Jump to content

Punto 55 SX anno '96


snakebiker

Post consigliati

salve a tutti...

anch'io ho l'auto in questione...non capisco cosa non và...a parte il fatto che ho sostituito lo scarico originale con uno scarico più sportivo della ctss...acquistato nuovo con regolare omologazione e apposito per la mia versione di punto.

il problema riguarda sempre la potenza e i consumi...una settimana fa ho messo 60euro di benzina e ci ho fatto solo 340km ;) :D :blink:

e come potenza fà ridere...velocità massima130km/h...in realtà raggiungo questa velocità in quarta(lentamente)e poi metto la quinta ma la macchina non ha piu nessuna forza per aumentare la velocità...rimane sempre ferma intorno ai 130km/h...anzi se c'è un pò di salita tende anche a scendere di velocità e devo scalare per forza in 4a :(

tutto questo con solo me in macchina...se poi in macchina ci sono altre persone va ancora peggio...

ho sostituito olio,filtro olio,filtro aria,filtro carburante,cinghia distribuzione, cinghia alternatore, regolazione punterie,candele ecc ecc.....ma nessun minimo risultato... :o

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...

anch'io ho l'auto in questione...non capisco cosa non và...a parte il fatto che ho sostituito lo scarico originale con uno scarico più sportivo della ctss...acquistato nuovo con regolare omologazione e apposito per la mia versione di punto.

il problema riguarda sempre la potenza e i consumi...una settimana fa ho messo 60euro di benzina e ci ho fatto solo 340km ;) :D :blink:

e come potenza fà ridere...velocità massima130km/h...in realtà raggiungo questa velocità in quarta(lentamente)e poi metto la quinta ma la macchina non ha piu nessuna forza per aumentare la velocità...rimane sempre ferma intorno ai 130km/h...anzi se c'è un pò di salita tende anche a scendere di velocità e devo scalare per forza in 4a :(

tutto questo con solo me in macchina...se poi in macchina ci sono altre persone va ancora peggio...

ho sostituito olio,filtro olio,filtro aria,filtro carburante,cinghia distribuzione, cinghia alternatore, regolazione punterie,candele ecc ecc.....ma nessun minimo risultato... :o

 

Se leggi alcuni post indietro si ipotizzava anche la sonda lambda o la pompa carburante. Io ho avuto la 55S del 96 e l'indicatore di velocità riportava una velocità massima superiore ai 160km/h (le prove su strada indicano 154km/h di velocità e 14,3s da 0-100km/h).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti allora ho grosse novita..

col meccanico abbiamo fatto la prova del motore su banco prova e risulta che sia perfetto sia in accelerazione che in fumi di scarico ...

siamo arrivati al punto che non dipende dal motore ma dalla trasmissione mercoledi ho un appuntamento per smontare frizzione e scatola del cambio speriamo di avere un responso

..... da far presente che a me tutte queste problematiche sono nate dopo la sostituzione della frizzione e dall'epoca è andata sempre peggio ...

 

la media di benzina sono 130 km con 15 litri di benzina cioè 8,6 km/l veramente innaccettabile con una punto 1.2 8v

ho cambiato sia filtro olio, filtro benzina, ho fatto lavare il corpo farfallato , filtro aria, candele, cavi candele, cinghia,tendicinghia,scarico , collettori di scarico , revisionato guarnizione di testa che è praticamente nuova ha solo 12000 km

abbiamo guardato l'impianto elettrico risultato tutto ok, controllato centralina, controllato pompa della benzina, controllato otturazione tubo della benzina,

insomma abbiamo controllato tutto ma non ne riusciamo a venire a capo

 

eppure dall'esame degli scarichi la miscela è perfetta e anche i parametri di incquinamento sono ottimali..

 

ragazzi non so più dove sbatterci la testa

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...