Jump to content

Sigla Bmw


Endry

Post consigliati

Salve gente, avrei una curiosità... Qualcuno sa cosa significa la sigla Bmw? Grazie mille! Ciao!

Bayerische Motoren Werke, fabbrica bavarese di motori.

 

Inizialmente fabbricava motori per aerei (il simbolo rotondo diviso in quattro dovrebbe rappresentare un'elica che gira) e bianco e blu sono i colori della Baviera.

 

spero di non aver detto cacchiate. Cioè, non più del solito :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Zukunft (ovvero FUTURO).

E' la sigla che identifica i progetti della BMW Technik GmbH, una divisione progettuale (o meglio una società a sè, con tanto di studi prrogettuali propri, e costruzione modelli) di BMW nata a metà anni 80.

 

Anche la C1, lo scooter con cellula di sporavvivenza, era un loro progetto (se non sbaglio, sigla Z14...) <_<

Link to comment
Share on other sites

BEh, allora c'è qualcuno di esperto sulle BMW....BEllo bello!

Il C1 però non ha mai preso la sigla "Z", ma è stato messo nella categoria R per evitare confusione(R= Rad= moto, tanto per arrivare al dunque).

ormai anche la divisione Progetti, come la divisione Motorsport, è stata inglobata.....Tempi di globalizzazione.....A me viene un pò di tristezza , se penso che un motore di una M3 E46 viene montato nella stessa catena di montaggio di una più comune 330Ci( insomma insieme a tutte le altre serie 3 E46)....

SiSco

Link to comment
Share on other sites

Premetto che per me gli scooter sono dei bidè su due ruote.....

Hai mai provato a farti il bidè con le cinture di sicurezza? ecco, hai capito, dopo una prova, cosa ho pensato......

siSco

 

PS: anche se non mi piacciono devo ammettere che il nuovo Burgman si guida da Dio..........E' comodo , è veloce e maneggevole!

Link to comment
Share on other sites

Ah grazie per i complimenti sul mezzo...

Su www.bmwe21fansclub.it , nella sezione foto, trovi le foto di BMW vecchie( la mia vera passione), tra cui la mia 635 e altre BMW "interessanti", i raduni fatti........Dai un'occhiata, sei il benvenuto, anche se non hai una bmw d'epoca!

Se bisogna fare i complimenti aqualcuno , allora sono io che devo dire che hai un gran bel boxer!!!!!!!!! :ph34r: SiSco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...