Jump to content

Chi si ricorda di queste?


dbev

Post consigliati

Forse mi sbaglio, ma voglio un vostro parere :D

secondo voi Lancia 037/Rally, nella foto di fianco rosso non ha un pò della Ferrari GTO o comunque ha qualcosa della linea Ferrari

 

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedere le auto di cui sopra, mi mette una grande malinconia.

Le vere Lancia, ultima (in senso cronologico), la delta integrale.

Alfa Romeo del periodo in cui l'Alfa era un marchio di prestigio...

Peccato.

Quando ci mettiamo di impegno, noi italiani siamo insuperabili.

 

L'Alfa sembra recuperare, e l'ultima 156 mi piace tantissimo, anche perché nel frontale mi ricorda fortemente le bellissime auto degli anni '40 (lo so che assomiglia alla Brera, ma la Brera stessa a chi assomiglia?), come la

 

6C 2500 SS Cabriolet

RCL173_01Alfa_big.jpg

 

Lancia pare che si stia scuotendo.

 

Fiat, se non fa cazzate, forse...

 

Si sono addormentanti per anni in un sonno da cui si sono violentemente risvegliati, speriamo che riescano a destarsi per bene ed a riprendersi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bello Topic...

Credo che Alfa ha migliorato molto in gli ultimi 10 anni... prima con la 156, dopo con 147, e in il futuro con la Brera (questa mi piace moltisimo), e adesso credo che e superiore alla media, e vero che ancora non e al stesso livello che MB, BMW, Audi ma... "tempo al tempo"

Di Lancia non posso opinare perche non so molto di queste marchio in la sua buona epoca.

come gia ho detto bello topic ma... tutto italiano... :D :D

La mia partecipazione: Pegaso, il unico marchio sportivo di Spagna di tutta la storia(adesso fabrica motori per Iveco :lol: :D ) Il creatore W.Ricart, era alfisti :D prima di la guerra (anche con Enzo, sebbene la sua relazione non era buona :ph34r: )e la maggioranza di le vetture hanno qualcuna influenza di Alfa:

 

Anni 50/60

Pegaso Serra Spider

Serra2-2.jpg

Serra2-4.jpg

 

Pegaso Thrill

thrill1.jpg

thrill2.jpg

 

Pegaso Rabassada (360cv)

rabassada1.jpg

rabassada2.jpg

 

Pegaso Z-102 STC

pegstcportada.jpg

pegstcmorro.jpg

 

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

E bravo Jomos!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Credo che quando si parli di superiore o inferiore alla media si debba sempre precisare in cosa...Alfa Romeo è sicuramente inferiore alla media in certi ambiti ma in altri sicuramente no... Potete dirmi che è inferirore alla media rispetto a BMW, Audi e MB per gli interni, le finiture ecc., però di certo non si può dire che sia inferirore alla media per la tenuta di strada, per i motori a benzina di media cilindrata, tipo 1.8, 2.0 JTS... Vi posso garantire, perchè le ho porvate entrabe, che la tenuta di strada di una clase C, ad esempio, ha molto, ma molto da invidiare a quella di una 156...

Certo si deve poi dire che Alfa nel passato era superiore in tutto e quest asuperiorità purtroppo non l'ha mantenuta, anche se credo che per certi versi si sappia ancora difendere bene rispetto alle tedesche...poi forse il mio parere è di parte ma certe differenze tecniche, vedi ad esempio la geometria delle sospensioni di 147 e 156 è sicuramente migliore di quella di Golf, A3, Passat e A4.

Io poi la vedo da persona che ama le auto essenziali e "grezze", per me la cosa che conta di più in una macchina è il motore e la tenuta di strada...il resto viene dopo, certo che se uno cerca confort e consumi bassi ragiona in modo totalmente diverso dal mio...

Link to comment
Share on other sites

...ops ho dimenticato la Lancia...marchio storico italiano,che ora vedo davvero sacrificato, pesnado alle auto che ha prodotto in passato, vedi Fulvia, Delta e Thema a guardare quelle di adesso mi viene davvero male, ha perso tutta l'identità che aveva e questo mi dispiace molto... Di sicuro Lybra e Thesis non sono auto adatte per puntare sul rilancio, forse la nuova Y che uscirà potrà dare una spinta al marchio, me lo auguro...

Link to comment
Share on other sites

Anche la Hispano Suiza era in parte spagnola.Fino ai primi anni 20 produceva aerei e poi produsse una superberlina a livello delle Rolls ed una bellissima cabriolet con soluzioni molto innovative per l'epoca.

Link to comment
Share on other sites

Boxer anche qui la maggioranza di la gente solo conosce Pegaso per gli camioni, e non per le macchine.

La storia integra di Pegaso la scriverò qui con tutte le macchine, la mecanica, il fallimento, etc... quando io impari meglio il italiano :P , perche ancora non posso scrivere molto senza dizionario :D . Intanto visitare queste sito: www.pieldetoro.net;)

Il inizio di Pegaso fu con gli camioni, ma anche con un centinaio di automobile sportive del massimo livello per gli anni 50, ma anche con un massimo probleme: che la maggioranza di queste macchine erano per gli "amici" del regime di Franco (Von Thissen, Evita Peron...e altre con soldi). E anche tutte le macchine con molto influenza di Franco (il Pegaso Thrill è rosso e nero perche queste erano gli colori di "La Falange" il partito politico di Franco) La meccanica...Incredibile. "Como queste saranno le macchine in 20 anni". Como curiosità tutti erano V8.

 

Di Hispano Suiza, credo che adesso la H-S di macchine e tutta spagnola e che la divisione aerea e di Suiza:

1938_HispanoSuiza_Dubonnet_Saoutchik_.jpg

1938_HispanoSuiza_Dubonnet_Saoutchik_tail.jpg

 

E il cabriolet:

Hispano_Suiza_1933H6C_conv_frt.jpg

Hispano_Suiza_1933H6C_conv_rear.jpg

hs36cv01.jpg

CARINE!!!! :o :o

 

adesso fabbrica solo concept-cars:

hs21gts_1.jpg

e una Enzo un po`piu carina :P , V8 e con 600cv :blink: :blink:

Anche hanno aiutato in il svilupo di Lancia Stilnovo. il sito e Mazel ingeniring

 

Tempo fa in Spagna si fabbricava macchine di lusso e sportive del meglio livello, adesso si fabbrica... Seat :D (che Vag dicce che e un marchio sportivo con gran tradizione :P ) , ma como dicce la mia firma qualcun giorno Pegaso (e anche Hispano-Suiza) ritorneranno :D

 

Ciao della España...Jomos

 

PS: Anche Hispano-Suiza in Spagna quasi non si conosce :D :D :( :(

Link to comment
Share on other sites

Le Hispano Suiza mi piaciono moltissimo anche se sono storiche che costano tantissimo,sono rare ed i ricambi costano quasi come una classe S!!!!

 

Bellissima anche la 959 che uso come firma,ne ho vista una in vendita in un concessionario Porsche di Verona.Il prezzo di vendita non era comunicato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...