di una TP, che rende più divertente la guida "un po scenica" Certo, la 8c la può sovrastare, ma allora parliamo di Maserati, mascherata da Alfa, che costa come quattro Nissan!!

Non puoi mettere sul ring un peso medio ed un supermassimo! Se si parla di C8 allora ci affianchiamo la nuova Nissan GT-R.

 

Quindi pur restando alfista, riconosco, opinione personale, forse più personalità all'alfa, ma più sportività e divertimento con la nissan, rimanendo, che potrei sbagliarmi, perchè la Nissan l'ho provata, la brera GTA no.

 

Forse una cosa le accomuna...I consumi...

 

Che il tuo giudizio sia di parte lo si vede lontano un miglio!

 

Che tu affermi che la Nissan 350z sia impersonalee fredda è un tuo personale giudizio!

Io la trovo semplicemente fantastica!!!

Poi sul fatto che assomigli alla celica e alla TT...ma che rottura!

Gli asiatici secondo voi devono sempre copiare da qualcuno!

Ma dove la vedi la somiglianza con la TT??? :)

 

A me personalmente l'alfa nn mi dice un bel niente!

Ma la cosa che mi fa ridere e che state continuamente mettendo il nome Alfa accanto a vere macchine sportive come possono essere le porsche (stesso segmento della 350z), le Jaguar e così via!!!

Ma vi volete rendere conto che le Alfa nn sono altro che dei coupe di medio livello?

Dai avanti ragazzi...essere appassionati va bene ma negare l'evidenza è una cosa incredibile!!!

 

Saluti. :blink:

Link to comment
Share on other sites

fica anche questa...

un'altra col cambio automatico...ma di che tipo è?! nn si capisce..

 

 

Ti riferisci alla Nissan GT-R??? :P

 

Clicca qui.

Questa è la nuova Hyundai Coupe Concept...ma ti assicuro che è quasi uguale alla versione che verrà prodotta nel 2008-2009!!!

 

Motori di oltre 300 cv con trazione posteriore...insomma una vera sportiva del calibro della 350z!!!!

Altrochè i "soliti famosi" marchi. :(

Link to comment
Share on other sites

se poi si vogliono prendere anche le voci da bar, in giappone si vocifera che la prossima rotary mazda monterà il nuovo 1.6 rotativo presentato al salone di tokyo con una sovralimentazione che la porterà a 480cv e manterrà 4 posti (non piu 4 effettivi ma 2+2)

 

in poche parole una gt-r molto piu leggera e con un motore rotativo (personalmente con una potenza simile spero in una trazione integrale fissa o in un ripartitore come quello della gt-r)

 

e si parla di un prezzo di mercato del 10% inferiore a quello della nissan

 

la cosa, se prossimamente dovesse ricevere una conferma da mazda, sarebbe piuttosto interessante

Link to comment
Share on other sites

la 2.4 Jtdm la sconsiglio ha un problema di seghettamento ancora da risolvere.

 

 

un amico l'ho convinto a prendere una Brera 3.2 V6 Q4... dopo qualche fatica un preparatore è riuscito a cavare ai rulli lo stesso risultato dell'autodelta, 278 cv, l'auto scatta bene e la manegevolezza che ha se la sogna persino una serie 3... in allungo è da censura quanto arriva a segnare di gps...

 

 

ha installato un impianto a gpl perchè intende tenersela per molto tempo e per non avere problemi a godersela tutta.

 

siamo in attesa di una prova appena gliela ridaranno...

 

rosso alfa, interni tabacco neri... senza skywindow...

 

è poesia pura... una vera gran turismo come si deve...

Link to comment
Share on other sites

Visto che non manca tantissimo a Natale, se babbo natale vuole lasciarmi sotto l'albero una delle due, gli chiederei di merscolarle molto bene nella speranza che ne esca una brera con sportività della 350z. :)

Certo se uscisse una 350z con la sportività della brera gli direi di mollarmi la renna, piuttosto che la nissan... :)

:) :( Occhio a mescolare Nissan con Alfa:

Ricordate la AlfaRomeoNissanAutomobili??? O meglio la ARNA??? :)

Link to comment
Share on other sites

ma la Brera è paragonabile alla GT-R ? Sono due auto dello stesso segmento?

 

un'auto con il telaio di una media berlina (così mi pare di capire) che deve passare dal tuner per essere sportiva e scattante è paragonabile ad auto che nascono con un telaio apposito e progettate per essere sportive pure e molto performanti?

 

Ho avuto modo di vedere lo spider dal vivo... è enorme, non c'è niente della tradizione, è una 159 tagliata e rimodificata, ma è spropositatamente grande per un auto sportiva... rispetto ad una Mx-5 (imho, il vero duetto dei nostri tempi) è un carrozzone (a prescindere dalle prestazioni, proprio come massa e volume di auto)...

 

è una precisa scelta stilistica, o non avevano il telaio sportivo?

 

480cv contro 278 dopo il tuning... ha senso?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...