Jump to content

Consigli acquisto automobile sportiva


darkbard

Post consigliati

 

questione di gusti e concezioni, io non sono per le prestazioni pure a discapito totale dell'estetica e del comfort, con la macchiona devo andarci in giro per strada, non devo correre il mondiale WRC (ecco, la nuova sti e la nuova evo gia come esterni sono ottime, ora devono migliorare gli interni, cominciano a essere 40k euro spesi accettabilmente), non cambierei mai la mia rx-8 per una delle due, preferisco un po' meno spinta ma molta piu comodità e fascino, ognuno sceglie in base ai propri gusti e al proprio cuore B)

Infatti per un "berlinofilo" come me, se passare ad una rx-8, nonostante mi piaccia molto, mi sentirei fuori-posto... mi piace avere un baule piatto alle spalle (capabile per i viaggi), linee spigolose ma filanti, avere 3 volumi e 4 porte (no 2,3,5)

Un bel paio di specchietti vecchio stile, abbastanza rettangolari, completerebbero la dotazione...in questo l'evo mi sembra abbastanza esaudiente... il resto, un buon sedile tendente al rigido, non troppo sportivo, uno spesso e diametralmente largo volante in pelle, delle pedaliere solide e ben dimensionate, un clima automatico, un cambio a rapporti ravvicinati, un motore benzina con decente cubatura e coppia ai medio-bassi, una buona illuminazione interna/esterna, finiture solide e ben fatte per il cruscotto, i lamierati, le guarnizioni di tenuta e la tappezzeria.

Ecco il mio ideale...tanto per i gusti personali B)

57182.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La vera sportiva per eccellenza da usare tutti i giorni e' Porsche. (Ferrari etc come si dice qua sono auto di sicuro eccezionali ma non da uso quotidiano).

Quindi secondo me il massimo potrebbe essere una 993 coupe', la trovi sui 27/28.000 eur, e' un auto di un affidabilita' incredibile e con una sportivita' eccezzionale.

 

Se. come credo, cerchi una cosa piu' recente, ti posso dire che l' Audi TT e' un ottima macchina, molto carina ed ha una bella immagine. La qualita' del veicolo (carrozzeria, interni) e' elevatissima (sia il modello vecchio che la nuova. L' Alfa Romeo (ma in generale tutte le marche italiane, inclusa Maserati) ha una qualita' dei materiali, degli interni etc... lontanissima da un' Audi.

Qui nel forum dicano quello che vogliono ma provate a fare 300.000 KM con BMW o Audi e provate con un' Alfa (se ci arriva, ci arriva in stato pietoso).

 

Al limite ottima sarebbe per te una Boxster ma, certo se non vuoi i 2 posti secchi....

Link to comment
Share on other sites

Certi dicono che la TT sia dopo un pò noiosa da guidare;Almeno,quella vecchia...

Quella nuova spero sia un'altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Esiste solo cabrio ?

 

Credo esista la versione simile convertibile con tetto rigido (Cayman)

e comunque essendo una Porsche costa mantenerla...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Al limite ottima sarebbe per te una Boxster ma, certo se non vuoi i 2 posti secchi....

 

 

é una tua opinione personale...In casa mia ci sono arrivate praticamente tutte! e ne abbiamo avute parecchie sia diesel che benza, non solo ci sono arrivate, ma le parti messe meglio erano i motori, non una frizione mai cambiata! certo ti concedo, sospensioni, braccietti e organi sotto scocca un po "stanchi"!! ma ancora affidabili, inoltre ho più di un cliente e qualche amico, coi medesimi kilometraggi.

potrei invece farti esempi di BMW e Audi che sono scoppiate ben prima!

 

Ma al solito si parlerebbe di luoghi comuni! Tutte le auto sono affidabili e tutte si possono rompere, dipende sempre da come le si tratta, molte parti delle auto sono comuni, i vecchi alfa diesel montavano VM, gli stessi dei volvo, elettronica comune a BMW, tanto che cerano i marchi bmw, in alcuni spinotti, telai Saab, Tutte le auto, anche le più economiche fano tutta la strada che vuoi...Se poi l'amore per un marchio, lo fa innalzare ai propri occhi...Beh è umano e giusto...Ma trovo stupido, al giorno d'oggi degrinare alcuni marchi, Mercedes è vista come un capolavoro di elettronica...eppure hanno una marea di rogne...Bmw si paga il 20% in più di auto di pari categoria, ma ha una meccanica sotto scocca un po debole e spesso è austera negli interni, l'audi ha i tagliandi che costano come comprare un'altra auto! L'alfa a motori rumorosi e gli assemblaggi non al pari dei tedeschi, Le coreane, costano poco, ma hanno alcuni organi delicati, che tendono a rompersi...Le francesi hanno linee particolari e spesso interni un po economici...A luoghi comuni si può andare a vanti per ore...!

 

Fine del pensiero, che se no ci sbattiamo in Off topic!

 

Ps Per 25000 € ci sta dentro anche un bel Corvettone C4 o C5...Mantenerlo poi è un'altro discorso...

 

Concordo poi, anche se non mi piace, che Le Porsche, si prestano bene anche all'uso quotidiano...Sempre potendo permetterselo!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che lui volesse stare su un nuovo o comunque km zero, una porsche è fuori categoria...

 

Tieni comunque in considerazione l'alfa GT, se la tieni un anno puoi comunque vedere come ti trovi e poi al massimo decidere!

sicuramente con alfa romeo riusciresti a trovare delle buone occasioni a livello di km zero, non so sulle altre se ci stai dentro

 

cioa a tutti ste

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa, se si parlava di auto nuova o seminuova, Porsche e' da escludere allora.

 

In merito al dibattito su qualita' tedesche italiane non entro in dettagli cosi approfonditi perche' non ne ho la competenza ma credo che i fatti parlino da se.

 

Provate a prendere una Maserati (almeno fino ai modelli 03/04) e una Porsche. Poi mi saprete dire.

 

Provate a prendere una serie 5 E39 (anni dal 97 al 02) o una Audi A6 dello stesso periodo. Bene, confrontatele con le varie Alfa 164 e 166. (dopo 200.000 Km). Il confronto e' in generale non proponibile.

 

Ma ancora: andare su BMW serie 3 del 99/00 e confrontate con Alfa156.

Entrambe nuove son bellissime ma, provate a macinare 50.000 Km all' anno con entrambi i veicoli.

 

Facile dirmi che ho torto, difficile dimostrarlo guardando i veicoli corcolanti risalenti a quegli anni.

 

Detto questo sono convinto che Maserati (con la 4 porte e la nuova Granturismo), siano le auto piu' belle del mondo e se dimostreranno di essere all' altezza, saranno un successone.

Link to comment
Share on other sites

Discussione sul dibattito italia/germania, per me chiude qui, non è l'argomento del topic, tienti pure la tua ragione viviamo comunque bene sia tu che io, ognuno spende i propri soldi dove meglio crede, meglio questa o meglio quest'altra, sono discussioni che facevo a 16 anni coi 125, passo oltre ai luoghi comuni.

 

Chiedo scusa anch'io se si parlava di nuove o km 0, avevo capito usate, quindi anche le mie di scelte sono da bocciare visti i prezzi.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che lui volesse stare su un nuovo o comunque km zero, una porsche è fuori categoria...

 

Tieni comunque in considerazione l'alfa GT, se la tieni un anno puoi comunque vedere come ti trovi e poi al massimo decidere!

sicuramente con alfa romeo riusciresti a trovare delle buone occasioni a livello di km zero, non so sulle altre se ci stai dentro

 

cioa a tutti ste

 

 

che ne dici/dite quindi di questa soluzione (alfa romeo GT)?

sportiva è sportiva, io sono di parte ma non mi pare una cattiva soluzione

;-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Tralasciano i giudizi soggettivi (sennò avrei altre sportive da suggerirti) direi:

 

-vecchia TT ottimo compromesso qualità/prezzo. Con 11-13.000 euro puoi fare ottimi affari

-nuova TT estetica e tecnica sensibilmente migliorate. Modello nuovo con tutti i suoi vantaggi, puoi trovare qualche usato recentissimo al 30-40% in meno rispetto al nuovo

-brera: paga il peso di un progetto che non è all'altezza della TT. Auto dal peso elevato e da motori tecnologicamente meno avanzati. Acquisto sconsigliato (a meno che non ti piaccia di più esteticamente).

Link to comment
Share on other sites

...non me ne intendo tantissimo...di quest'argomento...cmq...

le alfa brera sono esteticamente stra belle...e in più...ora hanno anche il q-tronic! perchè no?!

 

 

che ha di sportivo la brera ?

 

è una carrozzeria vagamente sportiveggiante montata sul telaio di una famigliare e con la meccanica derivata da un'utilitaria

 

è molto piu sportiva la GT, auto per altro che apprezzo poco in quanto si spaccia per sportiva quando ha piu in comune con la 147, quindi praticamente una punto, che con una vera sportiva

 

se devi prenderla perchè ti piace è un conto, se devi prenderla perchè è sportiva con quei soldi ti compri di molto meglio, una 350z con qualche optional ad esempio :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...