Jump to content

gpl su porsche


qwerty

Post consigliati

Weeeeeeeeee ciao qwerty.

Forse non ti ricordi di me,ma un 2 annetti fa' ti chiedevo info sul 520i che avevi comprato e messo a gpl.

Ebbene,ora ho una 530i che e' una favola,ma non ancora gasata.

Come ti trovi?,risolti i problemini che avevi sull'impianto??

Dimmi un po' tutte le impressioni,perche' non ho ancora deciso il grande passo.

 

Ciao

 

 

P.S: scusate l'O.T.

Link to comment
Share on other sites

secondo voi su un cayenne 3,2 o peggio su un 4,5 e' possibile montare un impianto gpk?Se si si quale ed a che costi?

 

Il 3,2 è un pò deboluccio di valvole, il 4.5 va sicuramente meglio, i costi per un buon lavoro sono un pò alti, ma per uno che gira in cayenne sono abbordabili.

A gpk non so!

saluti

Link to comment
Share on other sites

allora,io quella 520 non ce l'ho +, andava bene,certo che mancava un po' ai bassi regimi,ma complessivamente andava....penso che forse su un 530 l'auto vada meglio avendo + cavalli...con il ruotino l'autonomia era bassa

 

Ok grazie per l'info.

Penso che l'amico missagia possa approfondire la materia ;)

 

Un 530i del 2004 andra' bene a GPL ?? :blink:

Link to comment
Share on other sites

allora,io quella 520 non ce l'ho +, andava bene,certo che mancava un po' ai bassi regimi,ma complessivamente andava....penso che forse su un 530 l'auto vada meglio avendo + cavalli...con il ruotino l'autonomia era bassa

 

Ok grazie per l'info.

Penso che l'amico missagia possa approfondire la materia ;)

 

Un 530i del 2004 andra' bene a GPL ?? :blink:

 

Si và benissimo. :D

Link to comment
Share on other sites

allora,io quella 520 non ce l'ho +, andava bene,certo che mancava un po' ai bassi regimi,ma complessivamente andava....penso che forse su un 530 l'auto vada meglio avendo + cavalli...con il ruotino l'autonomia era bassa

 

Ok grazie per l'info.

Penso che l'amico missagia possa approfondire la materia ;)

 

Un 530i del 2004 andra' bene a GPL ?? :blink:

 

Si và benissimo. :D

 

 

quoto!

 

 

 

secondo voi su un cayenne 3,2 o peggio su un 4,5 e' possibile montare un impianto gpk?Se si si quale ed a che costi?

 

Il 3,2 è un pò deboluccio di valvole, il 4.5 va sicuramente meglio, i costi per un buon lavoro sono un pò alti, ma per uno che gira in cayenne sono abbordabili.

A gpk non so!

saluti

 

allora le voci che giravano erano vere!

Link to comment
Share on other sites

il 3.2 (tuareg + porche) e' un po' debole di valvole, ma a gpl si fa. Se monti un liquido va benissimo (io non monterei di certo icom)

Non è vero ! Se monti un liquido non risolvi il problema valvole.

Se poi ti riferisci al vialle , non lo conosci per niente, le omologazioni per l'Italia arrivano al max 2489cc.

Poi se uno vuol farlo lo fa, ma non con vialle.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

secondo voi su un cayenne 3,2 o peggio su un 4,5 e' possibile montare un impianto gpk?Se si si quale ed a che costi?

Si ne ho gasati sia 3,2 che 4,5 litri. Un 4e5 l'ho fatto con l'Icom e 2 con il Landi. di 3,2 ne ho fatto uno solo con il Landi, ma ho fatto qualche Phaeton.

Quella con l'Icom gli ho sostituito 2 volte la pompa in 2 anni abbondanti e più di 80mila Km. Quelle con il Land ile ho fatte più recentemente e non avranno percorso più di 20000 Km ma fino ad ora non si sono lamentati.

Io direi che si fanno tranquillamente, poi più che la marca dell'impianto io darei importanza all'installatore, che deve avere almeno un pò di esperienza su questo tipo di auto in modo da non fare da cavia.

Link to comment
Share on other sites

secondo voi su un cayenne 3,2 o peggio su un 4,5 e' possibile montare un impianto gpk?Se si si quale ed a che costi?

 

Ma io mi chiedo: PERCHE' IL GPL SU PORSCHE???

 

Quanto costa la Cayenne? Un certo numero di mila euro? e quanti Km fai all'anno?

In base a quest'ultimo parametro potrebbe (e dico potrebbe) essere meglio cambiare e prendere un diesel. Chessò... un Audi? un BMW? sempre si auto di un certo livello si tratta, ma non c'è bisogno di fare il GPL...

 

Poi magari vuoi fare l'impianto perchè ci tieni alla salute dell'aria, ed allora meglio un impianto a Metano di uno a GPL...

 

No?

 

Scusate, sono un purista... una macchina come la Cayenne non dev'essere toccata... <_<

Link to comment
Share on other sites

 

Scusate, sono un purista... una macchina come la Cayenne non dev'essere toccata... <_<

 

 

esatto..quella roba fa venire il prurito solo a vederla, non oso pensare a toccarla.la vedrei bene in fondo a un lago a fare da tana per i pesci o più banalmente dallo sfasciacarrozze, così si tira su un pò di metallo per farci qualcosa di utile o quantomeno sensato.

 

 

PS:accostare purista a Cayenne è come accostare Vissani a McDonalds.In letteratura italiana è definito "ossimoro".

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè ci sono certi individui che dicono che le autovetture di grossa cilindrata non si devono gasare, ma io dico chi è quel fesso che può avere una macchina di grossa cilindrata come la porsche ecc.. poterla sfruttare pagando il carburante al 50% in meno rispetto alla benzina. Io conosco delle persone che sono dei miei clienti che hanno autovetture di grossa cilindrata che sono contentissime di aver messo sulle loro autovetture l'impianto a gpl.

Link to comment
Share on other sites

PS:accostare purista a Cayenne è come accostare Vissani a McDonalds.In letteratura italiana è definito "ossimoro".

Confesso: sull'ossimoro ho sudato... :P :D

 

Hai perfettamente ragione, meglio spiegare quello che intendo per "purista". Io penso che alcune auto nascano per essere usate così come sono e che ogni "contaminazione tecnica" porti peggioramenti.

Pensate alle tamarrate tipo luci strobo sotto le Golf o ai motori del Ducato sotto le Punto o alle Mercedes con minigonne ed alettoni da pista, giusto per fare un paio di esempi...

 

Le Porsche Cayenne sono dei vagoni merci per molti versi anche graziosi, per carità, comodi ed eleganti dentro, ma che nascono per far si che un certo numero di persone possa dire "C'ho il Cayenne". Sono una sorta di Status Symbol per gente con la grana...

Oddio... a proposito di vagoni parlo io che c'ho la focus station.. .vabbè... concedetemelo :D

 

Io però non riuscirei mai a dire "c'ho il Cayenne A GPL" mi prenderei a fischi e lazzi da solo :D

Spendere un iradiddiolione di euro per acquistarla e poi trasformarla a GPL o Metano... bah... mi si passi il pensiero (lo so... ora mi faccio un po' di nemici), ma farei veramente la figura del barbone che acquista un auto di fascia medio/alta e poi cercare di risparmiare qualcosa mettendo il GPL. <_<

 

Per carità: questione di gusti e preferenze. Io preferisco acquistare un usato di fascia media o medio/bassa a quattro euro piuttosto che un nuovo di fascia bassa/bassissima (tipo matiz) ad una cifra ancora superiore. E il GPL lo uso per risparmiare sui costi di gestione. Perchè sono un pezzentone monoreddito con moglie e mutuo a carico. Lo stipendio è quello che è. <_<

 

Ecco cosa intendo per "purista". Qualsiasi altra definizione di "purista" non mi si addice per nulla, anche perchè non sono certo un tecnico o un super appassionato di auto. Per carità. E poi, detto tra noi, alla Cayenne (ce l'ha il mio capo) preferisco la BMW X3 o X5. Magari, avendo 70/80 mila euro da spendere, un ferrarino usato ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...