Jump to content

parabrezza consumato?


Anzal

Post consigliati

Ciao a tutti è la mia prima discussione qui, ho una punto del 95 rossa, un pò sbiadita l'ho comprata da un mesetto, a 450 euro!l'auto va molto bene il motore è a posto considerati i 110 mila km, ma ho un problema col parabrezza,quando piove o specialmente la mattina quando attivo il tergicristallo, la spazzola inizialmente sembra pulire bene senza lasciare aloni, ma subito dopo appaiono tante "macchioline di condenza" su tutto il parabrezza, permangono anche dopo ripetuti colpi di spazzola, sembra che sia il parabrezza rovinato ma a me pare strano, il tutto svanisce quando il vetro andando si asciuga.la vostra opinione?

Ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti è la mia prima discussione qui, ho una punto del 95 rossa, un pò sbiadita l'ho comprata da un mesetto, a 450 euro!l'auto va molto bene il motore è a posto considerati i 110 mila km, ma ho un problema col parabrezza,quando piove o specialmente la mattina quando attivo il tergicristallo, la spazzola inizialmente sembra pulire bene senza lasciare aloni, ma subito dopo appaiono tante "macchioline di condenza" su tutto il parabrezza, permangono anche dopo ripetuti colpi di spazzola, sembra che sia il parabrezza rovinato ma a me pare strano, il tutto svanisce quando il vetro andando si asciuga.la vostra opinione?

Ringrazio in anticipo

 

Di solito si consumano prima le spazzole del parabrezza...

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe il vetro ingrassato!

ci fumavano dentro?

prova a lavarlo col vetril o simili e asciugarlo con molta forza!

 

Anche io penso che il vetro sia ingrassato...

Ti consiglio il rimedio "della nonna" : Alcool da spruzzare,fogli di giornale ma soprattutto olio di gomito ;) :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è un difetto di quei parabrezza.

 

Anchi'io ho avuto lo stesso problema, e pensavo che fosse sporco o che le spazzole fossero usurate.

Qualsiasi super pulizia, non è servita.

 

Ho cambiato anche diversi tipi di spazzole, ma c'è stato niente da fare .

 

Quando pioveva ed era buio era un disastro, non si vedeva bene con il rischio di andare a fare qualche incidente.

 

L'ho fatto cambiare presso un centro specializzato nella sostituzione vetri, e finalmente la cosa si è risolta.

 

Mi hanno spiegato, che era un difetto di molti parabrezza dovuto ad un difetto alla pellicola che rende il vetro di tipo sicuro, ovvero quella che permette, in caso di urto di rompersi in minuscoli pezzettini e non in grossi pezzi taglienti. Così mi hanno detto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi hanno spiegato, che era un difetto di molti parabrezza dovuto ad un difetto alla pellicola che rende il vetro di tipo sicuro, ovvero quella che permette, in caso di urto di rompersi in minuscoli pezzettini e non in grossi pezzi taglienti. Così mi hanno detto.

 

strana la cosa perchè la pellicola di cui parli viene inserita tra i due strati di vetro, non all'esterno, quindi non ha alcuna influenza sul vetro stesso, tanto meno sulla parte esterna. :blink:

Link to comment
Share on other sites

PROVA A PULIRLO CON LA POLVERE BIANCA CHE USANO PER LUCIDARE I SPECCI MOLATI DALLE PARTI QUESTA PASTA VA DATA A MANO CON MOLTA ENERGIA NON VA USATO IL TRAPANO ELETTRICO IN QUANTO PUò SCALDARE IL VETRO IO CON QUESTO SISTEMA HO RIPORTATO A NUOVO IL VETRO DI UNA MERCEDES CHE AVEVA ALL'ATTIVO OLTRE 300.000 KM.

BUON LAVORO

ROMAGNOLI.S

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è un difetto di quei parabrezza.

 

Anchi'io ho avuto lo stesso problema, e pensavo che fosse sporco o che le spazzole fossero usurate.

Qualsiasi super pulizia, non è servita.

 

Ho cambiato anche diversi tipi di spazzole, ma c'è stato niente da fare .

 

Quando pioveva ed era buio era un disastro, non si vedeva bene con il rischio di andare a fare qualche incidente.

 

L'ho fatto cambiare presso un centro specializzato nella sostituzione vetri, e finalmente la cosa si è risolta.

 

Mi hanno spiegato, che era un difetto di molti parabrezza dovuto ad un difetto alla pellicola che rende il vetro di tipo sicuro, ovvero quella che permette, in caso di urto di rompersi in minuscoli pezzettini e non in grossi pezzi taglienti. Così mi hanno detto.

 

Ciao, il tecnico della ditta che sostituisce i vetri, mi aveva detto che era un difetto di fabbricazione,

 

appunto >>nell'accoppiamento interno fra la pellicola plastica e le lastre di vetro<<

 

quindi è un problema interno allo strato del parabrezza,

 

perciò uno può pulire il vetro con qualsiasi prodotto, ma il problema rimane,

 

e si vede solo in determinate condizioni di rifrazione di luce come appunto quando il vetro è bagnato o peggio quando è anche buio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto ragazzi, il problema sembra in via di risoluzione...qui ha piovuto molto ultimamente e i

l parabrezza dopo molte "spazzolate" sembra essere + limpido! forse la causa era una pece di qualche albero sotto il quale l'auto aveva sostato a lungo prima che io la comprassi... ripeto il difetto c'è ancora ma molto meno accentuato di prima.

meno male va...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...