Jump to content

Consigli acquisto automobile sportiva


darkbard

Post consigliati

Di mio opterei per Mazda rx 8,

Nissan 350z, molto bella a parere mio, o se vuoi una bella belva, anche se magari un po vecchia, ma stradivertente è la Mitsubishi 3000 GT e con 10.000 euro ti porti a casa un bel giocattolo, sempre in casa Mitsubishi, ce la nuova eclipse, in Italia non la vendono, ma tramite inportatori la trovi, ne ho vista una da vicino, auto bella e pressochè unica!

Toyota MR2 e Supra 3.0 l'ultima è un'auto rara, dentro al motore della versione turbo,gli hanno ficcato il diavolo!!! Ma consuma, i modelli del 2000 li porti a casa con 15.000.

Alfa Gtv 3.0 o 2.0 turbo, vecchiotta ma fa sempre la sua porca figura e con un bel motore.

Vecchio clk o i primi esemplari dell'ultima versione i 2.0 aspirati o kompressor non sono belve, ma entrambi, anche la versione vecchia sono auto eleganti...Anche il vecchio slk, regge bene! Ma a quel prezzo trovi anche gli ultimi.

Se le trovi anche una Ford Mustang ultima versione, magari il 3.0 da 200cv, cioè il motore più piccolo, ma auto corposa e di gran scena!

Ovviamente serie 3 bmw, ne trovi finchè vuoi, ma non mi piacciono, ovviamente opinione personale

Chrysler Crossfire, auto un po particolare però

Jaguar XK8, un po da vecchi, ma elegantissima.

Senza contare le varie auto da relly, tipo Subaru, Mitsubishi, ecc.

 

Insomma per quei soldi, usato, hai una vasta scelta!

 

Ahh, dimenticavo, ti ci sta anche la Smart :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ahh, dimenticavo, ti ci sta anche la Smart :P

:) Smart fortwo ?? bene ma... tu mi passi dalla Mustang 3.0 alla smart, un' accoppiata orrenda, come il latte e le cozze :huh: :(

 

Comunque avrei un' altra macchinetta da suggerire, anche se penso me la boccierai: Mitsubishi Lancer Evo VIII, magari rossa... :( lo spazio e la sportività non si discutono,certo non è una coupè/spider/roadster, è più da rally, se è questo che cerchi...

mitsubishi-125-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quella auto è veramente stupenda,una delle mie preferite,avevo anche pensato al suo acquisto...

Sarebbe un'ottima scelta. :)

Che ne dici della MR Edition: 2006mitsubishilancerevole7.jpg[/

Link to comment
Share on other sites

Quella auto è veramente stupenda,una delle mie preferite,avevo anche pensato al suo acquisto...

Sarebbe un'ottima scelta. :rolleyes:

Che ne dici della MR Edition:

Si piace moltissimo anche a me: è sportiva ma rimane un accenno di impronta "berlina 3 volumi" seria: un raro caso di comodità e sport uniti insieme.

Poi, come detto, le prestazioni e la qualità sono ottime, e in rosso,nero e grigio piombo è bellissima... :huh:

 

mitsubishi-lancer-evo-viii-fq400-2005-6.jpg

7202-2003-Mitsubishi-Lancer-EVO.JPG

 

E questa è il famoso grigio MR di cui parlavo

mitsubishiEvo8MR_01.jpg

 

A mio parere può essere una valida alternativa :(

Link to comment
Share on other sites

Di mio opterei per Mazda rx 8,

Nissan 350z, molto bella a parere mio, o se vuoi una bella belva, anche se magari un po vecchia, ma stradivertente è la Mitsubishi 3000 GT e con 10.000 euro ti porti a casa un bel giocattolo, sempre in casa Mitsubishi, ce la nuova eclipse, in Italia non la vendono, ma tramite inportatori la trovi, ne ho vista una da vicino, auto bella e pressochè unica!

Toyota MR2 e Supra 3.0 l'ultima è un'auto rara, dentro al motore della versione turbo,gli hanno ficcato il diavolo!!! Ma consuma, i modelli del 2000 li porti a casa con 15.000.

Alfa Gtv 3.0 o 2.0 turbo, vecchiotta ma fa sempre la sua porca figura e con un bel motore.

Vecchio clk o i primi esemplari dell'ultima versione i 2.0 aspirati o kompressor non sono belve, ma entrambi, anche la versione vecchia sono auto eleganti...Anche il vecchio slk, regge bene! Ma a quel prezzo trovi anche gli ultimi.

Se le trovi anche una Ford Mustang ultima versione, magari il 3.0 da 200cv, cioè il motore più piccolo, ma auto corposa e di gran scena!

Ovviamente serie 3 bmw, ne trovi finchè vuoi, ma non mi piacciono, ovviamente opinione personale

Chrysler Crossfire, auto un po particolare però

Jaguar XK8, un po da vecchi, ma elegantissima.

Senza contare le varie auto da relly, tipo Subaru, Mitsubishi, ecc.

 

Insomma per quei soldi, usato, hai una vasta scelta!

 

Ahh, dimenticavo, ti ci sta anche la Smart :huh:

 

Ti quoto in toto per tutte le auto orientali...sopratutto per la 350Z della Nissan.

Anche la Evo consigliata da Thema è fantastica ma attento...ti consumano tutte uno sfacelo e il bollo ti costa una fortuna!!!

 

Se posso darti il mio modesto consiglio ti puoi comprare con quella cifra (e ti avanza pure qualcosa) la nuova coupe delle Hyundai magari il 2000 lo vedo più adatto alle tue esigente!!!

Se poi vuoi fare lo sborone per 25000 euro c'è il 2700!!!!

 

Se ti rivolgi al mercato dell'usato poi, trovi delle Hyundai Coupe di un paio di anni vecchie che costano si e no 12000 euro!

Io ne ho una e mi trovo proprio bene!

 

Facci sapere cosa scegli! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele

giudizio di parte: ALFA ROMEO GT KM.0

 

da come parli sembra che tu non voglia una sportiva superspinta (consumi, non superaggressiva, non 2 posti) e secondo me il GT è un'ottima soluzione, ma dipende anche molto da: quanti km pensi di fare al giorno e per quanti anni pensi di tenerla?

 

ciao ste

 

 

 

 

se vuoi evitare una 2 posti la tt è da scartare a priori, i posti dietro sono finti :(

 

se vuoi 4 posti e te ne freghi dei consumi c'è la mia, di rx-8 ne trovi anche a meno, qualcuno la svende

 

l'RX-8 mi piace un sacco ma consuma troppo. Veramente troppo ... :rolleyes:

 

Dunque, ricapitolando ed ovviamente IMHO:

 

Cooper S se la vuoi particolarmente adatta alla città (al limite cooper D se vuoi un'auto risparmiare molto sulle spese di gestione, ma perdi molto in sportività); nuova TT se vuoi un auto che coniughi al meglio eleganza e sportività, al prezzo di costi più alti.

 

La mini proprio non mi piace ... :huh:

 

Un'alfa Gt, magari il 2.0 jts? cosa ne pensi?

 

Ci avevo pensato ed ho anche trovato un Km 0 che farebbe al caso mio. Però in realtà ho preferito attendere perché più la guardo e più mi sembra una macchina un po' troppo "seria" rispetto alle altre sportive che elencate.

Rimane cmq un'ottima macchina che potrei prendere in considerazione.

 

Di 2 posti diesel ne esistono ?

Link to comment
Share on other sites

Di tutte le soluzioni forse la GT è la più adatta alla fine. Domani il concessionario mi fa avere un prenventivo di una Q2 e mi faccio 4 conti.

Anche se l'RX-8 rimane sempre un mio pallino ... io penso di farci 10.000 km all'anno più o meno, max 15.000 ... dite che sarebbe una stupidata prenderla usata x un anno e poi rivenderla passando a qualcosa di diverso che consumi un po' meno ?

Link to comment
Share on other sites

La Gt è sicuramente ottima.

 

Se la rx-8 è il tuo pallino... prendila! Da quanto ho capito usata ha quotazioni basse, e per un anno, anche se usata, sei coperto da garanzia. Tra dodici mesi si vedrà...

Link to comment
Share on other sites

solo 10k-15k km all'anno ?

 

prendi l'rx-8 senza remore allora, il consumo medio è si alto (dai 5 ai 7 a seconda del piede), ma con così poca strada da fare il fatto che beva tanto ti rimane molto relativo secondo me, e per quanto riguarda i consumi d'olio la polo penultima serie ne beve molto di piu, poi dipende da quanto guadagni, ma con un utilizzo così esiguo non ti incide piu di tanto, a mio modo di vedere

 

 

fatti un giretto sul forum di rx-8 tribe, ti registri e ti presenti, e poi ti cerchi tutte le info che ti pare, e se non trovi qualcosa basta che chiedi, ci sono pure io, li puoi ottenere tutte le info che ti pare, sopratutto quello che la maggior parte dei venditori non sanno

 

rx-8 tribe

Link to comment
Share on other sites

solo 10k-15k km all'anno ?

 

prendi l'rx-8 senza remore allora, il consumo medio è si alto (dai 5 ai 7 a seconda del piede), ma con così poca strada da fare il fatto che beva tanto ti rimane molto relativo secondo me, e per quanto riguarda i consumi d'olio la polo penultima serie ne beve molto di piu, poi dipende da quanto guadagni, ma con un utilizzo così esiguo non ti incide piu di tanto, a mio modo di vedere

 

 

fatti un giretto sul forum di rx-8 tribe, ti registri e ti presenti, e poi ti cerchi tutte le info che ti pare, e se non trovi qualcosa basta che chiedi, ci sono pure io, li puoi ottenere tutte le info che ti pare, sopratutto quello che la maggior parte dei venditori non sanno

 

rx-8 tribe

 

Ok, perfetto. Ci faccio un giretto e vedo se vale veramente la pena o se sto facendo una stupidata :lol:

Link to comment
Share on other sites

ottime auto la sti e la evo, non propriamente belle (sono un po' le secchione della classe, tanto brave quanto brufolose e coi denti storti) ma ottime auto

 

questione di gusti, per esperienza ho visto che la tenuta in curva non è la perfezzione assoluta, in curva non sono meglio di una rx-8 o di una 350z, per dirne due, in condizioni di asciutto (poi sul bagnato non dubito che siano molto meglio), tendono ad essere un po' sporche e leggermente sottosterzanti come la maggior parte delel integrali, con conseguente consumo anomalo delel gomme nella guida sportiva (problema che ha relativamente anche l'rx-8, molto meno ma in alcuni casi è leggermente sottosterzante a causa dell'assetto intemedio adottato di fabbrica leggermente troppo morbido per una completa efficacia)

 

sul dritto e in generale in ripresa grazie alla sovralimentazione sono decisamente difficili da eguagliare a parità di fascia di mercato, e spesso anche per le fasce superiori

 

questione di gusti e concezioni, io non sono per le prestazioni pure a discapito totale dell'estetica e del comfort, con la macchiona devo andarci in giro per strada, non devo correre il mondiale WRC (ecco, la nuova sti e la nuova evo gia come esterni sono ottime, ora devono migliorare gli interni, cominciano a essere 40k euro spesi accettabilmente), non cambierei mai la mia rx-8 per una delle due, preferisco un po' meno spinta ma molta piu comodità e fascino, ognuno sceglie in base ai propri gusti e al proprio cuore :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...