Jump to content

informazione


seva

Post consigliati

credo non più di 13. massimo 13,5.

 

 

poi esplode.

 

Beh marco è stato un pò ottimista... :rolleyes: :blink: :)

 

Beh scherzo...

 

Comunque il chilometraggio dipende da tanti fattori.. tra cui il tipo di usura alle valvole...

Mi spiego.. se 4 valvole ti consumano in modo bilaterale con eccessivo scappellamento a destra e altre 4 in modo indiretto con forte squilibri a 3500 4000 giri... Allora potresti avere una probabilità di rottura sulle sedi vavole che sollecitate dagli scappellamenti bilaterali a destra possono surriscaldarsi e lesionarsi...

 

Quindi io preferirei un motore boxer che rimane più equilibrato..(cioè non ha gli scappellamenti alle valvole) e ti assicura di fare tranquillamente almeno 250.000 300.000 km.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

grazie ho fatto 180.000 km ancora tutto perfetto mai avuto problemi tagliandi a scadenza la mia preocupazione era che non mi lasci per strada perche come va dovrebe farne molti altri

Link to comment
Share on other sites

grazie ho fatto 180.000 km ancora tutto perfetto mai avuto problemi tagliandi a scadenza la mia preocupazione era che non mi lasci per strada perche come va dovrebe farne molti altri

 

scherzi a parte, giusto per sicurezza, al prossimo tagliando chiedi comunque in officina di dare un'occhiata agli scappellamenti a destra delle valvole, come consiglia brum, così almeno dormi tranquillo :blink:

Link to comment
Share on other sites

grazie ho fatto 180.000 km ancora tutto perfetto mai avuto problemi tagliandi a scadenza la mia preocupazione era che non mi lasci per strada perche come va dovrebe farne molti altri

 

scherzi a parte, giusto per sicurezza, al prossimo tagliando chiedi comunque in officina di dare un'occhiata agli scappellamenti a destra delle valvole, come consiglia brum, così almeno dormi tranquillo :D

 

180 mila km per un 2500...? sei ancora in rodaggio..come puoi vedere è un motore molto equilibrato in termini di potenza un 2500 cc con 160 cv certamente è molto più equilibrato del 1400 con 170 cv prodotto dalla stessa wv per la golf.....e chiudo la parentesi sennòdicono che ce l ho con la golf ma come già detto il motore la sua durata dipende da tantissima fattori, uso, usura delle valvole, regolare manutenzione, piccole accortezze come quella di evitare gli affondi di pedale se nn in autostrada e che non diventi una cosa normale.....voglio dire io ho un a6 hce nel 2008 compie 12 anni ha 208 mila km 125 cv 20 valvole, sono appena ritornato da parigi anzi tra un pò posto il diario di viaggio .....stamattina sto cambiando l'olio come ho sempre fatto ogni 13 14000 km, ogni 2000 km controllo i livelli, sto atento a rumorini e cose vrie, la mattina metto in moto e prima di partire attendo un minuto e non supero mai i 2000 giri se la temperatura nn arriva almeno a 70 gradi, quando mi devo fermare soprautto dopo un tratto autostradale lascio il motore in moto un minuto....evito di fare lo spegni e accendi che la macchina l'ammazza...voglio dire se devo scendere per comprare il giornale lascio l'auto in moto una volta un meccanico mi disse che il motorre hce gira a minimo è un toccasana per le macchine, ma soprautto evito di tirare soprautto le marce dalla prima alla terza lasciando che la macchina si muova da se con una puntin di acceleratore, soprautto in autostrada con una punta di accelaratore aspetto che la macchina arrivi ai suoi 3000 giri e allora li posso affondare....mi credi quidi se ti dico che nonostante sia un benzina con quegli anni e quoi km addosso riesce a fare traqnuillamente i 15 km/l? questo vuoi che nn influenzi anche sulla durata? fatto fare la prova di compressione questa estate la deriva è minima rispetto ai parametri del motore nuovo infatti la puoi mettere ad una pendeza del 20% di prima e la macchina quasi si ferma.....quando ero più rgazzo la prima patente il piede pesante la bravo a 140 mila km era un rottame nonostante diesel.....jtd con 105 cv....poi piano piano ho imparto tente tecnice che ora mi sono automatiche...penso che sia anceh il tuo caso se hai portato la macchina a 180 mila km senza alcun problema vuol dire che la sai quidare...traqnullo che non dico farai il doppio dei km ma traqnuillamente arriverai a 280 mila km!

Link to comment
Share on other sites

penso che sia anche il tuo caso se hai portato la macchina a 180 mila km senza alcun problema vuol dire che la sai quidare...traqnullo che non dico farai il doppio dei km ma traqnuillamente arriverai a 280 mila km!

 

Si concordo... arriverà ad almeno 280.000 km. Ma naturalmente scappellamenti bilaterali (alle valvole) permettendo.

 

Come dice brum! :huh: :huh: ;)

 

Muah aha aha ah aahhh...

 

Sei d'accordo vdgcs?

Link to comment
Share on other sites

scappellamenti... supercazzole... altro che audiforum, questo è il tognazziforum :- )))

 

Cmq vdgcs ha detto giusto, la vita del motore di un auto dipende 50% dalla bontà del motore e 50% da come la usi. Piede felpato e niente sgasate (da fredda soprattutto) e il gioco è fatto.

 

matteo

Link to comment
Share on other sites

scappellamenti... supercazzole... altro che audiforum, questo è il tognazziforum :- )))

 

Cmq vdgcs ha detto giusto, la vita del motore di un auto dipende 50% dalla bontà del motore e 50% da come la usi. Piede felpato e niente sgasate (da fredda soprattutto) e il gioco è fatto.

 

matteo

 

Ok... va bene... abbasso le sgasate! Ma diciamo che l'argomento quà aveva preso un altra piega!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...