Jump to content

Problemi con Emulatore benzina AEB 392


hetfield

Post consigliati

Avendo una Peugeot mi è stato installato l'emulatore benzina AEB392.

Da notare però che questo emulatore è per la Peugeot 206, mentre io ho la 207.

Difatti non funziona bene, anzi... Il 5 novembre mi metteranno su il 393 ultimo uscito, dato che la AEB ha trovato il modo di adattarlo alla 207.

La mia domanda è questa: dato che la lancetta della benzina scende di continuo, non è che quando arriva proprio alla fine (quindi come se il serbatoio fosse vuoto) la macchina si spegne (anche se va a gas, e di benzina effettivamente ce n'è) per un qualche segnale che arriva alla centralina?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avendo una Peugeot mi è stato installato l'emulatore benzina AEB392.

Da notare però che questo emulatore è per la Peugeot 206, mentre io ho la 207.

Difatti non funziona bene, anzi... Il 5 novembre mi metteranno su il 393 ultimo uscito, dato che la AEB ha trovato il modo di adattarlo alla 207.

La mia domanda è questa: dato che la lancetta della benzina scende di continuo, non è che quando arriva proprio alla fine (quindi come se il serbatoio fosse vuoto) la macchina si spegne (anche se va a gas, e di benzina effettivamente ce n'è) per un qualche segnale che arriva alla centralina?

 

ma non avevi installato il 393 risolvendo il problema?

cmq vai tranquillo che non succede niente,la centralina non da alcun segnale di spegnimento agli inniettori del gas.....io sono arrivato a non avere piu autonomia segnalata(ma avevo circa metà serbatoio benzina) e sono andato avanti cosi fino a quando la lancetta si è decisa a tornare al livello corretto...a quanto pare la centralina benzina ogni tot km fa un controllo del galleggiante benzina.....

Link to comment
Share on other sites

Avendo una Peugeot mi è stato installato l'emulatore benzina AEB392.

Da notare però che questo emulatore è per la Peugeot 206, mentre io ho la 207.

Difatti non funziona bene, anzi... Il 5 novembre mi metteranno su il 393 ultimo uscito, dato che la AEB ha trovato il modo di adattarlo alla 207.

La mia domanda è questa: dato che la lancetta della benzina scende di continuo, non è che quando arriva proprio alla fine (quindi come se il serbatoio fosse vuoto) la macchina si spegne (anche se va a gas, e di benzina effettivamente ce n'è) per un qualche segnale che arriva alla centralina?

 

ma non avevi installato il 393 risolvendo il problema?

cmq vai tranquillo che non succede niente,la centralina non da alcun segnale di spegnimento agli inniettori del gas.....io sono arrivato a non avere piu autonomia segnalata(ma avevo circa metà serbatoio benzina) e sono andato avanti cosi fino a quando la lancetta si è decisa a tornare al livello corretto...a quanto pare la centralina benzina ogni tot km fa un controllo del galleggiante benzina.....

 

Avevo risolto più o meno!

Il 393 non andava bene, mentra il 392 che ho ora funziona quando gli gira... e funziona male.

Pochi giorni fa, parlando al telefono con un gentilissimo tecnico AEB mi ha confermato che il 392 non funziona sulla Peugeot 207. Funziona sulla 206.

Bisogna installare il 393, che è per la Peugeot 307, ma collegarlo in modo diverso... secondo degli appunti che hanno alla AEB e che non hanno ancora pubblicato perchè l'hanno appena testato.

 

A te come funziona?

Link to comment
Share on other sites

Avendo una Peugeot mi è stato installato l'emulatore benzina AEB392.

Da notare però che questo emulatore è per la Peugeot 206, mentre io ho la 207.

Difatti non funziona bene, anzi... Il 5 novembre mi metteranno su il 393 ultimo uscito, dato che la AEB ha trovato il modo di adattarlo alla 207.

La mia domanda è questa: dato che la lancetta della benzina scende di continuo, non è che quando arriva proprio alla fine (quindi come se il serbatoio fosse vuoto) la macchina si spegne (anche se va a gas, e di benzina effettivamente ce n'è) per un qualche segnale che arriva alla centralina?

 

ma non avevi installato il 393 risolvendo il problema?

cmq vai tranquillo che non succede niente,la centralina non da alcun segnale di spegnimento agli inniettori del gas.....io sono arrivato a non avere piu autonomia segnalata(ma avevo circa metà serbatoio benzina) e sono andato avanti cosi fino a quando la lancetta si è decisa a tornare al livello corretto...a quanto pare la centralina benzina ogni tot km fa un controllo del galleggiante benzina.....

 

a me hanno risposto che lo schema sul libretto è sole per la 407...e per la 307 è diverso...il mio ancora non funziona............ ;) B) :o

 

Avevo risolto più o meno!

Il 393 non andava bene, mentra il 392 che ho ora funziona quando gli gira... e funziona male.

Pochi giorni fa, parlando al telefono con un gentilissimo tecnico AEB mi ha confermato che il 392 non funziona sulla Peugeot 207. Funziona sulla 206.

Bisogna installare il 393, che è per la Peugeot 307, ma collegarlo in modo diverso... secondo degli appunti che hanno alla AEB e che non hanno ancora pubblicato perchè l'hanno appena testato.

 

A te come funziona?

Link to comment
Share on other sites

 

a me hanno risposto che lo schema sul libretto è sole per la 407...e per la 307 è diverso...il mio ancora non funziona............ ;) B) :o

 

 

Ah benon...

In che senso nn ti funziona?

Come ti regoli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per sapere che emulatore adottare sulla 207 devi sapere se la vettura è in linea CAN (lo sono quasi tutte), poi l'emulatore da usare è il 393, lo schema è dentro la scatola, è quello della 407, ma corrisponde anche alla 207 (non sono perfettamente identiche, ma il filo che interessa è sempre quello).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per sapere che emulatore adottare sulla 207 devi sapere se la vettura è in linea CAN (lo sono quasi tutte), poi l'emulatore da usare è il 393, lo schema è dentro la scatola, è quello della 407, ma corrisponde anche alla 207 (non sono perfettamente identiche, ma il filo che interessa è sempre quello).

Ciao

 

 

Un tecnico AEB mi ha detto che il 393 è quello giusto... ma che va installato diversamente che dalla 407.

Le istruzioni per la 207 non le hanno ancora pubblicate, ma hanno gli appunti e diranno al mio installatore come metterlo.

Ma chi cavolo ha ragione???

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il sistema per azzerare la lancetta del 393 e del 392 è praticamente lo stesso, cambia solo il tempo di attivazione, è per quello che ti ho chiesto se la tua vettura è in rete CAN.

Il filo che comanda questo emulatore ha un segnale che parte dopo un tot di secondi e si disabilita dopo un altro tot di secondi.

Se lavori con l'emulatore in quel lasso di tempo, la diagnosi della vettura lo sente, quindi devi intervenire dopo che è avvenuto il controllo in rete CAN.

Se inserisci il quadro prima di questo tempo il reset non avviene.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento situazione.

 

Installato ieri la versione 393 dell'emulatore benzina AEB, secondo le indicazioni telefoniche di un tecnico AEB (o almeno spero si siano sentiti!).

Fatto 10 euro di benzina.

Lancetta salita.

Per ora non riesco bene a capire se funziona correttamente... perchè ho fatto pochi kilometri.

Anche se, se voglio essere precisissimo mi sembra che la lancetta non torni proprio al suo posto.

Vedremo nei prossimi giorni, macinando un pò di km...

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento.

 

Non funziona un ca@@o!!!

La lancetta della benzina scende e alla riaccensione, anche dopo una notte, torna dove si era fermata. Non torna al livello corretto.

Ormai c'ho fatto l'abitudine... l'impianto ora va bene, c'è solo questa scocciatura!!!

Vedremo andando avanti con i km se ad un certo punto tornerà al livello corretto.... e come si comporterà quando arriva a segnare la riserva (finta).

 

Non è che per caso qualcuno ha altri consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento.

 

Non funziona un ca@@o!!!

La lancetta della benzina scende e alla riaccensione, anche dopo una notte, torna dove si era fermata. Non torna al livello corretto.

Ormai c'ho fatto l'abitudine... l'impianto ora va bene, c'è solo questa scocciatura!!!

Vedremo andando avanti con i km se ad un certo punto tornerà al livello corretto.... e come si comporterà quando arriva a segnare la riserva (finta).

 

Non è che per caso qualcuno ha altri consigli?

 

vuoi un consiglio?tira via l'emulatore e lascia tutto originale...ogni tot km la centrlina controlla il livello benzina tramite il galleggiante e resetta tutto.....pazienza...io sono 2 settimane che vado in giro con la lancetta sullo 0 piu sparato...e ho l'emulatore 393.....montato probabilmente seguendo lo schema del libretto...che non va bene...

Link to comment
Share on other sites

Ulteriore aggiornamento.

 

Non funziona un ca@@o!!!

La lancetta della benzina scende e alla riaccensione, anche dopo una notte, torna dove si era fermata. Non torna al livello corretto.

Ormai c'ho fatto l'abitudine... l'impianto ora va bene, c'è solo questa scocciatura!!!

Vedremo andando avanti con i km se ad un certo punto tornerà al livello corretto.... e come si comporterà quando arriva a segnare la riserva (finta).

 

Non è che per caso qualcuno ha altri consigli?

 

vuoi un consiglio?tira via l'emulatore e lascia tutto originale...ogni tot km la centrlina controlla il livello benzina tramite il galleggiante e resetta tutto.....pazienza...io sono 2 settimane che vado in giro con la lancetta sullo 0 piu sparato...e ho l'emulatore 393.....montato probabilmente seguendo lo schema del libretto...che non va bene...

 

Ogni quanti km più o meno avviene questo controllo del livello?

Lo fa solo se stacco l'emulatore oppure anche con l'emulatore installato?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...