Jump to content

Dato il caro benzina.....


eagle_salvo

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

 

premetto che ho dato una veloce lettura ai post che più mi potevano interessare ma alcune domande devo farle sorry ;)

Ho una fiat punto 1.2 16v del 2001 con 76.000 km e devo dire che và molto bene, l'unico difetto è il consumo di benzina che unito al prezzo della stessa mi ha portato a questa decisione:l'impianto gpl và fatto!!!

Dalla lettura del forum ho capito che un impianto che potrebbe andare bene per il mio motore è il Brc fastness (così mi sembra che si chiami) ora le domande però:

 

-il mio motore come tipologia strutturale supporta il passaggio a gpl?(usura valvole ecc ecc);

-76.000 km sono un chilometraggio elevato per effettuare la conversione?;

-conoscete qualche istallatore in zona salerno "certificato" che mi faccia l'impianto per bene?;

-che litraggio ha il toroidale applicabile nella mia macchina?.

 

spero mi sappiate aiutare e consigliare per il meglio.

 

un saluto salvo.

Link to comment
Share on other sites

Ho la tua auto dello stesso anno, per l'impianto vanno bene tutti i sequenziali gassosi l'importante è l'installatore.

Il motore è un mulo a gas. Io ho una bombola da 42 litri e ne entrano 37. Ho 92000km di qui 81000 a gas.

 

 

come sempre punto sporting ha detto tutto in poche e chiare parole :D

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte ragazzi, scusate se faccio delle domande così banali ma non vorrei spendere dei soldi per fare l'impianto e poi ritrovarmi con macchina rovinata e con ancora meno soldi :D

ma a breve ci saranno degli incentivi??

 

P.S.:domani quasi quasi chiamo in concessionaria fiat e chiedo se loro si appoggiano ad una officina esterna per gli impianti e mi faccio fare un preventivo lì. che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

infatti prima di far fare la conversione procederò al cambio di frizione,cinghia di distribuzione e cavi per le candele ed olio.le candele le farò cambiare contestualmente all'istallazione del kit gpl per via della gradazione :)

 

Parlato con la concessionaria fiat di zona qui, loro montano l'impianto tartarini senza problemi e non dovrei avere sorprese dopo l'istallazione a quanto dicono.il prezzo incluso pratiche della motorizzazione e collaudo è 1600 euro.

Che ne pensate della marca dell'impianto e del costo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...