Jump to content

PROBLEMA FRIZIONE SU NEW CLIO 1.5 dci!!!

Post consigliati

Scusate ragazzi, mi appello al vostro sapere per risolvere il mio problema!!! Preferisco chiedere a voi prima di recarmi dal mio concessionario che si trova a circa 60 km!!!

Ho acquistato una New Clio Confort 1.5 dci 85 cv di seconda mano con soli 15.000 km e gia' dopo neanche un mese e solo 400 km percorsi, mi e' gia' successo piu' volte che il pedale della frizione resta calato tutto verso il basso impedendomi, quindi, di inserire le marce!!! Allora devo inserire il piede nel poco spazio che resta tra il pedale e il tappetino e con forza devo spingere il pedale verso l'alto per sbloccarlo e farlo tornare a funzionare!!! Una volta mi e' pure successo in movimento per strada e vi lascio immaginare il panico!!! Secondo voi di cosa si potrebbe trattare?!

Grazie a tutti anticipatamente e a presto, Antonio.

Scusate ragazzi, mi appello al vostro sapere per risolvere il mio problema!!! Preferisco chiedere a voi prima di recarmi dal mio concessionario che si trova a circa 60 km!!!

Ho acquistato una New Clio Confort 1.5 dci 85 cv di seconda mano con soli 15.000 km e gia' dopo neanche un mese e solo 400 km percorsi, mi e' gia' successo piu' volte che il pedale della frizione resta calato tutto verso il basso impedendomi, quindi, di inserire le marce!!! Allora devo inserire il piede nel poco spazio che resta tra il pedale e il tappetino e con forza devo spingere il pedale verso l'alto per sbloccarlo e farlo tornare a funzionare!!! Una volta mi e' pure successo in movimento per strada e vi lascio immaginare il panico!!! Secondo voi di cosa si potrebbe trattare?!

Grazie a tutti anticipatamente e a presto, Antonio.

Se il livello di olio nella vaschetta dei freni non è sotto il minimo (avresti dovuto vedere la spia freni accendersi in frenata) probabilmente è guasta la pompa frizione. Per ridurre al minimo i tempi mettiti d'accordo prima con la concessionaria perchè ti procurino il pezzo, dato che il tempo di intervento non raggiunge le tre ore e quindi, salvo eccezioni applicate dal concessionario, non avresti diritto alla vettura sostitutiva.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...