Jump to content

GPL Citroen picasso


niall

Post consigliati

Ciao a tutti.

io ho una xara picasso 1.6 16v con impianto brc installato direttamente dalla brc di modena.

Mi è successo che non funziona più, ora mi spiego meglio.

Quando premo il pulsante per commutare da benzina a gas, si sente scattare i 2 relè vicino alla batteria, e le valvole del gpl (quella posta nel vano motore e quella posta nel serbatoio) ma purtroppo la macchina non va a gas.

Cosa strana è che la macchina non si spegne continua ad andare a benzina, e i led del controllo livello gpl sul cruscotto continuano a restare spenti, fanno un piccolo lampeggio quando giro le chiavi del quadro d'accensione.

Premetto che il gpl cè, ho appena fatto il pieno ;) .

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Ciao a tutti da Niall

Dimenticavo... l'impianto è un brc sequent dato come originale citroen

Link to comment
Share on other sites

ciao,

compaesano (forse), chi ha fatto l' impianto sulla tua C4 picasso?

Se ti interessa dicono che sono bravi dove l'ho fatto io....."fregni & raggi" bagnolo (RE)

 

Se hai problemi ti conviene andare direttamente da uno in gamba, altrimenti perdi un sacco di tempo per nulla.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

compaesano (forse), chi ha fatto l' impianto sulla tua C4 picasso?

Se ti interessa dicono che sono bravi dove l'ho fatto io....."fregni & raggi" bagnolo (RE)

 

Se hai problemi ti conviene andare direttamente da uno in gamba, altrimenti perdi un sacco di tempo per nulla.

ciao

 

 

Visto che parla di un 1600 16 valvole probabilmente non è la C4 picasso (parte dal 1800), ma la Xsara picasso. Condivido il fatto che devi andare da uno "in gamba", anche se penso che il difetto è talmente evidente che non dovrebbero avere problemi a sistemarlo. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte, ho fatto come mi avete consigliato....

Praticamente era il bulbo di pressione posto sul flauto degi iniettori del gpl.

Comunque devo dire una cosa, accidenti come sono cari gli impiantisti... dieci minuti di lavoro e mi hanno succhiato un capitale <_<

Se cambio lavoro vado a fare l'impiantista :lol:

Ciao e di nuovo grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte, ho fatto come mi avete consigliato....

Praticamente era il bulbo di pressione posto sul flauto degi iniettori del gpl.

Comunque devo dire una cosa, accidenti come sono cari gli impiantisti... dieci minuti di lavoro e mi hanno succhiato un capitale :(

Se cambio lavoro vado a fare l'impiantista ;)

Ciao e di nuovo grazie

 

 

ma scusami tanto...non eri in garanzia???????????? :D

 

il 1.6 viene venduto bienergy solo dal 2006....quindi non capisco xchè tu abbia dovuto pagare la riparazione :D

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte, ho fatto come mi avete consigliato....

Praticamente era il bulbo di pressione posto sul flauto degi iniettori del gpl.

Comunque devo dire una cosa, accidenti come sono cari gli impiantisti... dieci minuti di lavoro e mi hanno succhiato un capitale :D

Se cambio lavoro vado a fare l'impiantista ;)

Ciao e di nuovo grazie

 

 

ma scusami tanto...non eri in garanzia???????????? :blink:

 

il 1.6 viene venduto bienergy solo dal 2006....quindi non capisco xchè tu abbia dovuto pagare la riparazione :blink:

 

:D

 

 

Mi hanno detto che l'impianto gpl ha un solo anno di garanzia... Vuoi forse dire che mi hanno beffato??? :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Mi hanno detto che l'impianto gpl ha un solo anno di garanzia... Vuoi forse dire che mi hanno beffato??? :blink:

 

 

no, ti hanno truffato, tutto ciò che compri nuovo ha due anni di garanzia fornita dal venditore...se sei andato da un installatore privato invece può anche starci...

 

ma se l'auto l'hai comprata nuova chi te l'ha venduta deve darti 2 anni di garanzia su tutto nulla escluso :blink:

 

contatta citroen e brc x chiarezza

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

io ho una xara picasso 1.6 16v con impianto brc installato direttamente dalla brc di modena.

Mi è successo che non funziona più, ora mi spiego meglio.

Quando premo il pulsante per commutare da benzina a gas, si sente scattare i 2 relè vicino alla batteria, e le valvole del gpl (quella posta nel vano motore e quella posta nel serbatoio) ma purtroppo la macchina non va a gas.

Cosa strana è che la macchina non si spegne continua ad andare a benzina, e i led del controllo livello gpl sul cruscotto continuano a restare spenti, fanno un piccolo lampeggio quando giro le chiavi del quadro d'accensione.

Premetto che il gpl cè, ho appena fatto il pieno :( .

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Ciao a tutti da Niall

Dimenticavo... l'impianto è un brc sequent dato come originale citroen

 

:( quoto monellaccio...io ho aquistato la tua stessa macchina,bienergy gpl,il 09/01/07,la garanzia sull'intera macchina scade il 08/01/07...poi,se l'impianto e' stato messo dopo non so'...se davvero fossero solo 12 mesi,allora conviene prendere un impianto di 'serie'...

Link to comment
Share on other sites

;) quoto monellaccio...io ho aquistato la tua stessa macchina,bienergy gpl,il 09/01/07,la garanzia sull'intera macchina scade il 08/01/07...poi,se l'impianto e' stato messo dopo non so'...se davvero fossero solo 12 mesi,allora conviene prendere un impianto di 'serie'...

Urca, la garanzia ti scade il giorno prima di quando l'hai aquistata :( :( :lol: ?

Sicuramente un errore di digitazione, ti scade il 08/01/09.....!

Comunque la garanzia è di 2 anni minimo su TUTTO per legge.

I produttori, venditori, ecc. possono solo aumentare il periodo non diminuirlo!

Quindi il nostro amico è stato truffato!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

io ho una xara picasso 1.6 16v con impianto brc installato direttamente dalla brc di modena.

Mi è successo che non funziona più, ora mi spiego meglio.

Quando premo il pulsante per commutare da benzina a gas, si sente scattare i 2 relè vicino alla batteria, e le valvole del gpl (quella posta nel vano motore e quella posta nel serbatoio) ma purtroppo la macchina non va a gas.

Cosa strana è che la macchina non si spegne continua ad andare a benzina, e i led del controllo livello gpl sul cruscotto continuano a restare spenti, fanno un piccolo lampeggio quando giro le chiavi del quadro d'accensione.

Premetto che il gpl cè, ho appena fatto il pieno :blink: .

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Ciao a tutti da Niall

Dimenticavo... l'impianto è un brc sequent dato come originale citroen

 

 

SCUSATE;errore di digitazione....scade del 2009,cmq anche secondo me e' stato truffato...cacchio,parliamo di un'auto praticamente nuova....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...