Jump to content

Pre comprata 1er


1er

Post consigliati

Inoltre bisognerebbe ricordare al nostro nuovo amico, che il diesel ha sì maggior spinta, ma si esaurisce entro i 4.000 giri...il benzina si puo' tirare molto di piu'...

 

E questo te lo dice un fiero possessore di diesel, che pero' non va a sparare certe cazzat.e...

 

Roby, fagli conoscere il tuo amico con la golf 130 cv TDI che gleiele suonava ai Porsche...secondo me sti due andrebbero d'accordissimo... ;) :D ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Roby, fagli conoscere il tuo amico con la golf 130 cv TDI che gleiele suonava ai Porsche...secondo me sti due andrebbero d'accordissimo...    ;)  :D  ;)

Eheheh, adesso non mi ricordo chi aveva detto che gliele suonava alle Porsche, però potrei presentargli il mio amico col TDI 110cv che in ripresa da 80-120 stava davanti all'S3 (secondo lui) o quello col TDI 130cv che addirittura in un allungo credeva di poterla sorpassare, la povera S3, e che di tachimetro aveva toccato i 240 e saliva ancora (sempre secondo lui). :D :D :D

 

Ultimamente mi capita di guidare ogni tanto proprio una Golf TDI 130cv, auto ottima, con un gran motore e non si può negare che la spinta sia notevole ai bassi, il che dà una piacevole sensazione di potenza. Sicuramente un 2.0 turbodiesel con trenta cavalli in più dev'essere ancora più prestante, nel misto stretto se sei in seconda schiacci e parti sparato, cosa che non accade, ad esempio, con una Boxster 2.5 o comunque con un altro buon benzina aspirato. Tuttavia, a patto che non ci si metta a fare i garini tra le viuzze del centro storico, se il misto è un po' meno stretto e la Boxster dalla terza scala in seconda piena addio (con onore) turbodiesel. Se poi dal nulla arriva un rettilineo o delle curve veloci in cui tirare il collo al boxer e farlo cantare a 7000 giri...Comunque queste cose dovrebbero essere scontate. Lo ripeto, non fatevi fregare dalla sensazione di spinta dei turbodiesel, ti sembra di prendere il volo mentre stai facendo "solo" dei bei balzi, non stai volando. (Chiaramente un turbodiesel da 200 e passa cv è un avversario molto pericoloso e quello sì le suona a molti benzina, secondo me...qui però non stiamo parlando di 530d...eBBè!!!) ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
ALtro che 147 Golf A3 e compagnia bella qui si da il paghino alle Boxster 2,5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma non dire fesserie . . . . ;)

Link to comment
Share on other sites

Scusa Roby, avevi ragione, non era un Porsche, ma una s3...mi ricordavo solo del tuo amico un po' "cantastorie"...

 

Tu parli di un TDI, che ha un'erogazione piu' violenta ma leggermente piu' tardiva, di un common rail (BMW)...quindi la spinta percepita è pure inferiore...nessuno mette in dubbio la potenza del motore bmw 163 cv, ma attenzione a paragonare bene con auto confrontabili...questo va a prendere le porsche...non capisco come mai non la ferrari di Barrichello, mentre c'era... :D

 

Il diesel piu' potente in circolazione su auto di questa categoria o simili, è il CDI della mercedes sportcoupe' AMG, che ha 231 cv...molto spinto in velocita' massima, ma un po' "risparmiato" in accelerazione (non male comunque i 6,8 e 540 Nm di spinta), in perfetto stile diesel mercedes. ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Tolti gli scherzi, è una bmw serie 1, una compatta pur carina (de gustibus..) e potente (tutto è relativo), ma non può competere con nessuna sportiva (capirei un' Alfa gtv t.spark 2.0 o 1.8) ma non certo con una Porsche.

 

Queste cose mi ricordano molto quelle aquile che volevano insegnare qualcosa alle galline, quelli che con la punto truccata sverniciano le 330, ( poi si ribaltano :D )

Stiamo sulla terra!

 

La 330D è un'altro discorso, ma non è un fatto di pura cavalleria, l'auto è impostata proprio diversamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Innanzitutto, complimenti per l'acquisto: penso che la 1er, grazie alla trazione posteriore ed all'eccellente meccanica BMW abbia le ottime doti per dimostrare di essere la regina della categoria.

Sono curioso di vedere gli interni in quanto quelli bangle-style mi perplimono parecchio.

Quanto al confronto con la boxster... beh, ricorda che è una media, diesel, e non la userai sulla carta, ma in strada :D

Link to comment
Share on other sites

Bmw Serie 1: ecco i prezzi

 

 

Viste le foto, prese le misure e stimolata la salivazione, mancava solo un ultimo dettaglio per conoscere a fondo la Serie 1: i prezzi. Eccoli. Sono quelli inglesi, ma offrono un’idea di quanto costerà anche da noi. In Italia saranno svelati solo il 25 di questo mese, ma non dovrebbero scostarsi di molto.

Gilberto Milano

Mercoledì, 19 Maggio 2004

 

 

 

 

SENZA RIVALI Diciamo subito che la nuova Serie 1 non avrà rivali in fatto di prezzi. Nel senso che sarà la più cara di tutte le compatte. Nemmeno da paragonare con la Golf, che distanzia di sei lunghezze (seimila euro in più mediamente), più vicina invece l’altra rivale, l’Audi A3. Con quest’ultima si riduce molto il distacco, ma sono sempre cifre variabili tra i 500 e i 2700 euro. A Monaco devono essere sicuri del fatto loro a quanto pare. Parliamo di prezzi inglesi, in genere leggermente più alti di quelli italiani nell'ordine di qualche centinaio di euro, ma non di più.

 

DODICI Tre le versioni previste nel regno Unito (Base, SE e Sport) e tre come d’uso anche da noi, con i nomi cambiati ovviamente: Eletta, Attiva e Futura. Se ne saprà di più tra una settimana, ma grosso modo i rapporti con le concorrenti dovrebbero essere nello stesso ordine di idee. I motori sono quelli confermati al momento dell’annuncio, due benzina (1.6i e 2.0i) e due diesel (1.8d e 2.0d). In totale saranno 12 versioni differenti offerte ognuna con otto colori diversi.

 

 

BASE E’ la versione di accesso al mondo Serie1. Si parte da 23.300 euro per la 1.6 benzina e si finisce con 28.000 euro per la 2.0 diesel. Di serie la Base avrà la chiusura centralizzata con telecomando, sei airbag (pilota, passeggero, anteriori laterali e a tendina), Dynamic Stability Control con Dynamic Traction Control, pneumatici run-flat, alzacristalli anteriori elettrici, accensione a pulsante, volante e sedile pilota regolabili in altezza, CD player.

 

 

SE Con lei cresce la ricchezza dell’allestimento. Di serie si aggiunge il condizionatore automatico, il volante in pelle con comandi sulle razze, il Park Distance Control, specchietto retrovisore auto-anti-abbaglianti, fari fendinebbia e cerchi in lega a sette razze. Per la SE si parte da un minimo di 26.200 euro con motore benzina 1.6i e si sale ai 30.900 euro della 2.0diesel. La più cara in assoluto di tutte le BMW Serie 1.

 

 

SPORT La versione comprende cerchi in lega da 16" a cinque razze, condizionatore automatico, assetto ribassato, sedili sportivi, volante sportivo, interni scuri, fari fendinebbia. I prezzi sono praticamente identici a quelli delle versioni SE, quindi da un minimo di 26.200 euro a un massimo di 30.750 euro.

 

 

ANCHE A RATE Nel Regno Unito sono in vigore anche formule di acquisto rateizzato attivabile con un anticipo minimo di 4.200 euro a cui seguiranno 35 rate da 350 euro l'una. Questo per la 1.6i. Al termine sarà possibile saldare una rata finale o restituire alla Bmw la vettura.

 

Quanto agli optional, saranno disponibili tutte li migliori proposte made by Bmw, dal pomellone iDrive con centinaia di funzioni incorporate, al navigatore satellitare, fari allo xeno, Parke distance Control su tutto il perimetro della vettura, e molto altro ancora. Maggiori dettagli tra qualche giorno.

 

I PREZZI IN GB (in euro) Versione

Base

SE

Sport

 

116i

23.300

26.200

26.200

 

120i

27.210

30.110

29.260

 

118d

25.750

28.650

28.650

 

120d

28.000

30.900

30.750

 

 

 

Sul fatto che i prezzi siano alti oppure giusti, non si puo' discutere.

BMW vende bene il suo marchio di prestigio e lo status che da con l'auto.

Chi la compra fa la sua scelta.

 

Una critica pero' gliela si puo' fare...non mettere manco i fari fendinebbia sulla versione base (non si capisce bene, ma forse manca anche il clima e gli alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega) è un po' da pezzenti...comunque, dato che le stesse tirchierie sono caratteristiche di casa Audi (vedi incredibili mancanze nelle dotazioni fondamentali della A3), risulta aver imparato bene la lezione.

 

Speriamo che nel futuro, per queste case, non diventino optional anche il volante e i sedili... :D

Link to comment
Share on other sites

In Gb le macchine sono rhd quindi costano di piu'!!!!!!

Poi in Italia non penso avrà una dotazione del genere !!!! Vedrete...

Comunuqe signori la Lybra deriva dalla 156 o meglio la 156/147 adotta una conchiglia in alluminio per farci stare il quadrilatero.... ma non è una scocca concepita al 100% per quadrilatero! Studiate la storia dell automobile!!!!

 

;) GOLF GUARDA CHE LA CASA DELL'ELICA HA BASTONATO IL BISCIONE NEL MARCHE EtCC 2003 , la veneranda 156 ha perso la sfida con la berlian di Monaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

 

E d'inverno sulla neve vado a fare i traversi nei posteggi per divertirmi altro chè poi sempre meglio un po di sovrasterzo che di popolare sottosterzo cronico da traziano anteriore..

 

 

PER NIOS Tu sai come saranno le sopsensioni anteriori della serie 1 ??? Come fai a giudicarle???

 

Per TROPOLO io tengo le auto 2 anni e ci faccio 45000 km/anno fatti a sverniciare su e giù per lo stivale.

 

Comunque non capisco la gente cosa trova nei "frullini" a benzina che se sei sottoregime ti addormneti mentre accelera , caspita io in auto o telefono o ascolto un cd di Vivaldi ma quando schiaccio a paletta devo uscire dal traffico di COPPIA OVERTORQUE :blink: :blink: :D :D :D B) !!!!!!

VAlutate i due valori di coppia di 1er e boxster.. :D a parità di peso..

Vedrete... certo se avessi una 535d andrei a caccia di sua maestà carrerino altro che boxsterini!!!!

Link to comment
Share on other sites

In Gb le macchine sono rhd quindi costano di piu'!!!!!!

Poi in Italia non penso avrà una dotazione del genere !!!! Vedrete...

Comunuqe signori la Lybra deriva dalla 156 o meglio la 156/147 adotta una conchiglia in alluminio per farci stare il quadrilatero.... ma non è una scocca concepita al 100% per quadrilatero! Studiate la storia dell automobile!!!!

 

;) GOLF GUARDA CHE LA CASA DELL'ELICA HA BASTONATO IL BISCIONE NEL MARCHE EtCC 2003 , la veneranda 156 ha perso la sfida con la berlian di Monaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

 

E d'inverno sulla neve vado a fare i traversi nei posteggi per divertirmi altro chè poi sempre meglio un po di sovrasterzo che di popolare sottosterzo cronico da traziano anteriore..

 

 

PER NIOS Tu sai come saranno le sopsensioni anteriori della serie 1 ??? Come fai a giudicarle???

 

Per TROPOLO io tengo le auto 2 anni e ci faccio 45000 km/anno fatti a sverniciare su e giù per lo stivale.

 

Comunque non capisco la gente cosa trova nei "frullini" a benzina che se sei sottoregime ti addormneti mentre accelera , caspita io in auto o telefono o ascolto un cd di Vivaldi ma quando schiaccio a paletta devo uscire dal traffico di COPPIA OVERTORQUE :blink: :blink: :D :D :D B) !!!!!!

VAlutate i due valori di coppia di 1er e boxster.. :D a parità di peso..

Vedrete... certo se avessi una 535d andrei a caccia di sua maestà carrerino altro che boxsterini!!!!

Tralasciando il fatto che comprare un'auto senza nemmeno sapere che dotazione abbia (spendendo nemmeno poco...) mi sembra un po' ingenuo, ma contento tu...

 

Per quanto riguarda il discorso 120d-Boxster 2.5 ed addirittura 535d-911... Mi chiedo, a questo punto, come mai Porsche, Ferrari e Lamborghini si ostinino a produrre ancora quei vetusti motori a benzina, visto che un diesel con 163cv svenicia un benzina con 204cv...

Link to comment
Share on other sites

Vedrete... certo se avessi una 535d andrei a caccia di sua maestà carrerino altro che boxsterini!!!!

Ehm, ho avuto modo di utilizzare sia una 330cd ultima generazione che la 911 carrera...

Ti assicuro che la differenza si sente tutta, a favore della carrera, specie appena la strada diventa meno diritta...

Secondo te, se i diesel fossero così perfetti, la BMW farebbe la M3 a benzina?

Link to comment
Share on other sites

In Gb le macchine sono rhd quindi costano di piu'!!!!!!

Poi in Italia non penso avrà una dotazione del genere !!!! Vedrete...

Comunuqe signori la Lybra deriva dalla 156 o meglio la 156/147 adotta una conchiglia in alluminio per farci stare il quadrilatero.... ma non è una scocca concepita al 100% per quadrilatero! Studiate la storia dell automobile!!!!

 

;)  GOLF GUARDA CHE LA CASA DELL'ELICA HA BASTONATO IL BISCIONE NEL MARCHE EtCC 2003 , la veneranda 156 ha perso la sfida con la berlian di Monaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;)

 

E d'inverno sulla neve vado a fare i traversi nei posteggi per divertirmi altro chè poi sempre meglio un po di sovrasterzo che di popolare sottosterzo cronico da traziano anteriore..

 

 

PER NIOS  Tu sai come saranno le sopsensioni anteriori della serie 1 ??? Come fai a giudicarle???

 

Per TROPOLO io tengo le auto 2 anni e ci faccio 45000 km/anno fatti a sverniciare su e giù per lo stivale.

 

Comunque non capisco la gente cosa trova nei "frullini" a benzina che se sei sottoregime ti addormneti mentre accelera , caspita io in auto o telefono o ascolto un cd di Vivaldi ma quando schiaccio a paletta devo uscire dal traffico di COPPIA OVERTORQUE  :blink:  :blink:  :D  :D  :D  B)  !!!!!!

VAlutate i due valori di coppia di 1er e boxster..  :D  a parità di peso..

Vedrete... certo se avessi una 535d andrei a caccia di sua maestà carrerino altro che boxsterini!!!!

Tralasciando il fatto che comprare un'auto senza nemmeno sapere che dotazione abbia (spendendo nemmeno poco...) mi sembra un po' ingenuo, ma contento tu...

 

Per quanto riguarda il discorso 120d-Boxster 2.5 ed addirittura 535d-911... Mi chiedo, a questo punto, come mai Porsche, Ferrari e Lamborghini si ostinino a produrre ancora quei vetusti motori a benzina, visto che un diesel con 163cv svenicia un benzina con 204cv...

Cissà perchè circolava la voce di una carrera a gasolio e l'altrettanta voce del cayenne diesel....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...