Jump to content

qashqai 1500 cdi


650carlo

Post consigliati

Nel mese di agosto 2007 ho acquistato una Nissan qashqai 1,5 cdi ed ero molto contento dell'acquisto. Ora a distanza di 2 mesi mi devo ricredere e la mia delusione è la più totale. Inizialmente la vettura andava perfettamente senza problemi di sorta; dopo un paio di settimane tra I 2400 e I 2800 giri si avverte un sobbalzo, un taglio netto come se non arrivasse carburante o vi fosse una perdita di corrente. Ho portato il mezzo in officina e il titolare dopo aver provato il veicolo ha constatato quanto rappresentato. (Faccio presente che questo sussulto non è una costa costante e regolare infatti qualche volta lo fa e qualche altra volta no ed avviene in particolare modo in 2^ marcia accelerando progressivamente).

 

Dopo vari controlli e la sostituzione della valvola EGR e del sensore di fase (nei contatti di quest'ultima è stato trovato prima della sua sostituzione dell'olio) e dopo che il summenzionato meccanico ha contattato più volte l'ufficio tecnico della NISSAN mi è stato risposto che, poiché I valori rilevati dal computer erano positivi, l'automezzo non ha bisogno di interventi e che il suo funzionamento è regolare.

 

Atteso che per l'acquisto ho speso oltre 20mila euro mi sembra troppo facile liquidare un cliente in questa maniera considerato che se il sussulto fosse normale lo farebbe ogni volta che viene interessata la seconda marcia. E’ la prima volta che sento dire che un sobbalzo sia regolare.

Gradirei sapere se a qualcuno capita la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Certo che spingere in seconda marcia fino a 2.800 giri... :P

Io ho acquistato 2 mesi fa una Qashqai N-tec 1.5d Pure drive, ho fatto ancora pochi km (2.000, la uso come seconda auto, avendo come prima auto la mia fiesta a gpl) e finora è ok.. Chissà il nostro amico se dopo due anni (allora uscivano le prime QQ) come si trova con l'auto...

 

PS: Sono iscritto anch'io a Qashqaimania... l'ho trovato mooooolto utile. :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...