Jump to content

Consiglio: acquistare nuova Meriva a metano?


Gattiger

Post consigliati

Un saluto a tutti del Forum ;)

Volevo sapere da utilizzatori, da meccanici o quant' altri , essendo intenzionato ad acquistare una nuova Meriva a metano,una opinione sull' impianto installato di serie (forse Landi?) e se vi siano particolari problemi con questa accoppiata.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

non hai saputo più niente vero?? mi spiace.

guarda,ti dico quello che ho scoperto fino ad ora.

 

meriva 1600 in teoria monta un motore con caratteristica TWINPORT che non so cosa sia.... ma quanto letto in giro, dimostra che vi siano dei problemi. purtroppo i post non erano recentissimo e magari nel frattempo han trovato una soluzione.

Per adesso, io ho chiesto in giro, rimango in ascolto e spero.... se no, mi tocca cercare un'altra macchina :(

Link to comment
Share on other sites

non hai saputo più niente vero?? mi spiace.

guarda,ti dico quello che ho scoperto fino ad ora.

 

meriva 1600 in teoria monta un motore con caratteristica TWINPORT che non so cosa sia.... ma quanto letto in giro, dimostra che vi siano dei problemi. purtroppo i post non erano recentissimo e magari nel frattempo han trovato una soluzione.

Per adesso, io ho chiesto in giro, rimango in ascolto e spero.... se no, mi tocca cercare un'altra macchina :(

 

Già non ci sono state risposte specifiche per la Meriva,ma da quanto emerge nel forum alla sezione "GPL" posso concludere che i problemi per un motore che utilizza il gas siano essi metano o gpl si manifestano a livello delle valvole che sono un' organo che subisce gli effetti più pesanti dell 'usura nel lungo periodo (20.000 - 50.000 km) derivati dalle alte temperature che il gas bruciando provoca.

Quindi per risolvere stò problema bisogna lubrificare la zona valvole con il dispostitivo "flashlube" che è un kit da 60 euro che distribuisce un particolare olio sulle valvole e sulle loro sedi.

Io faccio fare alla Opel ogni 30.000 km la prova di compressione alle valvole (25 euro) così verifico l' integrità delle sedi.

Link to comment
Share on other sites

Già non ci sono state risposte specifiche per la Meriva,ma da quanto emerge nel forum alla sezione "GPL" posso concludere che i problemi per un motore che utilizza il gas siano essi metano o gpl si manifestano a livello delle valvole che sono un' organo che subisce gli effetti più pesanti dell 'usura nel lungo periodo (20.000 - 50.000 km) derivati dalle alte temperature che il gas bruciando provoca.

Quindi per risolvere stò problema bisogna lubrificare la zona valvole con il dispostitivo "flashlube" che è un kit da 60 euro che distribuisce un particolare olio sulle valvole e sulle loro sedi.

Io faccio fare alla Opel ogni 30.000 km la prova di compressione alle valvole (25 euro) così verifico l' integrità delle sedi.

 

però che barba doverlo fare, anche se effettivamente piuttosto che incorrere in spiacevoli problemi!!!

Ma scusa, la tua macchina ha il motore twinport?

 

Io sto chiedendo in giro, ma l'impianto a metano sulla meriva la opel non lo vuole far mettere, tutti i concessionari mi stanno dicendo la stessa cosa :)

però non so cos'altro prendermi allora, porca paletta!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...