Jump to content

ESPOSTO RENAULT/LANDI


laradm

Post consigliati

ciao a tutti,

vi scrivo nella speranza di trovare qualcuno che ha avuto gli stessi miei problemi e che è riuscito a risolverli.

In data 13/09/2007 ho ritirato c/o il concessionario una new clio rip curl 1.2 16v 75 cv.

All’auto è stato fatto installare, come da accordi all’atto dell’acquisto, dall’officina autorizzata RENAULT (indicata dal concessionario stesso), un impianto GPL LANDI.

I problemi sono iniziati la sera stessa, infatti l’auto in fase di decelerazione si spegneva agli stop, ai semafori, alle precedenze, ogni volta che tenevo schiacciata la frizione per alcuni secondi, oltre al fatto che al cambio di marcia l’auto “strattonava” in continuazione .

Il problema si “aggrava” ulteriormente con il climatizzatore in funzione.

Inoltre l’indicatore del carburante non è assolutamente attendibile, infatti dopo solo 150 Km l’indicatore di riserva (il led rosso) si illumina, ma in realtà i Km che riesce a fare in riserva sono altri 220!!

Oltre al fatto che quando la macchina è ad alimentazione di gas, la lancetta della benzina scende fino ad arrivare alla riserva (che riserva non è perché il serbatoio di benzina è pieno!!).

Dopo aver rilevato i seguenti problemi in data 22/09/2007 accade un altro fatto grave:

In fase di sosta con il motore acceso il cofano ha iniziato a fumare emettendo schizzi bianchi di liquido ovunque emanando un odore acre e di bruciato.

L’impianto a gas si è subito bloccato permettendomi solo di continuare la strada, in qualche maniera, con l’alimentazione a benzina.

Il giorno dopo ho portato l’auto in concessionaria e dopo averla tenuta 5 giorni in officina mi hanno dato come spiegazione che il motore si era surriscaldato (probabilmente a causa di un mal funzionamento dell’impianto a gas) facendo così fuori uscire il liquido dalla vaschetta di raffreddamento del motore.

Contestualmente è stato fatto anche l’aggiornamento della centralina dell’impianto GPL.

I problemi iniziali persistono come anche il continuo odore proveniente dal motore e in data 02/10/2007 mi reco di nuovo in concessionaria RENAULT e mi viene fissato l’ennesimo controllo.

In data 07/10/2007 finchè percorrevo l’autostrada l’auto ha cominciato a “strattonare” e contestualmente si è accesa la spia sul display indicando problemi al sistema di iniezione, la macchina si è fermata ripartendo con alimentazione a benzina, solo dopo 15-20 minuti.

In officina e in concessionaria Renault mi è stato detto che hanno fatto tutto quanto potessero fare, aggiornamenti compresi, ma che adesso non sanno dove possa essere il problema.

Ora il problema maggiore è che la macchina si spegne agli stop...non sempre ma quando schiaccio la frizione IN FASE DI DECELLERAZIONE..il motore "collassa" e si spegne senza poi dare segni di vita.

Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti.

 

Ora ho fatto un'esposto alla renault e uno alla Landi...

 

NON SO PIU' CHE FARE.

 

Ringrazio tutti già da ora se avrò delle risposte.

buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

vi scrivo nella speranza di trovare qualcuno che ha avuto gli stessi miei problemi e che è riuscito a risolverli.

In data 13/09/2007 ho ritirato c/o il concessionario una new clio rip curl 1.2 16v 75 cv.

All’auto è stato fatto installare, come da accordi all’atto dell’acquisto, dall’officina autorizzata RENAULT (indicata dal concessionario stesso), un impianto GPL LANDI.

I problemi sono iniziati la sera stessa, infatti l’auto in fase di decelerazione si spegneva agli stop, ai semafori, alle precedenze, ogni volta che tenevo schiacciata la frizione per alcuni secondi, oltre al fatto che al cambio di marcia l’auto “strattonava” in continuazione .

Il problema si “aggrava” ulteriormente con il climatizzatore in funzione.

Inoltre l’indicatore del carburante non è assolutamente attendibile, infatti dopo solo 150 Km l’indicatore di riserva (il led rosso) si illumina, ma in realtà i Km che riesce a fare in riserva sono altri 220!!

Oltre al fatto che quando la macchina è ad alimentazione di gas, la lancetta della benzina scende fino ad arrivare alla riserva (che riserva non è perché il serbatoio di benzina è pieno!!).

Dopo aver rilevato i seguenti problemi in data 22/09/2007 accade un altro fatto grave:

In fase di sosta con il motore acceso il cofano ha iniziato a fumare emettendo schizzi bianchi di liquido ovunque emanando un odore acre e di bruciato.

L’impianto a gas si è subito bloccato permettendomi solo di continuare la strada, in qualche maniera, con l’alimentazione a benzina.

Il giorno dopo ho portato l’auto in concessionaria e dopo averla tenuta 5 giorni in officina mi hanno dato come spiegazione che il motore si era surriscaldato (probabilmente a causa di un mal funzionamento dell’impianto a gas) facendo così fuori uscire il liquido dalla vaschetta di raffreddamento del motore.

Contestualmente è stato fatto anche l’aggiornamento della centralina dell’impianto GPL.

I problemi iniziali persistono come anche il continuo odore proveniente dal motore e in data 02/10/2007 mi reco di nuovo in concessionaria RENAULT e mi viene fissato l’ennesimo controllo.

In data 07/10/2007 finchè percorrevo l’autostrada l’auto ha cominciato a “strattonare” e contestualmente si è accesa la spia sul display indicando problemi al sistema di iniezione, la macchina si è fermata ripartendo con alimentazione a benzina, solo dopo 15-20 minuti.

In officina e in concessionaria Renault mi è stato detto che hanno fatto tutto quanto potessero fare, aggiornamenti compresi, ma che adesso non sanno dove possa essere il problema.

Ora il problema maggiore è che la macchina si spegne agli stop...non sempre ma quando schiaccio la frizione IN FASE DI DECELLERAZIONE..il motore "collassa" e si spegne senza poi dare segni di vita.

Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti.

 

Ora ho fatto un'esposto alla renault e uno alla Landi...

 

NON SO PIU' CHE FARE.

 

Ringrazio tutti già da ora se avrò delle risposte.

buona giornata.

 

 

sei capitato nelle mani di un installatore incompetente... (comincia a dirci di che conce renault si tratta e a quale installatore ti ha mandato) speriamo che la landi ti risolva il problema, altrimenti pretendi la restituzione dei soldi facendo togliere l' impianto a gpl !!

Link to comment
Share on other sites

non credi sia possibile da parte loro la sostituzione della centralina????

dato che l'auto ha solo 1 mese e mezzo?????

Cambiare centralina?????sei siguro che cosi risolvi il problema,oppure spari cosi a caso???

Io direi che come dice ALFONE dovresti meterti in cerca di un buon impiantista

Link to comment
Share on other sites

Incredibile,istallatore ex gommista.Non hanno fatto prima della consegna neanche 100 metri a gas si sarebbero accorti che si spegneva.Per quanto riguarda la fuoriuscita del lquido sembrerebbe che neanche è stata comutata a gpl ne lasiata in moto per qualche minuto.Scusa ma quando te l'anno consegnata c'era gas nel serbatoio??Incredibili questi professionisti,

Link to comment
Share on other sites

ciao Laradm io ho acquistato un'opel zafira a marzo con l'impianto a gpl e ho avuto tanti problemi tra cui quello che la macchina non teneva il minimo.Dopo svariati tentativi di rimappatura centralina ho chiamato direttamente la landi la quale mi ha mandato da un suo installatore che mi ha cambiato la centralina con una nuova versione che era ancora un prototipo,dopo ciò la macchina andava molto meglio fino al momento che sono rimasto a piedi perchè la macchina andava a tre cilindri e riportata da quel installatore mi hanno montato il kit flash lube che dovrebbe spruzzare del liquido nell'aspirazione per lubrificare le valvole che a gas essendo + secco rischiano di sballarsi e così far bruciare la testata.Ora Da UN paio di mesi non ho avuto problemi quindi ti consiglio di farti sentire dalla landi e insistere di farti installare il kit e se mai anche la centralina.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

vi scrivo nella speranza di trovare qualcuno che ha avuto gli stessi miei problemi e che è riuscito a risolverli.

In data 13/09/2007 ho ritirato c/o il concessionario una new clio rip curl 1.2 16v 75 cv.

All’auto è stato fatto installare, come da accordi all’atto dell’acquisto, dall’officina autorizzata RENAULT (indicata dal concessionario stesso), un impianto GPL LANDI.

I problemi sono iniziati la sera stessa, infatti l’auto in fase di decelerazione si spegneva agli stop, ai semafori, alle precedenze, ogni volta che tenevo schiacciata la frizione per alcuni secondi, oltre al fatto che al cambio di marcia l’auto “strattonava” in continuazione .

Il problema si “aggrava” ulteriormente con il climatizzatore in funzione.

Inoltre l’indicatore del carburante non è assolutamente attendibile, infatti dopo solo 150 Km l’indicatore di riserva (il led rosso) si illumina, ma in realtà i Km che riesce a fare in riserva sono altri 220!!

Oltre al fatto che quando la macchina è ad alimentazione di gas, la lancetta della benzina scende fino ad arrivare alla riserva (che riserva non è perché il serbatoio di benzina è pieno!!).

Dopo aver rilevato i seguenti problemi in data 22/09/2007 accade un altro fatto grave:

In fase di sosta con il motore acceso il cofano ha iniziato a fumare emettendo schizzi bianchi di liquido ovunque emanando un odore acre e di bruciato.

L’impianto a gas si è subito bloccato permettendomi solo di continuare la strada, in qualche maniera, con l’alimentazione a benzina.

Il giorno dopo ho portato l’auto in concessionaria e dopo averla tenuta 5 giorni in officina mi hanno dato come spiegazione che il motore si era surriscaldato (probabilmente a causa di un mal funzionamento dell’impianto a gas) facendo così fuori uscire il liquido dalla vaschetta di raffreddamento del motore.

Contestualmente è stato fatto anche l’aggiornamento della centralina dell’impianto GPL.

I problemi iniziali persistono come anche il continuo odore proveniente dal motore e in data 02/10/2007 mi reco di nuovo in concessionaria RENAULT e mi viene fissato l’ennesimo controllo.

In data 07/10/2007 finchè percorrevo l’autostrada l’auto ha cominciato a “strattonare” e contestualmente si è accesa la spia sul display indicando problemi al sistema di iniezione, la macchina si è fermata ripartendo con alimentazione a benzina, solo dopo 15-20 minuti.

In officina e in concessionaria Renault mi è stato detto che hanno fatto tutto quanto potessero fare, aggiornamenti compresi, ma che adesso non sanno dove possa essere il problema.

Ora il problema maggiore è che la macchina si spegne agli stop...non sempre ma quando schiaccio la frizione IN FASE DI DECELLERAZIONE..il motore "collassa" e si spegne senza poi dare segni di vita.

Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti.

 

Ora ho fatto un'esposto alla renault e uno alla Landi...

 

NON SO PIU' CHE FARE.

 

Ringrazio tutti già da ora se avrò delle risposte.

buona giornata.

Ciao, io me ne sono fregato della garanzia Renault e mi sono fatto installare un Prins da Roberto Missaggia :P e non mi accorgo di andare a gpl , me ne rammento solo al distributore :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...