Jump to content

Ford Fiesta 1.4 16V


Vitix

Post consigliati

Salve a tutti, è da tanto che non scrivo su questo forum (problemi di salute), ma per forza maggiore mi fido molto d più di persone "normali" come me, che di tecnici, installatori e chi più ne ha più ne metta :D

 

Allora tempo fà scrissi che ero fiero del mio impianto GPL Omegas Plus che ritenevo possedere sulla mia FoFi del 2002. Bene ad oggi scopro che l'impianto era solo Omegas, senza Plus, però come prezzo erano uguali... :rolleyes: ...a detta dell'installatore :)

 

Vabbè tralasciando questo fatto, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, tranne nelle ultime 2 settimane:

1) La macchina non andava più bene in accelerazione, sia a gas che a benzina. Pensate che per arrivare a 100km/h ci metteva, minimo, un minuto bello pieno; non vi dico quando dovevo passare dalla seconda alla terza e via via. Per fortuna vado in Ford credendo fosse un problema al motore o ad altro e mi viene sostituito il sensore di temperatura, che mandava in protezione la macchina dando dati errati sulla temperatura motore, e mi viene pulito il collettore, perchè sporco di olio. Dopo questa "messa appunto" la macchina torna a funzionare ottimamente e per una settimana tutto ok...ma purtroppo...non è tutto oro... :o

 

2) Dall'altro giorno punto e a capo...solo che ora il problema è presente solo a gas. Bene vado dal mio installatore e faccio riprogrammare la centralina, credendo che si fossero sfasati i parametri...ritorna tutto ok per 1 giorno. Ieri, ringraziando Dio, ho evitato un pulman con una sterzata rapida perchè la macchina appena ingranata la seconda faceva fatica a dare "gas" lasciandomi a 20km/h senza accelerare. Dopo questo episodio continuo a gas ed al semaforo appena accelero un pò la macchina vibra e si spegne :o Giro la curva in prima ingrano la seconda e la macchina sembra che stà per morire :D Alla fine il culmine, ingrano la terza e sento letteralmente che la macchina faceva fatica a salire di giri tendendo a frenare :D

 

3) Passo a benzina e ritorna bella scattante come una volta ed oggi lo portata dall'installatore Landirenzo per farmela risistemare. Spero :(

 

Qualcuno di voi potrebbe avere idea di cosa diavolo sia successo? Spero di non avermi annoiato con la mia storiella ;)

 

Ciao e grazie

Vito

Link to comment
Share on other sites

a me successe con la focus tdci...uguale a come racconti tu...era intoppato il catalizzatore :blink:

 

Ma roba di ford o di installatore? Anche perchè ripeto che a benzina và alla grande ;)

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, oggi vado dal mio installatore e riprendo la mia macchina...finalmente è ritornata ad accelerare linearmente ed in prima non tende a spegnersi più. La soluzione? Semplice, ha fatto una riprogrammazione approfondita andando a varare i parametri nel dettaglio :rolleyes:

 

PS: Ne approfitto per salutarlo, perchè sicuramente segue il sito :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...