Jump to content

PRIMO RESOCONTO TOURAN BIFUEL


giumello

Post consigliati

Sabato scorso ho ritirato la TOURAN bifuel entro giro la chiave e...

 

1 litro di benzina

1/2 litro di GPL

 

andiamo bene

 

vado al distributore e metto € 20 di benza poi primo giro di prova

 

la macchina non è un fulmine vista la mole ma va decisamente bene senza alcuna incertezza...

 

Provo a passare a GPL ma dopo 500 metri è già finito.... :blink:

 

Faccio i primi 50Km a benzina ed al primo distributore di GPL ne approfitto per fare il pieno

 

CHE PALLE... NESSUNO HA L'ADATTATORE E QUINDI ANDRA' MESSO IN CANTIERE DI PORGERE L'ADATTATORE AL GASARO

 

Con sorpresa il prezzo è fermo a 0,616... il distributore si ferma a 38,5 litri

 

Riparto e dopo altri 20Km a benzina decido di passare a GPL

 

Azzero contaKM parziale e percorro un misto di superstrada (100Km/h) e autostrada (130Km/h)

 

Torno a casa dopo circa 300Km

 

In settimana faccio un po' di urbano ed arrivo in tutto a 386Km

 

Passo davanti ad un distributore di GPL e non resisto

 

PIENO PLEASE... questa volta a 0,649

 

ne entrano 37,5 litri quindi siamo sui 10Km/litri

 

PER ORA

 

TUTTO OK

 

Vi terro' aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Bene finalmente ti sei deciso che tipo di touran acquistare........... e lo sconto te lo hanno poi fatto? (quello sul gpl dico).

I consumi mi sembrano buoni io con la mia tutto autostrada a 120/130 Km/h faccio 400Km secchi mentre con 70% urbano 20%tangenziale e 10% autostrada 340 Km e il pieno è solitamente di 39,5 litri.

Ci sentiamo alla prossima. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Temevo di stare sotto i 10 km/litro invece è stata un'ottima sorpresa

 

Sconto?

 

Beh dipende allora la mia macchina su 4ruote era valutata 4.000 euro

 

La Touran bifuel con i vari accessori di listino 23.000 euro

 

Differenza 15.000

 

quindi sconto di 4.000 euro!!!!!! o supervalutazione di 2.000 e sconto di 2.000 anche perchè sono convinto che la mia ex macchina a meno di 6.000 non la rivendono!!!!

Link to comment
Share on other sites

Be in effetti se viaggi parecchio in città come capita a me a consumi siamo tra 8 e 9 Km/l però sono abbastanza soddisfatto anche perchè poi con la carta sconti della regione su ogni pieno risparmio circa 2 euro. Ti volevo chiedere anche tu ai bassi regimi senti un vuoto dico sino ai 2800 giri 1°-2° marcia poi va.

Anche se devo ammettere che ora si sta slegando un pò e mi pare di sentirlo meno.

Link to comment
Share on other sites

l'adattatore me lo hanno dato insieme alla macchina!

 

 

lo scorso weekend ho fatto circa 1600 km in tre giorni 95% autostrda , senza mettere un euro di benza, in totale ci sono voluti circa 3 pieni e mezzo, quando arrivavo intorno ai 400 420 km facevo il pieno non rimanevo mai senza gpl, anche perchè di benzina ne avevo veramente poca nel serbatoio poco più della riserva.

Non mi andava minimamente di andare a benza!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Primi 1000 km fatti...

 

La vettura va molto bene, pur essendo un 1.6 e con peso notevole confesso che non mi ha deluso minimamente sia per le prestazioni che per i consumi (forse perchè ero un po' prevenuto)

 

Ieri mi son fatto un po' di autostrada a 130/140 Km/h ed il consumo è stato 9.5 km/litro <_<

Link to comment
Share on other sites

l'adattatore me lo hanno dato insieme alla macchina!

 

 

lo scorso weekend ho fatto circa 1600 km in tre giorni 95% autostrda , senza mettere un euro di benza, in totale ci sono voluti circa 3 pieni e mezzo, quando arrivavo intorno ai 400 420 km facevo il pieno non rimanevo mai senza gpl, anche perchè di benzina ne avevo veramente poca nel serbatoio poco più della riserva.

Non mi andava minimamente di andare a benza!

 

 

Il mio installatore, mi ha consigliato di tenere il livello del serbatoio di benzina almeno a metà, questo per non affaticare troppo la pompa della benzina che è sempre in funzione anche quando vai a gpl. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...