Jump to content

alfa 166...consigliatemi.


christian1970

Post consigliati

come tu non puoi sapere che la mia ex 147 era stata mappata con anticipi che andavano solo a gpl o a benzina 100 ottani altrimenti batteva in testa...

 

...ovvero la testata è stata abbassata e con essa è aumentato il rapporto di compressione, questo è stato fatto per aumentare il rendimento termico del motore.

 

anticipi tali da consentire ai bassi la ripresa di un Jtd con l'allungo di un T.s. con circa 500 giri al minuto in meno... recuperati con l'alleggerimento masse in movimento :blink:

 

cazzarola! si stà parlando di motori di serie e del loro compertamento tra alimentazione a benzina e GPL e cerchi di stare nel discorso portando come esempio un motore che ha subito l'alleggerimento di pistoni, bielle, albero motore e volano, testata abbassata e chissà cos'altro....scusa! ma mi sembra un bel pò fuori tema... :blink:

 

Complimenti per la realizzazione, (non metto in dubbio le tue affermazioni) ma sei offtopic di brutto! :D

 

 

 

 

 

tisian :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

cazzarola! si stà parlando di motori di serie e del loro compertamento tra alimentazione a benzina e GPL e cerchi di stare nel discorso portando come esempio un motore che ha subito l'alleggerimento di pistoni, bielle, albero motore e volano, testata abbassata e chissà cos'altro....scusa! ma mi sembra un bel pò fuori tema...

 

 

Ciao tisian.. Mi sa che sognandoilbusso non ha mai detto di aver allegerito volano bielle ecc.. Ha parlato di "anticipi" che facevano chissà quale magia. :) :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

cazzarola! si stà parlando di motori di serie e del loro compertamento tra alimentazione a benzina e GPL e cerchi di stare nel discorso portando come esempio un motore che ha subito l'alleggerimento di pistoni, bielle, albero motore e volano, testata abbassata e chissà cos'altro....scusa! ma mi sembra un bel pò fuori tema...

 

 

Ciao tisian.. Mi sa che sognandoilbusso non ha mai detto di aver allegerito volano bielle ecc.. Ha parlato di "anticipi" che facevano chissà quale magia. :-)

 

 

"alleggerimento delle masse in moviemento" significa aver alleggerito l'imbiellaggio, se così non è, e meglio che si spieghi bene in italiano stampatello, aspettiamo che sognandoilbusso chiarisca la frase! :blink:

 

 

tisian :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi inserisco....stavo cercando un topic sui cerchi in lega x la 166 e mi sono ritrovato qui...ho letto qualche riga e mi sono sentito in dovere di dire anche io qualche "cavolata"...

Alfa 166 3.0 v6 24v, acquistata maggio 2007, 61000 km, 7000 euro+2100 di impianto Landi omegas.

Ad oggi ho percorso 14000 km (e mi tocco le p.....) va tutto che è una meraviglia!!!! Faccio non meno di 60 km al giorno per andare al lavoro di cui 30 in citta e 30 extraurbana, ho monitorato tutti i consumi ed inseriti su fglio excel...percorro una media di 7,5 km/l a gpl e le prestazioni...beh...appena messo l'impianto le ho testate in tutte le salse, "con cronometro"...non cambia proprio nulla. Poi, onestamente, anche se perdesse qualche cavallo...con 226....sarebbe difficile accorgersene....ma dal benzinaio...eccome se te ne accorgi della differenza.

comunque, per gli amanti come me delle grosse auto, inarrivabili a benzina ma abbordabili a gpl, la mia opinione è che presto finirà...ed andremo come il diesel, che in 5 anni ha raggiunto la benzian...

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

X marcomc!

 

Ma vaaa!!! ma ti pare che guido banali 112? :rolleyes: :D :D

Al massimo guido un 112 abarth!!!!

 

X Amazing.

 

Forse mi sono espresso male comunque era scontato che si può cambiare in ogni momento da gpl a benzina.

 

X Tutti quelli che vantano prestazioni ecceziUnali veramente... (super anticipi... super accelerazioni...)

 

Fatemi sapere appena mettono questa potentissima tecnologia(gpl) nel wtcc...

Oppure fatemi sapere quando vi si spacca qualcosa al vostro motore... :D :D :D

 

Mi raccomando!!! AVVISATE!!! :P

 

 

eccoti accontentato:

 

http://www.prins-lpg.com/en/motorsport/2007/focus/index.html

 

 

 

 

-Non sai come guido...

-Non sai che macchina ho...

Eh già dici che mi svernici...

 

Ma sei proprio un "Gasato"!!!

 

Tanti saluti da uno dei tanti che non capiscono o non vogliono capire di gpl.

 

<brum>

ma che me' frega di come guidi il tuo triciclo a benzina !!

 

paga pure tutta la benzina che vuoi al distributore e mi raccomando, compra pure la plus 100 ottani che e' quella che ci vuole per la tua auto !!

 

vai a piangere al distributore, che io me la rido quando ti vedo passare a 40km/h per fare economia di benzina!

Link to comment
Share on other sites

Grande Cristian!!!!

 

Finalmente un altro che dice NO al gpl!!! :D

 

E' un non senso prendersi un 3.0 a benzina per soffocarlo con l'impianto a gpl!!!!

 

Beh per la 166 dipende dalle tue finanze, dipende da quanti km devi fare...

 

 

 

x marco... ma senti un pò... Secondo te, chi ha il cx migliore la materia o quella bici che hai postato? :P

 

aahhaha e' proprio grazie a gente come te' che il prezzo del gpl rimane basso.... e posso permettermi motori di 3.0 di cilindrata anche se faccio l' operaio e il padre di famiglia....

 

bene ... continuate cosi' che fate i miei interessi..... fra pochi mesi mi arrivera' la nuova auto saab 9-5 2.3 turbo aero ... ovviamente da mettere a gpl...........

 

spesa totale 10.000 euro... e consumi uguali alla tua fiat duna 1.3 ahahahahah !!!!

 

 

Casomai costi!!!!!!! :D :D ;) e se mi permetti, tra:

- costi di installazione impianto (.........e pregare di trovare un installatore competente, altrimenti sono "volatili per diabetici")

- approvigionamento GPL o Metano (qualunque dei 2 tu abbia!)

- manutenzione (ordinaria e straordinaria)

- controllo stato motore (visto che ne GPL, ne Metano hanno potere autolubrificante si mangiano le valvole e relative sedi che è un piacere, in più innalzano la temperatura di combustione con somma soddisfazione dell'imbiellaggio e della guarnizione di testa)

- varie ed eventuali (perche la fortuna e cieca, ma la sfiga....ecc..........)

permettimi di dubitare sulla effettiva convenienza del sistema!

 

Capisco che chi vive in alcune zone d'italia (minuscolo voluto) sia costretto (e per via della svalutazione delle buste paga e per via del costo della benzina e per via delle limitazioni al traffico) a scegliere GPL o Metano, ma tra gasare un Panda 1100 e un Alfa 3000, la prima soluzione è anche economica e sensata, la seconda

"mi lascia alquanto perplesso"

(per non scendere nel offensivo......)

 

ringrazzio iddio di vivere in friuli..... :P

 

tisian :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

Casomai costi!!!!!!! :lol: :lol: :lol: e se mi permetti, tra:

- costi di installazione impianto (.........e pregare di trovare un installatore competente, altrimenti sono "volatili per diabetici")

- approvigionamento GPL o Metano (qualunque dei 2 tu abbia!)

- manutenzione (ordinaria e straordinaria)

- controllo stato motore (visto che ne GPL, ne Metano hanno potere autolubrificante si mangiano le valvole e relative sedi che è un piacere, in più innalzano la temperatura di combustione con somma soddisfazione dell'imbiellaggio e della guarnizione di testa)

- varie ed eventuali (perche la fortuna e cieca, ma la sfiga....ecc..........)

permettimi di dubitare sulla effettiva convenienza del sistema!

 

Capisco che chi vive in alcune zone d'italia (minuscolo voluto) sia costretto (e per via della svalutazione delle buste paga e per via del costo della benzina e per via delle limitazioni al traffico) a scegliere GPL o Metano, ma tra gasare un Panda 1100 e un Alfa 3000, la prima soluzione è anche economica e sensata, la seconda

"mi lascia alquanto perplesso"

(per non scendere nel offensivo......)

 

ringrazzio iddio di vivere in friuli..... :P

 

tisian :rolleyes:

 

1 costi di installazione si ammortizzano in 1 anno

 

2 installatore competente, lo conosco e poi ci sono io , che non faccio il farmacista

 

3 le mie auto non hanno mai consumato sedi valvole ne' sofferto di temperature altre di combustione

 

4 ormai il gpl si trova quanto la benzina

 

5 manutenzione impianto gpl: cambiare una cartuccia filtro da 10 euro (lo faccio io)

 

6 manutenzione straordinaria : nessuna

 

7 varie ed eventuali : ??? niente che non abbia mai risolto da me'

 

8 GASARE UN 3000 V6 non e' DA tutti , PER GLI ALTRI C'E IL PANDINO MAGARI PRIMA SERIE CON 903 CC

 

9 beL posto il friuli (su questo ti do' ragione)

 

10: MA SAI DI COSA STAI PARLANDO ..... A ME SEMBRA DI NO !

Link to comment
Share on other sites

 

Casomai costi!!!!!!! ;) ;) :rolleyes: e se mi permetti, tra:

- costi di installazione impianto (.........e pregare di trovare un installatore competente, altrimenti sono "volatili per diabetici")

- approvigionamento GPL o Metano (qualunque dei 2 tu abbia!)

- manutenzione (ordinaria e straordinaria)

- controllo stato motore (visto che ne GPL, ne Metano hanno potere autolubrificante si mangiano le valvole e relative sedi che è un piacere, in più innalzano la temperatura di combustione con somma soddisfazione dell'imbiellaggio e della guarnizione di testa)

- varie ed eventuali (perche la fortuna e cieca, ma la sfiga....ecc..........)

permettimi di dubitare sulla effettiva convenienza del sistema!

 

Capisco che chi vive in alcune zone d'italia (minuscolo voluto) sia costretto (e per via della svalutazione delle buste paga e per via del costo della benzina e per via delle limitazioni al traffico) a scegliere GPL o Metano, ma tra gasare un Panda 1100 e un Alfa 3000, la prima soluzione è anche economica e sensata, la seconda

"mi lascia alquanto perplesso"

(per non scendere nel offensivo......)

 

ringrazzio iddio di vivere in friuli..... :P

 

tisian :rolleyes:

 

1 costi di installazione si ammortizzano in 1 anno

 

2 installatore competente, lo conosco e poi ci sono io , che non faccio il farmacista

 

3 le mie auto non hanno mai consumato sedi valvole ne' sofferto di temperature altre di combustione

 

4 ormai il gpl si trova quanto la benzina

 

5 manutenzione impianto gpl: cambiare una cartuccia filtro da 10 euro (lo faccio io)

 

6 manutenzione straordinaria : nessuna

 

7 varie ed eventuali : ??? niente che non abbia mai risolto da me'

 

8 GASARE UN 3000 V6 non e' DA tutti , PER GLI ALTRI C'E IL PANDINO MAGARI PRIMA SERIE CON 903 CC

 

9 beL posto il friuli (su questo ti do' ragione)

 

10: MA SAI DI COSA STAI PARLANDO ..... A ME SEMBRA DI NO !

 

1 - mi puo stare anche bene, ma ne sei sicuro???

 

2 - TU hai trovato un installatore competente, ma chi non ha avuto la stessa fortuna??'

 

3 - la TUA auto non ha avuto problemi, ma questo non vale per tutti!

 

4 - vero!

 

5 - vero!

 

6 - TU non hai avuto bisogno (per ora) di manutenzione straordinaria, non è così per tutti!

 

7 - se non rientra nella manutenzione ordinaria rientra in quella straordinaria, se sei bravo nella meccanica e hai sprito di iniziativa ti faccio i miei personali complimenti, ma questo discorso resta personale, non tutti hanno le tue stesse capacità

 

8 - non replico, ma io non lo farei neanche morto! (IMHO) e men che meno me ne vanterei... ma sia, ho una mentalità molto differente dal resto d'italia, avendo la possibilità di uno sconto sulla benzina, certe soluzioni le vedo assurde, ma, ripeto, la mia mentalità è fortemente influenzata dal luogo in cui vivo!

 

9 - grazie!

 

10 - tu parli solo ed esclusivamente della tua esperienza, io, parlavo delle esprienze di tutti facendo un discorso generale, forse mi sarò espresso male o il quote sul tuo post mi ha tradito, restano in piedi le mie perplessità in merito a tali operazioni di gasatura!

p.s. se per parlare dei alzar la voce vuol dire che:

1 - qualcosa di vero in quello che ho scritto c'è realmente

2 - sei incapace di fare un discorso generale ed obbiettivo

3 - un briciolo di maleducazione e prepotenza c'è nei tuoi geni! e non è bello.

 

buona giornata e buone feste :lol:

 

 

 

 

 

tisian ;)

Link to comment
Share on other sites

 

1 - mi puo stare anche bene, ma ne sei sicuro???

 

2 - TU hai trovato un installatore competente, ma chi non ha avuto la stessa fortuna??'

 

3 - la TUA auto non ha avuto problemi, ma questo non vale per tutti!

 

4 - vero!

 

5 - vero!

 

6 - TU non hai avuto bisogno (per ora) di manutenzione straordinaria, non è così per tutti!

 

7 - se non rientra nella manutenzione ordinaria rientra in quella straordinaria, se sei bravo nella meccanica e hai sprito di iniziativa ti faccio i miei personali complimenti, ma questo discorso resta personale, non tutti hanno le tue stesse capacità

 

8 - non replico, ma io non lo farei neanche morto! (IMHO) e men che meno me ne vanterei... ma sia, ho una mentalità molto differente dal resto d'italia, avendo la possibilità di uno sconto sulla benzina, certe soluzioni le vedo assurde, ma, ripeto, la mia mentalità è fortemente influenzata dal luogo in cui vivo!

 

9 - grazie!

 

10 - tu parli solo ed esclusivamente della tua esperienza, io, parlavo delle esprienze di tutti facendo un discorso generale, forse mi sarò espresso male o il quote sul tuo post mi ha tradito, restano in piedi le mie perplessità in merito a tali operazioni di gasatura!

p.s. se per parlare dei alzar la voce vuol dire che:

1 - qualcosa di vero in quello che ho scritto c'è realmente

2 - sei incapace di fare un discorso generale ed obbiettivo

3 - un briciolo di maleducazione e prepotenza c'è nei tuoi geni! e non è bello.

 

buona giornata e buone feste :rolleyes:

 

 

 

 

 

tisian <_<

 

 

ciao non, volevo essere maleducato ne' alzare la voce,

purtroppo se capiti da un installatore incapace, e poi non sai dove mettere le mani sono dolori, questa e' l' unica vera controindicazione... per il resto rimango della mia opinione

 

saluti e buone feste

Link to comment
Share on other sites

 

1 - mi puo stare anche bene, ma ne sei sicuro???

 

2 - TU hai trovato un installatore competente, ma chi non ha avuto la stessa fortuna??'

 

3 - la TUA auto non ha avuto problemi, ma questo non vale per tutti!

 

4 - vero!

 

5 - vero!

 

6 - TU non hai avuto bisogno (per ora) di manutenzione straordinaria, non è così per tutti!

 

7 - se non rientra nella manutenzione ordinaria rientra in quella straordinaria, se sei bravo nella meccanica e hai sprito di iniziativa ti faccio i miei personali complimenti, ma questo discorso resta personale, non tutti hanno le tue stesse capacità

 

8 - non replico, ma io non lo farei neanche morto! (IMHO) e men che meno me ne vanterei... ma sia, ho una mentalità molto differente dal resto d'italia, avendo la possibilità di uno sconto sulla benzina, certe soluzioni le vedo assurde, ma, ripeto, la mia mentalità è fortemente influenzata dal luogo in cui vivo!

 

9 - grazie!

 

10 - tu parli solo ed esclusivamente della tua esperienza, io, parlavo delle esprienze di tutti facendo un discorso generale, forse mi sarò espresso male o il quote sul tuo post mi ha tradito, restano in piedi le mie perplessità in merito a tali operazioni di gasatura!

p.s. se per parlare dei alzar la voce vuol dire che:

1 - qualcosa di vero in quello che ho scritto c'è realmente

2 - sei incapace di fare un discorso generale ed obbiettivo

3 - un briciolo di maleducazione e prepotenza c'è nei tuoi geni! e non è bello.

 

buona giornata e buone feste :rolleyes:

 

 

 

 

 

tisian <_<

 

 

ciao non, volevo essere maleducato ne' alzare la voce,

purtroppo se capiti da un installatore incapace, e poi non sai dove mettere le mani sono dolori, questa e' l' unica vera controindicazione... per il resto rimango della mia opinione

 

saluti e buone feste

 

...e io rimango della mia opinione! :angry:

 

 

Ti auguro buone feste di vero cuore!!!!!!!! <_<

 

 

 

 

tisian

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti,voglio comprare una "alfa 166" usata,non ho le idee chiare se scegliere una diesel o una benzina,volevo consigli di chi e' gia' proprietario.

grazie

 

 

 

 

ciao, alfa 166 jtd e un ottima macchina all'avanguardia e comodissima,potente elegante e sportiva io la possiedo da 4 anni,e credimi oltre che cambio olio e filtri non ho mai fatto,un mio amico ne possiede un che a 245000 km e a sostituito solo la turbina a 195000km, vai tranquillo aquistala pure, se ti interessa la vende mio zio causa inutilizzo a 90000km e nuovaaa jtd 2.4 distinty con navigatore, pelle ecc... imail alfagory@hotmail.it ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti,voglio comprare una "alfa 166" usata,non ho le idee chiare se scegliere una diesel o una benzina,volevo consigli di chi e' gia' proprietario.

grazie

 

io aqisterei una jtdm da 175 o 185hp oppure una bella 2.5 o 3.0 V6 da montargli un buon impianto gpl ovviamente, in modo da avere consumi da utilitaria!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...