Jump to content

consiglio urgente per autoradio skoda fabia...!!


dani71

Post consigliati

ciao a tutti avrei bisogno di un’info abbastanza urgente.

ieri è arrivata al concessionario la skoda Fabia che ho acquistato e oggi o al max venerdì vado a ritirarla. è la 1.2 versione style. ho deciso di prenderla senza autoradio perchè per risparmiare un po’ vorrei comprarne una io e farla montare da un amico visto che comunque la predisposizione c’è già. il mio amico è un profano del settore ma l’ha montata anche sulla sua alfa e dice che bene o male le connessioni si fanno senza problemi perchè sono un po’ tutte uguali.

di questa mia intenzione al concessionario ne avevo parlato fin dall’inizio comunque.

per farla breve, ieri quando sono andata a visionare la macchina col mio amico il venditore ha detto che per montare la radio bisogna comunque sostituire tutto il tunnel, altrimenti non è possibile e che quindi devono farlo loro e se voglio mi montano una loro radio e tutto compreso (montaggio, tunnel nuovo e radio) mi costerebbe ‘solo’ 250 euro.... :(

di tutto questo non mi aveva parlato quando l’ho prenotata però....

e al discorso che le connessioni possiamo farle noi perchè sono tutte simili ha risposto che non è vero e che ad esempio nella fabia bisogna invertire i fili altrimenti fa dei contatti con alcune spie....

qualcuno per favore mi sa dire se tutto questo risponde al vero o se stanno solo cercando di spillarmi qualche quattrino in più??? :(

avrei abbastanza fretta perchè poi devo decidere il da farsi...

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia che però è il vecchio modello del 2002 l'autoradio l'ho montata da solo.

Lo spinotto e il cavetto dell'antenna sono standard e non ho dovuto smontare assolutamente nulla, se non togliere il tappo ovvero quel coperchio che mettono al posto dell'autoradio mancante. Certo devi vedere la corrispondenza dei fili colorati, leggere il piccolo schema che sicuramente sarà sul manuale dell'autoradio, insomma il libretto di istruzioni.

 

Sulla nuova non saprei dire ma dubito che sia un'operazione che possa fare solo la concessionaria.

Generalmente a parte le autoradio montate di serie e non estraibili preferisco scegliere io il modello e montarla da solo.

Qualche anno fa sulla mia vecchia tempra per montare l'autoradio con l'impianto già predisposto l'elettrauto dove vado mi chiese 10 €. Poi ho visto che era talmente semplice che sulla Fabia ho messo quella stessa autoradio da me.

Con al massimo un centinaio di euro compri un buon prodotto e se hai un elettrauto o un amico che lo ha già fatto penso che con meno della metà installi la tua autoradio.

Ciao

:(

Max

Link to comment
Share on other sites

infatti era la mia intenzione....ho già visto un'autoradio sui 100 euro + montaggio gratis :( dell'amico...

mi hanno spiazzata con la storia del tunnel e dei fili da invertire

ho sentito al tel un tizio che lavora su autoradio, stereo, ecc e ha detto che bisogna vederla, perchè in effetti ultimamente le macchine nuove potrebbero uscire con strane predisposizioni o con cablaggi in posizioni assurde (tipo dietro lo sterzo...) forse proprio per obbligarci a far fare alla casa (?!?).

ti farò sapere nel caso volessi anche tu comprare la fabia e montare la radio dopo

grazie intanto ciao!! :(

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Ripeto sono curioso di sapere come si comporta il nuovo modello della Fabia. Certo per ora non prevedo l'acquisto di una nuova auto, ma non si sa mai. La vecchia Fabia ha un'alta affidabilità, consolidata negli anni, spero che la nuova faccia altrettanto.

Mi piacerebbe saper anche come va il tdi 1.4. Se ci fosse qualche skodista in ascolto o meglio in lettura....

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...