Jump to content

gasare bertone ritmo cabrio 1.6 monoalbero, 85cv...


SognandoilBusso

Post consigliati

ok ci siamo sabato la vado a ritirare...

 

ritmocabrio10na6.jpg

 

 

chiaramente io vivo all'interno dell'anello ferroviario quindi non posso circolare con quest'auto...

 

devo andare a mettere un impianto a gpl, chiaramente di tipo tradizionale-aspirato perchè è a carburatore...

 

 

suggerimenti, esperienze su questo motore?

 

che poi altro non sarebbe che il solito 1.5 fiat/lancia...

 

 

 

ditemi voi!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, stai collezionando auto a go go! :rolleyes:

Il 1.5 monoalbero 85cv non è male. Non è un'alfa, ma è semplice ed affidabile. Se non sbaglio il classico monoalbero fiat con valvole parallele. Può darsi che abbia i gommini guidavalvole secchi (un classico).

A gpl non dovrebbe avere problemi, molti anni fa un amico aveva una prisma 1.5 (stesso motore immagino) ed andava molto bene (ci fece oltre 150mila km).

Link to comment
Share on other sites

l'auto ha soli 16.000 km originali, ogni mattina viene accesa, fatta scaldare girare nel piazzale di casa dal lontano 1985 ogni sacrosanto giorni prima di andare a lavorare dall'ex ed unico proprietario...

 

 

:rolleyes:

 

io penso che un ragazzo della mia età si debba occupare di questi anni come auto da collezionare... sono quelle che sono andate via al primo vento dell'ecologia è importante che qualcuno che le apprezza, che le ha viste con occhi da bambino come me si occupi di salvarle...

 

 

anche questa stava per finire in pressa... ma che roba assurda... e due...

Link to comment
Share on other sites

domanda... ma la il passaggio gpl benzina è sempre traumatico sulle auto a carburatori? me lo chiedo perchè le vaschette ok si svuotano ma è possibile che bisogna per forza spegnere e fare due o tre tentativi per farla partire a broda? :lol:

 

 

Su entrambe le alfetta a gas possedute dalla mia famiglia non c'era nulla di traumatico: si posizionava l'interruttore in una posizione intermedia, dopo qualche centinaio di metri la macchina iniziava a singhiozzare e poi si passava a benzina, un sussulto e via.. lisci come l'olio! :-)

 

saluti

 

D.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...