convix 0 Postato 28 Ottobre 2007 Report Share Postato 28 Ottobre 2007 Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi mi può consigliare, perchè seguire quello che dice il concessionario Audi mi sembra assurdo. Ho un’Audi 4 2,5 TDI V6 con cambio automatico Multitronic del 2004/1. Ho fatto 155.000 Km ,mai nessun incidente. Il cambio automatico mi ha fatto sempre dannare. Un anno e mezzo fa ho dovuto cambiare la centralina elettronica (era uscita da poco dalla garanzia e mi hanno abbuonato il materiale). Ad oggi il cambio ha un problema grave in quanto slitta ai bassi regimi e genera una vibrazione importante sempre ai bassi regimi. A giri alti è tutto a posto. Il concessionario semplicisticamente dice che va cambiato il cambio, si parla di 7.000€. Sto per cambiare la macchina, per cui è ovvio che devo cercare una soluzione alternativa (riparazione , cambio revisionato o altro). In questo momento non saprei dove rivolgermi o cosa fare. Potete darmi una mano? Grazie Quote Link to post Share on other sites
massimogonella 0 Postato 8 Gennaio 2008 Report Share Postato 8 Gennaio 2008 ho anchio lo stesso problema. solo che la mia a4 2.0 benzina ha 85.000 km. La soluzione prospettatami da audi è la stessa tua. penso che gliela rendo facendo una permuta. ma se riusciamo a trovare altri con lo stesso problema potremo ottenere qualcosa in più. massimo gonella Quote Link to post Share on other sites
castellicambiautomatici 0 Postato 10 Gennaio 2008 Report Share Postato 10 Gennaio 2008 Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi mi può consigliare, perchè seguire quello che dice il concessionario Audi mi sembra assurdo. Ho un’Audi 4 2,5 TDI V6 con cambio automatico Multitronic del 2004/1. Ho fatto 155.000 Km ,mai nessun incidente. Il cambio automatico mi ha fatto sempre dannare. Un anno e mezzo fa ho dovuto cambiare la centralina elettronica (era uscita da poco dalla garanzia e mi hanno abbuonato il materiale). Ad oggi il cambio ha un problema grave in quanto slitta ai bassi regimi e genera una vibrazione importante sempre ai bassi regimi. A giri alti è tutto a posto. Il concessionario semplicisticamente dice che va cambiato il cambio, si parla di 7.000€. Sto per cambiare la macchina, per cui è ovvio che devo cercare una soluzione alternativa (riparazione , cambio revisionato o altro). In questo momento non saprei dove rivolgermi o cosa fare. Potete darmi una mano? Grazie Ciao, sono Sonja I concessionari non si occupano di revisione ma soltanto di sostituzione, per questo i prezzi sono così alti. Per fortuna c'è chi come noi che ha l'esperienza per poter aprire un cambio automatico, revisionarlo e riportarlo pari al nuovo. Il tuo cambio è un cambio di ultima generazione, ECVT quindi non propriamente automatico (non ha il convertitore infatti), cambio che l'audi ha battezzato come multitronic...e si, fanno dannare anche noi, perchè i ricambi non si trovano e cmq le attese sono lunghe... però, visita il nostro sito se ci va e magari contattaci per un preventivo www.castellicambi.com Quote Link to post Share on other sites
yaneka 0 Postato 14 Febbraio 2008 Report Share Postato 14 Febbraio 2008 Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi mi può consigliare, perchè seguire quello che dice il concessionario Audi mi sembra assurdo. Ho un’Audi 4 2,5 TDI V6 con cambio automatico Multitronic del 2004/1. Ho fatto 155.000 Km ,mai nessun incidente. Il cambio automatico mi ha fatto sempre dannare. Un anno e mezzo fa ho dovuto cambiare la centralina elettronica (era uscita da poco dalla garanzia e mi hanno abbuonato il materiale). Ad oggi il cambio ha un problema grave in quanto slitta ai bassi regimi e genera una vibrazione importante sempre ai bassi regimi. A giri alti è tutto a posto. Il concessionario semplicisticamente dice che va cambiato il cambio, si parla di 7.000€. Sto per cambiare la macchina, per cui è ovvio che devo cercare una soluzione alternativa (riparazione , cambio revisionato o altro). In questo momento non saprei dove rivolgermi o cosa fare. Potete darmi una mano? Grazie Ciao, sono Sonja I concessionari non si occupano di revisione ma soltanto di sostituzione, per questo i prezzi sono così alti. Per fortuna c'è chi come noi che ha l'esperienza per poter aprire un cambio automatico, revisionarlo e riportarlo pari al nuovo. Il tuo cambio è un cambio di ultima generazione, ECVT quindi non propriamente automatico (non ha il convertitore infatti), cambio che l'audi ha battezzato come multitronic...e si, fanno dannare anche noi, perchè i ricambi non si trovano e cmq le attese sono lunghe... però, visita il nostro sito se ci va e magari contattaci per un preventivo www.castellicambi.com la mia audi 2500 tdi ne ha 40000di km e' del 2003 il cambio si e' bloccato e mi dite che costa 7000 euro? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora