Jump to content

Cambio quadro strumentazione

NGM89

Post consigliati

• Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Ciao Ragazzi!!!...sono venuto in possesso di un quadro strumenti di una uno 60s, ma lo trovato con le lancette smontate.......adesso sono da rimontare :( ...ma come si fà ad inserirle in maniera corretta...... :o :blink: grazie.....

• 1 month later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e possessore di una Uno ;)

volevo fare anche io questa operazione della sostituzione del quadro. infatti la mia Uno 1000 I.E. seconda serie non monta il contagiri e lo vorrei piazzare. ho letto che l operazione è fattibile con un quadro della SX. volevo porvi la mia domanda: dove conviene comprare il quadro della Sx o da un ricambista o dallo sfascio? e poi funziona sempre o ce un margine di non funzionamento???? :angry:

Grazie per le eventuali risposte ;)

Ciao a tutti sono nuovo del forum e possessore di una Uno :blink:

volevo fare anche io questa operazione della sostituzione del quadro. infatti la mia Uno 1000 I.E. seconda serie non monta il contagiri e lo vorrei piazzare. ho letto che l operazione è fattibile con un quadro della SX. volevo porvi la mia domanda: dove conviene comprare il quadro della Sx o da un ricambista o dallo sfascio? e poi funziona sempre o ce un margine di non funzionamento???? :blink:

Grazie per le eventuali risposte :D

dal ricambista, ammesso che si trovi, il quadro costa qualche centinaio di euro.

In sfascio dai 30 ai 50. Fai tu ;)

Ovviamente un minimo di incertezza c'è, insfascio trovi componenti usati, magari rotti e mai riparati dal prcedente proprietario. E non sempre è possibile avviare il motore per provare il quadro, perchè il motore non c'è o non funge o + facilmente manca la batteria... Tuttavia ne vale la pena :D

io non vorrei prendere un quadro dallo sfascio e poi non funziona..... :D

ma di certo non spendo centinaia di euro per prenderlo nuovo! meglio continuo ad orecchio!!! :blink:

e mettendone uno separato??? cioè fuori dal quadro??? se po fà?

e mettendone uno separato??? cioè fuori dal quadro??? se po fà?

credo di sì, ma vuoi mettere quanto sia meglio quello originale?

Inoltre, ammesso che ne prendi uno che non funge e non te lo vogliono cambiare, anche prendendone un secondo la spesa rimane davvero minima.

Poi non è affatto detto che non funzioni, pensa poche settimane fa ne ho visto uno con 65mila km circa... dubito proprio sia guasto.. spesso questa macchine si buttano perchè vecchie non perchè non funzionano +

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...