Jump to content

POMPINA JTG FOTO


danystraus

Post consigliati

Ma se la icom non vuole elettronica non si puo' usare la pompa trifasica della vialle ad una potenza fissa ?

Teoricamente si, settandola a 2000 giri.

Se leggi il documento vialle_system.doc questo è proprio quello che fa la centralina della vialle quando non riesce a determinare il regime ottimale:passa automaticamente al valore di default di 2000 rpm!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... a conti fatti i 60 W sono un po' di meno, come vedi .

naturalmente hai ragione (anche sei i volt dell'alternatore a motore acceso sono circa 13,5), non sono certo i 30 , 40 o 50 W di assorbimento in meno a fare al differenza, conta maggiormente la sicurezza e la minore rumorosità elettrica data da una scheda di controllo al posto delle spazzole...

Link to comment
Share on other sites

e come faccio a non chiederti (se non risponderai capiro', anche perche' non so bene se tu sia un utente particolarmente dotato e particolarmente incazzato, o un installatore ...) .

la domanda e' : sicuramente la pompa non l'hai fatto in casa, sarai partito, con qualche adattamente, da qualcosa di commerciale .

COSA??

 

mettici al corrente ! (se ti va, ovvio)

 

ciao

clo

 

ps sta'cosa ha suscitato un bel interesse, veramente non sarebbe male realizzarla ...

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: le spazzole non sono un problema se immerse nel gpl in assenza assoluta di ossigeno almeno cosi mi hanno insegnato i miei proff,!!!!!!!!!!il problema sono le boccole della girante che si consumano e permettono alle masse calamitate di venire a contatto con il rotore!!!!attrito=+assorbimento!!!!!!le pompe assorbono normalmente a pieno carico ,ossia strozzate al massimo 4 amper.che se la connessione è fatta a regola d'arte non ci può dare problemi .(tali valori ed esperienze verificate sul campo sul mio serbatoio che stà girando da oltre tre mesi su di una audia3fsi turbo,) .......i problemi secondo il mio punto di vista è la gestione del punto di iniezzione di tale carburante e la temperatura che esso raggiunge nel rail!!!!!!!ho oviato con un dispositivo molto semplice un frigo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

:lol: le spazzole non sono un problema se immerse nel gpl in assenza assoluta di ossigeno almeno cosi mi hanno insegnato i miei proff,!!!!!!!!!!il problema sono le boccole della girante che si consumano e permettono alle masse calamitate di venire a contatto con il rotore!!!!attrito=+assorbimento!!!!!!le pompe assorbono normalmente a pieno carico ,ossia strozzate al massimo 4 amper.che se la connessione è fatta a regola d'arte non ci può dare problemi .(tali valori ed esperienze verificate sul campo sul mio serbatoio che stà girando da oltre tre mesi su di una audia3fsi turbo,) .......i problemi secondo il mio punto di vista è la gestione del punto di iniezzione di tale carburante e la temperatura che esso raggiunge nel rail!!!!!!!ho oviato con un dispositivo molto semplice un frigo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D NO COMMENT

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

w la benzaaaa???si vede che stai bene tu..

....Ma rimane solo una questione da porsi...ma le pompe icom..oltrre ad essere dei giocattoli rispetto alle vialle...non sarà che collassano anche perchè devono lavorare costantemente al massimo della loro velocità??e se fossero regolate a 5 vel diverse???Oppure..io ho chiamato la Vialle e mi hanno detto che esiste una pompa brucheless che funziona ad una vel sola..se è così si potrebbe sostituire alla pompa icom.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Già anni fa questa domanda fu posta a Duca72 .... della ICOM poi ritiratosi dal forum. Giurava mille volta ceh erano problemi di gas sporco (cariche solide tipo sabbioso) e di installatori che alzavano (in vari modi) il n° di giri per sopperire allla mancanza di portata in forte accelerazione. Col JTG-hp spergiurano ceh han risolto tutto. Pare sia una pompa modificata e hanno messo filtri al GPL......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...