luciano1970 0 Postato 19 Ottobre 2007 Report Share Postato 19 Ottobre 2007 Ciao, ho il primo problema con la mia laguna 2.0 benzina.All'avviamento il motore non tiene per niente il minimo fino a quando il motore non entra in temperatura, dopodiche è perfetto. Cosa potrebbe essere, forse qualche sensore temperatura dell'acqua? Grazie a tutti. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 19 Ottobre 2007 Report Share Postato 19 Ottobre 2007 Su tutte le auto a benzina dovrebbe essere presente un dispositivo automatico che fa la stessa funzione della "levetta dell'aria" che c'era sulle vecchie auto a carburatore. In pratica arricchisce la carburazione fino a che il motore non si scalda il necessario per stare acceso... probabilmente è proprio un sensore ko (non so se è lo stesso usato per il liquido di raffreddamento). Quote Link to post Share on other sites
andre_mi 0 Postato 25 Ottobre 2007 Report Share Postato 25 Ottobre 2007 Controlla il filtro dell'aria e l'air box.. una persona lamentava il tuo stesso problema e aveva la sede del filtro dell'aria tutta sporca d'olio. Prima di rivolgerti in renault puoi provare a pulire/cambiare il filtro (se non l'hai già cambiato di recente) e anche controllare se la sua sede è sporca (per controllare toglilo e passa uno straccio bianco) Quote Link to post Share on other sites
rincoldboy 0 Postato 26 Ottobre 2007 Report Share Postato 26 Ottobre 2007 Ciao, ho il primo problema con la mia laguna 2.0 benzina.All'avviamento il motore non tiene per niente il minimo fino a quando il motore non entra in temperatura, dopodiche è perfetto. Cosa potrebbe essere, forse qualche sensore temperatura dell'acqua? Grazie a tutti. Potrebbe essere guasto il sensore temperatura acqua, ma potrebbe esserlo anche il motorino di regolazione del minimo. Per verificare questa seconda possibilità controlla, a caldo, se quando accendi gli abbaglianti e magari contemporaneamente anche i tergi il minimo si alza o invece si abbassa. Nel primo caso il motorino di regolazione è in ordine, altrimenti è guasto. Quote Link to post Share on other sites
twinct 0 Postato 3 Novembre 2007 Report Share Postato 3 Novembre 2007 Ciao, ho il primo problema con la mia laguna 2.0 benzina.All'avviamento il motore non tiene per niente il minimo fino a quando il motore non entra in temperatura, dopodiche è perfetto. Cosa potrebbe essere, forse qualche sensore temperatura dell'acqua? Grazie a tutti. Potrebbe essere guasto il sensore temperatura acqua, ma potrebbe esserlo anche il motorino di regolazione del minimo. Per verificare questa seconda possibilità controlla, a caldo, se quando accendi gli abbaglianti e magari contemporaneamente anche i tergi il minimo si alza o invece si abbassa. Nel primo caso il motorino di regolazione è in ordine, altrimenti è guasto. ciao a tutti, ho una clio 1.4 del 99 e ho lo stesso problema, cioè nn tiene il minimo a freddo assolutamente, a caldo a volte neanke, a quanto ho capito nn è il motorino xke appena giro per esempio lo sterzo da fermo il minimo si alza...che ne pensate?? Quote Link to post Share on other sites
stefano64 0 Postato 20 Giugno 2008 Report Share Postato 20 Giugno 2008 Ciao, io invece ho una Laguna 2.0 16 V del '96, anche lei presenta un minimo fortemente irregolare, ma solo quando accendo il ricircolo del climatizzatore. E' capitato a qualcuno? Quote Link to post Share on other sites
Simonsin 0 Postato 4 Luglio 2008 Report Share Postato 4 Luglio 2008 Ciao, guarda io ho una clio 1.6 16v del 2000, lo faceva anche a me, il meccanico mi ha pulito il flussometro ora come giro la chiave rimane fissa a circa 1100 giri per qualche secondo, poi scende regolare, perfetta. Puoi provare, non so poi per ognuno è diversa la cosa. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora