Jump to content

Bmw M3


Endry

Post consigliati

Salve gente, vorrei chiedervi se potete aiutarmi. Vorrei avere delle informazioni sul motore che equipaggiava la Bmw M3 seconda serie, quella precedente a quella attuale. La cilidrata, potenza... Alcune informazioni sul motore... Grazie mille! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Il modello si chiama E36.

Inizialmente esordì con un propulsore 6 cilindri 3.0 da 286cv, per essere poi sostituito da un 3.2 da 321cv.

Il 3.2 è un motore nettamente superiore e decisamente più evoluto: essendo di concezione più moderna pare che consumi anche meno.

In entrambi i casi comunque, la trazione è posteriore e il motore è affidabile.

Le differenza estetiche sono marginali, tra la 3.0 e la 3.2.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ricordo con estremo piacere la versione precedente con il 2,3 litri M-Power a 4 cilindri (quando le 320 "normali" avevano il 6 cilindri), soprattutto nella versione della 320 is (una M3 in piccolo...) con 192 cv aspirato, il top in assoluto per il 1990!

E 30 johnny alberto ceccotto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Salve gente, vorrei chiedervi se potete aiutarmi. Vorrei avere delle informazioni sul motore che equipaggiava la Bmw M3 seconda serie, quella precedente a quella attuale. La cilidrata, potenza... Alcune informazioni sul motore... Grazie mille! Ciao!

Sei intenzionato a prenderne una?

Faresti un grande affare! Si trovano a prezzi davvero bassi e dicono siano poco frequenti i guasti.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi, mi confermate che la M3 non è mai stata dotata di motori turbo? Solo aspirati, vero? Alcuni dicevano che la seconda serie della M3 era provvista di un 2 litri turbo...

Sicuramente non le E36 ed E46.

E non mi sembra neppure lo fossero le serie precedenti...

Ad ogni modo alcuni elaboratori le "turbavano" <_<

 

L'unica BMW turbocompressa che mi venga in mente (escludendo quelle a gasolio...) è la 2002...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...