Jump to content

Pre comprata 1er


1er

Post consigliati

a me sto tipo sa tanto di 18enne figlio di papà che si compra il macchinino diesel e crede di avere un ferrarino sotto il sedere.

 

la mia dai dati fa 8,8 nello 0-100 ma ho dato la paga a varie golf tdi 150cv di ragazzotti esaltati. la cosa "bella" delle MB è che non vanno tantissimo in spunto, ma in velocià massima vanno come treni, in confronto ai pochi cavalli..io a manetta sono arrivato ai 240 di tachmetro, calcolando che sembra molto fedele alla velocità reale.

 

devo dire che va + di quanto mi aspettassi, magari sento quanto costa un rimappino, un pò + di spunto non guasterebbe, hihihhihihihi

 

ah, non te la piglià 1er, il mio è un parere personalissimo, ma la serie 1 proprio non si guarda da nessuna angolazione! :lol:  ;)  :rolleyes: puoi avere 300cv sotto il culo, ma quando una macchina è un cesso, è un cesso e basta...sentendo i pareri di molta gente non p che esalti come estetica...anzi, fa abbastanza schifo a parecchi...ma l'importante è sverniciare i boxster!

 

parere personale eh? non te la prendere, l'importante è che piaccia a te.

 

e cmq facevi meglio ad aspettare che uscisse, così almeno ti rendevi conto se era un flop o un successo..sai che brutto se fa la fine della compact e quando la rivendi non ci prendi una cippa?!? a me girerebbero le palline, poi non so se a "papi" inteerssa o no... ;)

8,8 sarà un 270 peccato che sia un motore che non mi soddisfi appieno.

 

Se ti piace avere poco spunto e tanta velocità accomodati pure , io a Nardò ci giro poco giro piu' nel traffico della città ;)

 

 

Sulla rivendita vedremo , mio hanno detto che la lista delle prenotazioni è lunga....

si, è un 270, da molti considerato un polmone, ma che mi regala ottime soddisfazioni, anche lo spunto è molto buono, tira in tutte le marce, compresa la 6°. per un macchinone di 1700kg devo dire che mi regala buone emozioni, nulla di eccezionale cmq, meglio u nturbo benza, ma io guardo sia ai consumi che alla rivendibilità, visto che MI PAGO TUTTO IO...

 

cmq basta ed avanza per dare la paga a tutti i bulletti con le vafie golf-a3-leon con su 150 cv ed oltre...fan tanto i galletti ma poi lo prendono sempre in quel posto, ci mancherebbe che non fosse il contrario!

Vedo con piacere che anche qualcun altro da con diesel i paghini!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, infatti hai trovato un'altro che aspira a spararle grosse...

 

Guarda che fai 0-100 in 8,8, non in 5,5!!!

 

Avrai anche un'alta velocita' di punta, ma sfido io a trovare l'autostrada libera per tirarla fino a 240...io devo tirare su il piede quando arrivo a soli 205 all'ora...

 

In accelerazione voglio vederti a suonarle ai vari 150 cv TDI...minimo andate pari...8,6 contro 8,8...poi, se sei piu' bravo dei collaudatori VW e mercedes, è tutta un'altra storia... :rolleyes:

 

Tu e il BMWista sareste degli ottimi impiegati amministrativi...perfetti esperti in paghe e i contributi!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti hai trovato un'altro che aspira a spararle grosse...

 

Guarda che fai 0-100 in 8,8, non in 5,5!!!

 

Avrai anche un'alta velocita' di punta, ma sfido io a trovare l'autostrada libera per tirarla fino a 240...io devo tirare su il piede quando arrivo a soli 205 all'ora...

 

In accelerazione voglio vederti a suonarle ai vari 150 cv TDI...minimo andate pari...8,6 contro 8,8...poi, se sei piu' bravo dei collaudatori VW e mercedes, è tutta un'altra storia... :rolleyes:

 

Tu e il BMWista sareste degli ottimi impiegati amministrativi...perfetti esperti in paghe e i contributi!!! :lol:

beh, golf, quando vuoi, facciamo uno 0-200 km/h e vediamo chi arriva prima..

 

mica dico balle, e non ho detto che do le paghe ai porsche, ma solo ai vari galletti con golf, 147, a3, 320d, 320i, leon, 156, 166 et simila, mica i 996! con i vari TDI 150cv puoi essere circa pari fino agli 80, poi non c'è storia, si arriva ai 200 in un attimo ,le varie TDI, avendole avute, dopo i 120-130 fanno fatica ad andare su, la mia ci arriva diretta ai 200. ci mancherebbe, ha 20cv in + del TDI 150cv.

 

e quando mai ho detto che è un fulmine? ho detto che ha buone prestazionei, mica che è uno shuttle! per essere di 1700kg ha buone prestazioni e consuma una cippalippa!

 

dai dai, vai sulla tua 147 a fare i garini ai semafori che è meglio...ihihihhhi ;)

 

basta andare in tangenziale a Modena per arrivare ai 240, fidati.

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che partirei un po' svantaggiato, visto che dispongo di soli 130 cv... :rolleyes:

 

Scusa, forse ho esagerato ad affiancarti al banfone serie 1... ;)

 

Contro la 156 175 cv jtd non scommetterei sulla tua "vittoria"...

 

Ohhhhhhhhhhhhhhh, come fai a dire che si arriva pari agli 80, se lo 0 - 100 (NON 80!!!) è dato in favore del TDI 150 cv???????

 

Non metto in dubbio la maggiore spinta in RIPRESA, ma non in accelerazione e almeno non prima dei 100 orari. I numeri cantano!!! :lol:

 

Complimenti per le autostrade che avete a Modena...

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti hai trovato un'altro che aspira a spararle grosse...

 

Guarda che fai 0-100 in 8,8, non in 5,5!!!

 

Avrai anche un'alta velocita' di punta, ma sfido io a trovare l'autostrada libera per tirarla fino a 240...io devo tirare su il piede quando arrivo a soli 205 all'ora...

 

In accelerazione voglio vederti a suonarle ai vari 150 cv TDI...minimo andate pari...8,6 contro 8,8...poi, se sei piu' bravo dei collaudatori VW e mercedes, è tutta un'altra storia...    ;)

 

Tu e il BMWista sareste degli ottimi impiegati amministrativi...perfetti esperti in paghe e i contributi!!! :D

beh, golf, quando vuoi, facciamo uno 0-200 km/h e vediamo chi arriva prima..

 

mica dico balle, e non ho detto che do le paghe ai porsche, ma solo ai vari galletti con golf, 147, a3, 320d, 320i, leon, 156, 166 et simila, mica i 996! con i vari TDI 150cv puoi essere circa pari fino agli 80, poi non c'è storia, si arriva ai 200 in un attimo ,le varie TDI, avendole avute, dopo i 120-130 fanno fatica ad andare su, la mia ci arriva diretta ai 200. ci mancherebbe, ha 20cv in + del TDI 150cv.

 

e quando mai ho detto che è un fulmine? ho detto che ha buone prestazionei, mica che è uno shuttle! per essere di 1700kg ha buone prestazioni e consuma una cippalippa!

 

dai dai, vai sulla tua 147 a fare i garini ai semafori che è meglio...ihihihhhi ;)

 

basta andare in tangenziale a Modena per arrivare ai 240, fidati.

guarda Luca che il paghino dalla 120d lo prendi lo stesso!!!

Quando acceleri dal semaforo della via per Mirandola io sono già sull abetone!! :rolleyes:

Poi io non fado cosi forte !! Solo velocità codice ma super ripresa si :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che partirei un po' svantaggiato, visto che dispongo di soli 130 cv...    :rolleyes:

 

Scusa, forse ho esagerato ad affiancarti al banfone serie 1...  ;)

 

Contro la 156 175 cv jtd non scommetterei sulla tua "vittoria"...

 

Ohhhhhhhhhhhhhhh, come fai a dire che si arriva pari agli 80, se lo 0 - 100 (NON 80!!!) è dato in favore del TDI 150 cv???????

 

Non metto in dubbio la maggiore spinta in RIPRESA, ma non in accelerazione e almeno non prima dei 100 orari. I numeri cantano!!!    :lol:

 

Complimenti per le autostrade che avete a Modena...

Il paghino lo prende anche la 156 175 cv jtd , cosa vi devo dire paghino è paghino rimane.

 

Bmw dovrebbe mettere un pulasnte che quando si mostra come si accelera alle Alfa si disinserisce il filtro antiparticolato!!

 

Il biscione sulla calandra deve respirare il particolato quando prende il paghino , ci penso io a farlo tossire !! ;) :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che partirei un po' svantaggiato, visto che dispongo di soli 130 cv... :rolleyes:

 

Scusa, forse ho esagerato ad affiancarti al banfone serie 1... ;)

 

Contro la 156 175 cv jtd non scommetterei sulla tua "vittoria"...

 

Ohhhhhhhhhhhhhhh, come fai a dire che si arriva pari agli 80, se lo 0 - 100 (NON 80!!!) è dato in favore del TDI 150 cv???????

 

Non metto in dubbio la maggiore spinta in RIPRESA, ma non in accelerazione e almeno non prima dei 100 orari. I numeri cantano!!! :lol:

 

Complimenti per le autostrade che avete a Modena...

i dati, sinceramente, sono molto contrastanti, per esempio, se si parla di CLK 270cdi ,alcune riviste hanno cronometrato 8,8", altre 8,4", altre 9", non so perchè ci siano queste differenze.

 

so solo che cmq tira parecchio, sia in spunto che soprattutto in velocità, poi i dati lasciano il tempo che trovano ,ci sono troppi fattori che li possono mutare, meglio basarsi sulle sensazioni secondo me, e sulle esperienze dirette.

 

io non parlavo di autostrade, ma di tangenziale, dove in un tratto sono abbastanza sicuro che non ci sino nè telelaser nè posti di blocco, quindi se capita, circa una volta ogni 3-4 mesi, di andarci (abito in provincia), se la strada è libera, una tiratina la faccio, visto che ho un'andatura da pensionato di solito, veramente piano piano...

 

la 156 175 non l'ho ancora incontrata, ne hanno vendute una miseria, e tutte alle aziende,quindi jtd 140cv o 115cv...non fanno grandi fortune qui da me le alfa.

 

per 1er, può darsi che nelo 0-100 mi andresti via, ma dopo ti lascrei dietro, la ripresa dagli 80-90 ai 200-220 è veramente fulminea, provate un 270cdi, sia C che CLk e vedrete che ho ragione.

 

cmq basta parlare di ste cose, è meglio, torniamo a parlare di macchine che è meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, che palle però... Se uno ha l'auto che va di più è più "bravo"? E il paghino in accelerazione, poi tu mi riprendi tra 100 e 120, poi io ti rifotto ai 180...Kindergarten? Se arriva nel forum uno con la 996 turbo 450cv cosa facciamo, ci prostriamo? Ad uno con la 996 turbo non fraga neanche di dirvi che auto ha sotto il sedere, e magari a leggere questo topic si scompiscia dalle risate.

 

Tanto per tornare al discorso che le auto vanno provate, vi posso assicurare che la CLK 240 benzina e a pari come prestazioni miste con una Golf TDI 130 cv, che stacca in allungo dopo i 150 ma soffre e sta dietro o quasi nelle riprese in seconda e terza.

 

Per quanto mi riguarda, e con questo ho finito, sotto i 200cv e sopra i 7 secondi da 0-100 (per quanto quest'ultimo dato sia molto relativo) i discorsi di potenza e prestazioni mi fanno un po' ridere, scusate se ve lo dico.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
sotto i 200cv e sopra i 7 secondi da 0-100 (per quanto quest'ultimo dato sia molto relativo) i discorsi di potenza e prestazioni mi fanno un po' ridere, scusate se ve lo dico.

 

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

L'altra sera ho preso un paghino da un bmw, di quelli che non si dimenticano, m'ha proprio sbeffeggiato, umiliato, mi sono sentito proprio uno schifo. Andava velocissimo in confronto a me, e io non riuscivo a stargli dietro, non c'è stata storia, ne cavalli che tenessero, la mia potenza era nulla in confronto alla sua. . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. . . quando vai a piedi, anche gli scooter ti danno il paghino! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente tra un'auto da 80cv e una da 150cv passa una bella differenza e sono il primo a dire che per divertirsi non occorre una supercar. La Golf TDI 130cv, ad esempio, mi è parsa piuttosto divertente come spinta, abituato a diesel come il JTD da 110cv della Marea. Non male neanche la Punto Sporting 6 marce di un mio amico e neanche la 320d di un altro amico o la A4 2.5 TDI di un altro ancora, insomma, non stiamo parlando di un fiorino diesel. Tuttavia, star lì a fare mille ragionamenti e dimostrazioni perchè uno accelera in 8 secondi e l'altro in 9 mi sembra un po' ridicolo, la vera strizza arriva con auto che hanno minimo 200cv e numeri più rispettosi, come ad esempio un bel 0-100 in 7 secondi o meno. Da lì, ripeto, per me iniziano le auto potenti (visto che parliamo di potenza), perchè anche un'S3 ha meno coppia della futura 120d, ma fidatevi, con 210cv la passa e la ripassa in tutte le occasioni. Tutto questo senza nulla togliere alle auto meno prestanti, che posso essere anche mille volte migliori, ma se parliamo di potenza io la penso così.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, che palle però... Se uno ha l'auto che va di più è più "bravo"? E il paghino in accelerazione, poi tu mi riprendi tra 100 e 120, poi io ti rifotto ai 180...Kindergarten? Se arriva nel forum uno con la 996 turbo 450cv cosa facciamo, ci prostriamo? Ad uno con la 996 turbo non fraga neanche di dirvi che auto ha sotto il sedere, e magari a leggere questo topic si scompiscia dalle risate.

 

Tanto per tornare al discorso che le auto vanno provate, vi posso assicurare che la CLK 240 benzina e a pari come prestazioni miste con una Golf TDI 130 cv, che stacca in allungo dopo i 150 ma soffre e sta dietro o quasi nelle riprese in seconda e terza.

 

Per quanto mi riguarda, e con questo ho finito, sotto i 200cv e sopra i 7 secondi da 0-100 (per quanto quest'ultimo dato sia molto relativo) i discorsi di potenza e prestazioni mi fanno un po' ridere, scusate se ve lo dico.

 

Ciao

e chi ti dice che non ho anche una 996 turbo?

Link to comment
Share on other sites

Detto in tutta franchezza, 1er... Forse è meglio che ti cerchi un altro forum, dove poter dialogare con altre persone (in)competenti come te

 

 

Ciao

e chi ti dice che sono piu' incompentente di te??? ;)

Vuoi sfidarmi sul "SAPERE AUTOMOBILISTICO" fai pure.... ma nelle sfide sono meglio di Terence Hill!!! B)

Link to comment
Share on other sites

Detto in tutta franchezza, 1er... Forse è meglio che ti cerchi un altro forum, dove poter dialogare con altre persone (in)competenti come te

 

 

Ciao

e chi ti dice che sono piu' incompentente di te??? ;)

Vuoi sfidarmi sul "SAPERE AUTOMOBILISTICO" fai pure.... ma nelle sfide sono meglio di Terence Hill!!! B)

Per carità... Il mio (in) era tra parentesi, mi riservo sempre di dire che sei la persona più esperta di qualsiasi altro sul tema auto...

 

Solo che, da 3/4 dei messaggi da te postati, qualsiasi persona sarebbe portato a pensare l'opposto... In primis per il fatto di misurare la sportività di un'auto solo dai valori di coppia... Stando a quanto dici, i 76,5Kgm di coppia della Phaéton dovrebbero "dare la paga" ai miseri 57,1Kgm di una 911 Turbo, per non parlare poi delle "legnate" che darebbe ai 37,7Kgm di coppia di una "banale" 911 aspirata...

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...