Willow 0 Postato 22 Ottobre 2007 Report Share Postato 22 Ottobre 2007 Ciao a tutti, ho una Clio 1,5 DSI del 2003 con 45000km, comprata usata a giugno di quest' anno. Per il primo mese è andato tutto bene, poi ha cominciato a darmi problemi di accensione, ma solamente a freddo. Praticamente non si accende la spia gialla delle candelette(che invece dovrebbe accendersi per poi spegnersi subito dopo i primi 2 giri di chiave)e rimane invece accesa la spia rossa del motore con la scritta stop. Dopo vari tentativi di messa in moto, dove probabilmente a causa dei sussulti, il motore si scalda, la spia gialla si accende e la macchina parte. Naturalmente ho portato la vettura in un officina renault, per l' esame diagnostico, che però non ha segnalato nessun tipo di errore. I meccanici hanno quindi tentato con un aggiornamento del software, dopo il quale sembrava essere tornato tutto a posto, ma la pacchia è durata solamente una ventina di giorni.. l' ho portata una seconda volta, ma hanno risposto di brancolare nel buio e mi hanno riconsegnato la macchina cosi com'era... Ora porterò la macchina in un altra officina sperando siano in grado di risolvere il problema, ma sinceramente sono piuttosto sfiduciata... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Vi prego aiutatemi!!!! Grazie Quote Link to post Share on other sites
rincoldboy 0 Postato 23 Ottobre 2007 Report Share Postato 23 Ottobre 2007 Ciao a tutti, ho una Clio 1,5 DSI del 2003 con 45000km, comprata usata a giugno di quest' anno. Per il primo mese è andato tutto bene, poi ha cominciato a darmi problemi di accensione, ma solamente a freddo. Praticamente non si accende la spia gialla delle candelette(che invece dovrebbe accendersi per poi spegnersi subito dopo i primi 2 giri di chiave)e rimane invece accesa la spia rossa del motore con la scritta stop. Dopo vari tentativi di messa in moto, dove probabilmente a causa dei sussulti, il motore si scalda, la spia gialla si accende e la macchina parte. Il problema è all'interno del contenitore nero a fianco della batteria. A seconda del tipo di impianto elettrici un relè e/o due fusibili (5A e 25A) non chiudono correttamente il contatto ed il sintomo è proprio quello che descrivi. Mi sembra strano che in concessionaria non ne sappiano niente. Quote Link to post Share on other sites
Willow 0 Postato 23 Ottobre 2007 Author Report Share Postato 23 Ottobre 2007 Infatti mi sembra veramente assurdo che in officina renault non siano in grado di capirlo...un mio amico meccanico mi ha detto addirittura che, spesso, per togliersi velocemente il problema dalle mani, facciano un giochetto di prestigio cancellando l'errore con il computer, simulando cosi una riparazione, ma poi dopo pochi giorni il problema si ripresenta. Sono quasi sicura che anke nel mio caso abbiano fatto cosi.. Comunque ti ringrazio della preziosissima delucidazione, lo farò presente in officina sperando che stavolta oltre ai prestigiatori, facciano anke i meccanici!!! Grazie!!! Quote Link to post Share on other sites
Galle 0 Postato 2 Gennaio 2008 Report Share Postato 2 Gennaio 2008 Infatti mi sembra veramente assurdo che in officina renault non siano in grado di capirlo...un mio amico meccanico mi ha detto addirittura che, spesso, per togliersi velocemente il problema dalle mani, facciano un giochetto di prestigio cancellando l'errore con il computer, simulando cosi una riparazione, ma poi dopo pochi giorni il problema si ripresenta. Sono quasi sicura che anke nel mio caso abbiano fatto cosi.. Comunque ti ringrazio della preziosissima delucidazione, lo farò presente in officina sperando che stavolta oltre ai prestigiatori, facciano anke i meccanici!!! Grazie!!! Ciao Willow, anche io ho lo stesso problema. Stessa spia gialla che non si accende e dopo numerosi tentativi la macchina parte. Alla fine hai risolto? Mi puoi fare sapere come? Grazie Quote Link to post Share on other sites
PuertoLibre 0 Postato 22 Giugno 2008 Report Share Postato 22 Giugno 2008 Salve a tutti, io volevo saperne di più della lucina rossa accessa fissa. Io ho una renault clio 1.5 dci del 2004, 280.000 Km. Ieri sera ho lasciato la mia auto in garage in perfetto stato, stamane ho notato che con il telecomando non si aprono le porte e non si mette in moto. Non da proprio segni di vita. Ho provato a riavviarla con dei cavetti, ma mi da Stop e la lucina rossa non lampeggia, rimane accesa fissa. Volevo sapere cosa è successo alla mia auto e se il problema della lucina dipende dalla batteria. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora