jonnymg Postato 11 Ottobre 2007 Report Share Postato 11 Ottobre 2007 Sono d'accordo invece sul prezzo del liquido flashlube: e' assolutamente esorbitante e ingiustificato (tranne che dal businness) Io infatti da anni uso un buon olio 2T al posto del liquido flashlube -come tutti sanno- e mi trovo benissimo. Certo bisogna fare attenzione a che olio si prende, deve essere "catalizzatore compatibile" e con delle buone attestazioni di qualita'. Poi la mia e' un'euro2 e il catalizzatore non s'incazza Io prendevo il castro "extended engine life", boccia verde da un litro, che piu' di una volta ho trovato in offerta: 2bocce=10 euro. P.S. un suggerimento: Il flaslube funziona bene anche sulle valvole di scarico perche' viene aspirato anche in fase di cut-off. ciao Parto dal presupposto che ti reputo una persona SCALTRA, nel senso buono del termine visto che tu, come altri(che a volte tacciono) hai capito il sistema del FLASH LUBE, eviti di regalare soldi per un pò di lubrificante "miracoloso", e te lo fai in casa con un'ottimo 2 tempi sintetico, compatibile per le marmitte catalitiche.... Segue, Inoltre l'eficacia del flashlube e' stata certificata da un grande produttore di autogas europeo, che mi sembra sia prins vsi ma non sono sicuro. Occhio che CERTIFICATA E' UNA PAROLA GROSSA. Non puoi dire "e' certificato forse da tizio, forse da caio non ricordo".... finisce che qualcuno davvero ci crede....... Se una cosa e' certificata bisogna dire : COME, DOVE, QUANDO, E SOPRATTUTTO DA CHI..... MAGARI POSTANDO QUALCOSA DI SERIO CHE NON SIA FASULLO, O IMBROGLI FATTI CON PHOTOSHOP. Visto che le certificazioni sono fatte da SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA ENTI AUTOREVOLI. GLI SPONSOR, GLI ACCORDI COMMERCIALI, PUBBLICITARI, O PEGGIO LE CERTIFICAZIONI CHE "ESCONO DALLE BUSTE DI PATATINE", MI PARE ABBIANO LA STESSA CREDIBILITA' DEL TUBO TUKER!!!!! CHE PURE SI REGGEVA SU CERTIFICAZIONI IN PARTE FALSE, IN PARTE CARTA STRACCIA. *** Certa roba NON LA SI POTREBBE(DOVREBBE) NEMMENO INSTALLARE!!! ANZI MI PREOCCUPA CHE IL MINISTERO DEI TRASPORTI PERMETTA CHE SI VENDA.... Siamo nel 2007 abbiamo l'euro 4, con il FAP talvolta OBBLIGATORIO ed il 2009 arriva l'euro 5.... E noi che facciamo??? REINTRODUCIAMO IL 2 TEMPI??? Anzi pardon L'ibrido 2 TEMPI + GPL.... Immagino sia proprio UN GRANDE ENTE, che abbia certificato il FLASH LUBE.... che ha ben presente le restirzioni OBBLIGATORIE di quei "fessacchiotti" della commissione EUROPEA. *** Inoltre non c'e' da bucare nessun catalizzatore......ma per favore! Tuttalpiu' c'e' da bucare il collettore di aspirazione (un buchino) ma non e' detto perche' alle volte si puo' usare altre prese preesistenti (come ho fatto io) Cito le mie parole in caso non le avessi lette bene: IL MOTORE, LO SCARICO, IL CATALIZZATORE E LA COSTOSISSIMA ASPIRAZIONE CHE ANDIAMO A FORARE PER INSTALLARLO Ho parlato di presunti danni al motore allo scarico ed al catalizzatore, senza contare che bisogna forare l'aspirazione che costa un botto. Parto dal presupposto di essermi espresso male, E ME NE SCUSO CON I LETTORI. Diversamente mi preoccuperebbe che che confondi l'aspirazione con lo scarico... Ci sono NUMEROSE persone qui sul forum che hanno testimoniato l'utilita' e la reale efficacia del flashlube; e anche COME FUNZIONA, se usi TU la funzione ricerca invece che consigliarlo agli altri fai prima. NON essendo io un guru delle candele all'iridio e dei variatori d'anticipo, e QUINDI IGNORANTE, La ricerca l'ho condotta, dentro e fuori dal forum, RISULTATO??? PUBBLICITA' E CHIACCHERE, CONDITE DAL CAUTO SCETTICISMO DI QUALCUNO..... Visti i propositi MISTIFICATORI, consiglierò davvero di chiamarlo FLASH-LOURDES.... *** Tuttavia, trovo MOOLLLTO PIU' ACCETTABILE DIRE, mi sono fatto un "rimedio casereccio" quindi ECONOMICO, con: UN RUBINETTO, UN RECIPIENTE DI PLASTICA, 1 metro di tubo, 1 litro di olio 2 tempi perche' voglio salvaguardare "casarecciamente" le mie valvole..... Messa cosi senza "MISTIFICARE", questo rimedio ha un senso.... E CI VOLEVA LA FLASH-LOURDES PER ARRIVARCI???? JhonnyMG mi sembri un bravo ragazzo per cui stavolta ti rispondo calmo: Questo e' un forum Tecnico, e non si dovrebbero fare qui certe "baruffe", anche perche' ci si finisce con il "beccarsi" e perdere di vista l'originario tema del TOPIC. Senza contare che cala di livello lo stesso forum.... e mi pare irriguardoso verso chi legge. Quindi se proprio ti vuoi innervosire: Apprezzerei mi facessi in privato le tue rimostranze piu' o meno colorite. Visto che la Voce Grossa da dietro al PC la sanno fare anche i bambini di 9 anni, e qui dovremmo essere tutti adulti e vaccinati. Poi mi dovresti spiegare preferibilmente in pubblico, a me ed agli amici lettori: TE CHI SEI, PER POTER SOLO PENSARE DI TRATTARE MALE QUALCUNO....! Visto che un forum e' la metafora della democrazia. Ed io non mi sono MAI incazzato verso chi usa il Flash Lube, ma mi sono limitato a dissuaderlo argomentando la mia tesi. Saluti gasati a tutti gli amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 13 Ottobre 2007 Report Share Postato 13 Ottobre 2007 Ma cos'hai johnny? sei un po agitato? e suvvia dai, datti una calmata su.... ....e pre cortesia smettti di scrivere in maiuscolo. Tu non hai il flashlube, non sai come come funziona e non ti interessa saperlo, ti interessa solo denigrarlo, e questo non interessa a nessuno, stai solo perdendo il tuo tempo. Il sitema flashlube, tanto o poco, funziona. Punto e basta. Ormai tutti lo sanno, e se ne hanno bisogno lo usano. Se uno si ritrova con un'auto dalle valvole fragili, e ce ne sono parecchie, non ha altra aternativa che montare il suddetto sistema, se non vuole spendere migliaia di euro per rifarsi la testata. Se poi e' un po' avventuriero -come me- e ha un'auto con un sistema di catalizzazione "tollerante" come l' euro2, puo' anche usare un buon olio 2T come faccio io. Io non ho comprato un sisntetico, forse era semi-sint, ma non lo so. Se devo spendere la stessa cifra del flashlube per un olio 2T allora compro il flashlube.... quello che ho voluto e' che vi fosse chiaramente scritto che era catalizzatore-compatibile, e che avesse delle ottime certificazioni. Attualmente il mio catalizzatore se la spassa ancora bene. Dopo anni di utilizzo dell'olio 2T al posto del flashlube la macchina ha passato brillantemente il controllo dei gas di scarico questo agosto, per cui... Certo su un'euro4 (o 5?) non mi sentirei di consigliarlo con leggerezza, pero' chissa'....... .......ah per la cronaca, dato che sai tutto, il FAP ce l'hanno solo le auto diesel.....che tra l'altro e' una truffa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 13 Ottobre 2007 Report Share Postato 13 Ottobre 2007 Se poi e' un po' avventuriero -come me- e ha un'auto con un sistema di catalizzazione "tollerante" come l' euro2, puo' anche usare un buon olio 2T come faccio io. Io non ho comprato un sisntetico, forse era semi-sint, ma non lo so. Se devo spendere la stessa cifra del flashlube per un olio 2T allora compro il flashlube.... quello che ho voluto e' che vi fosse chiaramente scritto che era catalizzatore-compatibile, e che avesse delle ottime certificazioni. Attualmente il mio catalizzatore se la spassa ancora bene. Dopo anni di utilizzo dell'olio 2T al posto del flashlube la macchina ha passato brillantemente il controllo dei gas di scarico questo agosto, per cui... Siamo sempre li. Tel'ho detto anche prima che sei furbo e secondo me FAI BENISSIMO a non fare beneficenza alla FLASH-LOURDES. Ragion per cui se adoperi un buon olio reputo che potresti trarre anche giovamenti migliori del "liquido benedetto"... Certo su un'euro4 (o 5?) non mi sentirei di consigliarlo con leggerezza, pero' chissa'....... .......ah per la cronaca, dato che sai tutto, il FAP ce l'hanno solo le auto diesel.....che tra l'altro e' una truffa. Che le regole sempre piu' stringenti sulle emissioni sia solo una GENIALATA PER FARE SOLDI. QUOTO CONFERMO E SOTTOSCRIVO. Ma poveri noi, sono leggi e bisogna sottostarci, fosse per me' girerei ancora con la macchina a carburatore QUADRICORPO con la super rossa..bei tempi..... Ma cos'hai johnny? sei un po agitato? e suvvia dai, datti una calmata su.... Tu non hai il flashlube, non sai come come funziona e non ti interessa saperlo, ti interessa solo denigrarlo, e questo non interessa a nessuno, stai solo perdendo il tuo tempo. Il sitema flashlube, tanto o poco, funziona. Punto e basta. Ormai tutti lo sanno, e se ne hanno bisogno lo usano. Il problema e' che a me danno fastidio certi atteggiamenti, MAI LE DISCUSSIONI TECNICHE. Ognuno porta il suo punto di vista, ed il suo contributo sicche' ci possa anche arricchire dalle altrui esperienze. *** Ecco mettiamola SULLA IGNORANZA MIA..... Le domande che pongo(da ignorante) sono queste: D: Il flash LOURDES funziona??? R: Si funziona, si spara olio nell'aspirazione e le valvole vengono lubrificate. Fin qui ci siamo, e mi pare tutto regolare........ D: Chi produce Flah LOURDES, dimostra QUANTO IL PRODOTTO FUNZIONA, E CHE CONTROINDICAZIONI PORTA visto che la combustione di olio porta residui che scarico e catalizzatore non gradiscono?? R:Il sitema flashlube, tanto o poco, funziona. Punto e basta. Ormai tutti lo sanno, e se ne hanno bisogno lo usano. Risposta tua, ma piu' o meno simile a quella che tutti fino ad ora hanno dato. *** E qui andiamo sull'ultimo punto piu' o meno ambiguo che rasenta a mio avviso la legalita'. Sai quelle classiche "questioni all'italiana", dove e' tutto un pò ambiguo....... D: Visto che i 2 tempi sono stati BANDITI perche' producevano EMISSIONI TUMORALI, ed il flash lube funziona con lo stesso sistema. E visto le limitazioni OBBLIGATORIE per le emissioni auto si stanno facendo sempre piu' stringenti. E' lecito installare quella roba???? Visto che i ciclomotori 2 TEMPI CATALITICI, sono soggetti a LIMITAZIONI, ed invece le macchine che vanno a flash lube+ GPL SONO CONSIDERATE ECOLOGICHE??? R: Le restrizioni, EURO 4 E 5 ed il FAP sono fatte solo per rinnovare il parco auto circolande e a far girare l'economia. Questa la quoto anche io, però nemmeno s'è ben capito se e' lecito VENDERE ED INSTALLARE quella roba. *** E chiudo su una riflessione che e' tipica "Del sistema Italiano", dove la legge c'è e vale..... ....ma non vale sempre, o forse non c'e.... BOH....... : QUALSIASI VIRGOLA CHE SI AGGIUNGE O MODIFICA ALLA MACCHINA RICHIEDE L'OMOLOGAZIONE..... ...intendiamoci....io non la condivido sta cosa MA: Il flash LOURDES ALTERA il sistema di alimentazione originario della vettura, e' giusto installarlo o andrebbe ANCHE ESSO OMOLOGATO??MA SE NON E' MANCO CERTIFICATO, COME LO SI PUO' OMOLOGARE?? E SE NON LO SI POTREBBE OMOLOGARE..... COME E' POSSIBILE CHE SI VENDA??? *** Spero converrete con me che la situazione e' abbastanza incasinata.... Intanto: 1)noi qui ci confrontiamo, piu' o meno accesamente.....ME FESSO IN TESTA 2)La flash lourde SI FA I MILIARDI CON UN SISTEMA DA 2 SOLDI, CHE FORSE E' FUORI LEGGE SENZA DARE SPIEGAZIONI... 3)Lo stato intasca i soldi delle revisioni, E SI PAPPA I SOLDI DEI COLLAUDI DEGLI IMPIANTI GPL..... Strano Paese L'italia..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterPc Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 A me sembra una discussione che si morde la coda... o non si legge quanto si è letto in precedenza. Io sono gpllista da 13-14 anni... non ricordo, ma da tanto... la prima auto ha fatto 260.000km a gpl e mai avuto problemi di valvole... ma prima erano + resistenti. Oggi i problemi ci sono. Qual'è la problematica? Alcune case automobilistiche economizzano sulle sedi valvole che resistono appena all'effetto "poca lubrificazione" della benzina verde, già secca di suo, e con il gpl che è un pò più secco (il metano lo è ancora di più) le sedi tendono a perdere la loro funzione deformandosi o rovinandosi. Flashlube cosa sembra fare, da quanto ho capito: una cosa logica: aggiunge, durante l'aspirazione e cioè l'apertura della valvola a farfalla dove si crea una depressione nel collettore di aspirazione, una microscopica quantità di olio lubrificante. Questo va a miscelarsi polverizzandosi con l'aria e il carburante (benzina, gpl o metano) e aiuta o almeno tenta di aiutare lubrificando in microscopica parte le sedi valvole. Mi sembra che il suo scopo, a logica, sia questo. Alterazione dell'alimentazione... direi che la legge italiana è molto imprecisa e spesso fuor di testa contrapponendo il legale all'illegale e la logica all'illogica... e questo non spiega perchè fuori dall'italia spesso il 90% delle cose che in italia non si possono fare è permesso senza problemi. Il flesh lube, che faccia o no, non da problemi... se li dà la vostra spia check lo indicherebbe perchè la lambda si spocherebbe ben prima del cat dando dei valori fasulli. Sempre leggendo... si dice dei motore 2T... vorrei porre questa domanda: dove si è parlato di emissioni dei motori 2 tempi? Mi è sembrato di leggere che si parlasse solo di olio per motori 2T. Le emissioni dei 2T sono nocive per il tipo di combusione, non per l'olio. Se si andasse cmq nel tecnico, una mente tecnica approverebbe quello che fa il Flashlube: il gpl è secco e non lubrifica... aggiungo una microporzione di lubrificante e sopperisco a questa cosa che tra l'altro dovrebbe essere in quantità ridicola... oltretutto ho letto che è stato fatto l'analisi degli inquinanti e non si è rilevato nessuna problematica, quindi per l'inquinamento è già stato dato il verdetto... Se poi la fa o meno quello che dice è da verificare... e una mente tecnica spesso "Testa" la cosa per verificarne gli effetti e in passato ho letto spesso di chi ha aperto la testa dell'auto per verificare il gioco delle valvole (su alcuni modelli "delicati") con il flashlube. Se poi non funziona... va bè... ho buttato via 60-100 euro... ma almeno ho fatto qualcosa.... se funziona però mi sono salvato la spesa di 5-600 euro di una testa nuova, un pacco di consumi elevati dovuti ai problemi delle valvole, ad un motore che gira male, a ritorni di fiamma che potrebbero danneggiarmi tutta l'aspirazione... ecc... Certo che se non lo installo a priori non rischio nemmeno di esser nel secondo caso. Come dire... meglio aver paura che toccarne dice un proverbio... ma fare lo struzzo a priori non è che sia profiquo sempre (se si decide di non installarlo per paura di rovinare qualcosa). Tra l'altro... è risaputo che un catalizzatore, dopo 70-80.000km, non sia più efficiente al 100% ma al di sotto del 50%.... se si parla di legalità... come mai non si obbliga a sostituirlo dopo detto kmetraggio? Per la legalità l'importante è che ci sia e che rispetti alcuni limiti di inquinamento... come l'ultima volta che sono stato alla motorizzazione.... hanno guardato le cose generali e l'inquinamento, se pur al limite dei valori a benzina, manco l'hanno guardato... Da tecnico (in questo genere molto generico) posso dire che si, il sistema è da due soldi, ma cmq il costo per produrlo, trasportarlo, stoccarlo, inballarlo, spedirlo, e il costo del lavoro per far tutto questo esiste... e in tutto questo un'azienda deve pur avere una parte di utili altrimenti non riuscirebbe a rimanere in piedi... nessuno lavora per la gloria. Se costa 60 euro vuol dire che almeno 30-40 euro vanno in costo lavoro e produzione e tutto il resto, i restanti 20 euro dovrebbero rimanere come utile all'azienda dei quali 10 vanno in tasse e i rimanenti come utile. Non mi sembra che sia un prodotto così esageratamente oneroso da comprare... e tecnicamente la ragione della sua esistenza esiste... Per l'installazione ci sono vari metodi di installazione... se non ci si fida a installarlo in fai da te esistono anche i meccanici e un foro sui collettori in plastica o metallo si può sempre tranquillamente richiudere, mica son fatti di burro. Per il resto chiunque, penso, è libero di esprimersi e quindi di comprarlo se vuole o di non comprarlo se lo reputa non necessario. Io non l'ho comprato e fino a che ho la mia auto non lo comprerò visto che le valvole sono molto resistenti, sul mio modello, e conosco chi ha percorso ben + km dei miei senza mai 1 problema a gpl. Per la prossima auto.... vedremo. Ciauz Ps: sono solo le mie considerazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 Flashlube cosa sembra fare, da quanto ho capito: una cosa logica: aggiunge, durante l'aspirazione e cioè l'apertura della valvola a farfalla dove si crea una depressione nel collettore di aspirazione, una microscopica quantità di olio lubrificante. Questo va a miscelarsi polverizzandosi con l'aria e il carburante (benzina, gpl o metano) e aiuta o almeno tenta di aiutare lubrificando in microscopica parte le sedi valvole. Dici Microscopica quantità.... Con un sistema di dosatura basata su un rubinetto manuale, e soprattutto basata sulla depressione del collettore di aspirazione che e' una delle cose piu' dinamiche al mondo..... SFIDO CHIUNQUE A QUANTIFICARLA RISPETTO AL RAPPORTO STECHIOMETRICO QUESTA "MICROSCOPICA QUANTITA', AI VARI REGIMI DI FUNZIONAMENTO DEL MOTORE altro che quella menata delle "gocce al minuto"..... *** Sempre leggendo... si dice dei motore 2T... vorrei porre questa domanda: dove si è parlato di emissioni dei motori 2 tempi? Mi è sembrato di leggere che si parlasse solo di olio per motori 2T. Le emissioni dei 2T sono nocive per il tipo di combusione, non per l'olio. Un motore 4 tempi la cui combustione viene "integrata" da: carburante + lubrificante=MISCELA (non si sa' nemmeno bene in che' percentuale) Non mi pare abbia un funzionamento molto diverso da un motore 2 tempi. *** Se si andasse cmq nel tecnico, una mente tecnica approverebbe quello che fa il Flashlube: il gpl è secco e non lubrifica... aggiungo una microporzione di lubrificante e sopperisco a questa cosa che tra l'altro dovrebbe essere in quantità ridicola... oltretutto ho letto che è stato fatto l'analisi degli inquinanti e non si è rilevato nessuna problematica, quindi per l'inquinamento è già stato dato il verdetto... Lo so che il proposito e' buono, e che il sistema in se' dovrebbe funzionare. SFIDO IO SI SPARA OLIO NELL'ASPIRAZIONE.... Anche tu hai letto, non ricordi dove, o chi lo aveva scritto....... ....Ed anche per te' e' stato dato un verdetto....NON SI SA' BENE DA CHI....COME E QUANDO.... SAREI CURIOSO DI VEDERE QUALE AUTOREVOLE ENTE, POSSA METTERE PER ISCRITTO TUTTE LE BELLE COSE DELLA NESSUNA PROBLEMATICA, ZERO CONTROINDICAZIONI, INQUINANTI OK ETC. ETC. ETC...... *** ma fare lo struzzo a priori non è che sia profiquo sempre (se si decide di non installarlo per paura di rovinare qualcosa). OCCHIO, Il fatto che non c'abbia speso soldi in quella roba non vuol dire che FACCIA LO STRUZZO..... Anzi mi pare che io ho portato ARGOMENTAZIONI E SOLLEVATO QUESTIONI OGGETTIVE. Chi e' PRO FLASH LUBE, piu' o meno tutti compresi alle strette sai che dicono??? FLASH LOURDES DA PIETRALCINA FUNZIONA, E NON HA CONTROINDICAZIONI. LO DICE LA FLASH LOURDES, LO DICONO TUTTI, E' COSI E BASTA. STAI SBAGLIANDO TU.... Attenzione..... Questo forum e' molto letto, e non mi pare che che sostenendo certe tesi SI ACQUISTI CREDIBILITA'. Per chi le sostiene e per il prodotto stesso che si difende...... *** Da tecnico (in questo genere molto generico) posso dire che si, il sistema è da due soldi, ma cmq il costo per produrlo, trasportarlo, stoccarlo, inballarlo, spedirlo, e il costo del lavoro per far tutto questo esiste... e in tutto questo un'azienda deve pur avere una parte di utili altrimenti non riuscirebbe a rimanere in piedi... nessuno lavora per la gloria. Se costa 60 euro vuol dire che almeno 30-40 euro vanno in costo lavoro e produzione e tutto il resto, i restanti 20 euro dovrebbero rimanere come utile all'azienda dei quali 10 vanno in tasse e i rimanenti come utile. Non mi sembra che sia un prodotto così esageratamente oneroso da comprare... e tecnicamente la ragione della sua esistenza esiste... Un Altro punto interessante.... Che non si lavori per la gloria, e' ovvio, e nelle logiche di profitto tutto ha un costo, ci mancherebbe.... Ma da qui a dire che "la povera FLASH LOURDES" guadagna 10 euro netti a kit... ....offende la tua intelligenza visto che sai MEGLIO DI ME CHE NON E' VERO. Soprattutto a fronte del tuo lavoro. Facciamo 2 conti: 1 KIT FLASH LUBE COSTA COMPRENSIVO DI UNA RICARICA DA 500 ML €60 Scorporando il costo della ricarica, calcolando che in media 1 Lt di olio AL PUBBLICO viene a costare 10/15 euro, diciamo che 500 ml verrebbero a costare mediamente 6.5 Euro. Quindi: 60-6.5=53,5 Euro PER UN KIT AL NETTO DI OLIO MIRACOLOSO. Il flash lube e' composto da: 1 Recipiente di Plastica 1 Rubinetto 1 mt di tubo 1)Recipiente di plastica: Avendo io amicizie con degli stampisti nel settore delle materie plastiche, e con produttori di resine termoplastiche, il concetto mi e' ben chiaro: Si va' dal signor stampista e si ordina qualche decina di migliaia di quei recipienti, facendosi fare lo stampo AD HOC, oppure si modifica semplicemente uno stampo "commerciale" (ipotesi piu' probabile) per abbassare i costi di produzione. SAPETE QUANTO VIENE A COSTARE IL TUTTO: PRODUZIONE, IVA E TRASPORTO??? SIAMO NELL'ORDINE DI CENTESMI, E DICO CENTESIMI!!! AL PEZZO! 2)Rubinetto: Dicasi come sopra, lo si può far produrre, ma conviene sfruttare qualcosa di commerciale: Costo??? POCHISSIMI CENTESIMI al pezzo..... IVA E SPEDIZIONE INCLUSA 3)TUBO?? Basta chiamare qualsiasi produttore di tubazioni per Automotive e ne mandano qualche KILOMETRO. Costo??? POCHISSIMI CENTESIMI al metro..... IVA E SPEDIZIONE INCLUSA Dimenticavo, la confezione...... Si contatta uno scatolificio, e siam sempre li.... CENTESI, CENTESIMI, CENTESIMI......AL PEZZO. PER PRODUZIONE, IVA E SPEDIZIONE..... *** Allora abbiamo chiamato un pò di fornitori, e per pochi centesimi al pezzo ci hanno scaricato sull'uscio della porta tutto l'occorrente per L'IPERTECNOLOGICO KIT FLASH LUBE.... Per "assemblare il tutto", ERGO METTERE TUTTO NELLA CONFEZIONE gestire la logistica ed un pò di lavoro da ufficio, Non mi sembra ci vogliano 1000 operai...... *** Qui mi fermo, chi sa' usare la calcolatrice dovrebbe rendersi conto che ci si tira su' un ricarico nell'ordine dei tre zeri %. Ovviamente da tassare..... *** Quanto guadagnava la "FLASH LOURDES" SU OGNI KIT?? 10 EURO?? IO PENSO CHE ANCHE L'ULTIMO DEGLI AUTORICAMBI CI TIRI SOPRA DI PIU'. CHI LO PRODUCE INVECE HA TROVATO NELLA SFORTUNA DI QUALCHE GPLLISTA, UNA GALLINA DALLE UOVA D'ORO!!!!! .......... Su.... un conto e' dire forse funziona forse no.... Ma da qui a dire che ci siano 10 euri di guadagno sull'IPERTECNOLOGICO KIT..... Mi pare una vera eresia....... E CONCLUDO: Certo 60 Euro nell'ordine di un tenore di vita medio SEMBRANO POCHI.....MA IL PUNTO E' UN'ALTRO.... SE AL FATTO CHE QUELLA ROBA VIENE FATTA PAGARE CARISSSSSSSSSSSSIIIIIIIMMMMMMMMMA CI AGGIUNGETE ANCHE QUALCHE PERPLESSITA' SUL FUNZIONAMENTO E SULLE CONTROINDICAZIONI...... IO INVITO A RIFLETTERE........SU CHI CI STIA TRAENDO REALMENTE VANTAGGIO DA CERTI PRODOTTI..... FORSE CHI LO USA, O FORSE QUALCUN ALTRO....CHISSA'....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 .......... Mi pare una vera eresia....... E CONCLUDO: Certo 60 Euro nell'ordine di un tenore di vita medio SEMBRANO POCHI.....MA IL PUNTO E' UN'ALTRO.... SE AL FATTO CHE QUELLA ROBA VIENE FATTA PAGARE CARISSSSSSSSSSSSIIIIIIIMMMMMMMMMA CI AGGIUNGETE ANCHE QUALCHE PERPLESSITA' SUL FUNZIONAMENTO E SULLE CONTROINDICAZIONI...... IO INVITO A RIFLETTERE........SU CHI CI STIA TRAENDO REALMENTE VANTAGGIO DA CERTI PRODOTTI..... FORSE CHI LO USA, O FORSE QUALCUN ALTRO....CHISSA'....... tutto costa a questo mondo ... forse conosci chi lavora a gratis ? a me' del flashlube non importa un fico secco, anche perche' per principio sono contrario, ma se uno vuole metterlo per quale motivo non deve farlo ? o forse tu, se qualcosa costa, non la compri per principio ? Vedi, il mondo dell' auto e' cosi' che' chi mette le lucine blu, chi gli additivi, chi mette il gpl e poi vende la macchina l' anno dopo, insomma, l' auto dopo le prostitute, e' il posto migliore dove buttare i soldi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 tutto costa a questo mondo ... forse conosci chi lavora a gratis ? Beh....tra lavorare "AGGRATIS" e fare lo SCEICCO sulle disgrazie dei gpllisti dalle valvole molli.... MI PARE CI PASSI UNA GRANDE DIFFERENZA..... o forse tu, se qualcosa costa, non la compri per principio ? IO PER PRINCIPIO, SONO COTRARIO A CHI :" COMPRA A FERRO E VENDE AD ORO.....ANZI A PLATINO!!!!!!!! " SENZA SPIEGARE: COSA TI VENDE, SE FUNZIONA, SE PORTA PREGIUDIZI!!! insomma, l' auto dopo le prostitute, e' il posto migliore dove buttare i soldi ! Messa cosi, senza mistificare Additivi e fluidi magici non mi limito a quotarti ma DICO CHE HAI RAGIONE DA VENDERE.... SANTE E SAGGE PAROLE.......non a caso recita il detto.... "Donne e motori".... :D :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterPc Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 Non dico che non ci si guadagni... forse non saranno 10 euro (e dico al netto di tutte le spese) ma saranno anche 20 o 30. Se si pensa che un ricambista paga la roba a circa il 50% di sconto vedi tu cosa ci rimane alla flash. Poi cmq la miscela del motorino va da un minimo del 2% al 3 o 4% in soluzione... qui si stà parlando di percentuali veramente ridotte. Per quanto riguarda il rubinetto... se funziona chi se ne frega. Mettiamo un topic con chi ha messo il flesh lube, quanti km ha percorso e che auto ha e per ultimo se ha avuto problemi di valvole o ha fatto dei controlli. Sarebbe interessante invece di picchiare di qui e di là difendendo solo le proprie teorie. Se il principio funziona e con un barattolo, un tubo e un rubinetto da pochi cents si riesce a fare una buona cosa li pagherei volentieri i soldi che vale. Perchè? Perchè chi ha trovato questo ingegnoso metodo è stato intelligiente e l'ha sfruttato e io meno intelligiente di lui perchè non l'ho creato prima e utilizzato. Lui è stato bravo e merita di guadagnarci. Se si parla di pagare salato... anche comprare una "BIC" nera oggi la paghi 50 o 80cents... 1600 delle vecchie lire... quando se guardi cosa c'è dentro il costo è di 0,1 cents... Eppure se ti serve li paghi questi cents senza incazzarti al tabacchino o alla cartoleria. Perchè? perchè te non lo hai costruito e non lo puoi costruire. Se questa flash vende 50 pezzi al mese e non 5000 i prezzi salgono, è una legge di mercato. La segretaria la devi pagare e per pagare la segretaria devi vendere tanti pezzi al mese. Il commercialista costa 1200 euro l'anno in italia se sei una ditta individuale... se sei una snc costa anche 2000 o 3000 euro. Le tasse di una ditta sono 2500 euro l'anno minimo per la sola imps o inail quello che è... e per pagare questi soldi devi vendere tanti flash lube... Se poi, ammesso che hai venduto tutti questi flash, vuoi anche prendere due soldini te che sei il proprietario ne devi vendere degli altri... e soprattutto devi venderne tanti per superare il reddito sufficiente perchè ti rimangano tanti soldi per pagare le tasse... e allora alla fine dei 60 euro del flash... levano 10 o 15 di costruzione... te ne rimangono 45... quanti sono i kit che devi vendere? Poi avranno fatto anche dei test per poter arrivare a questa soluzione... anche un minimo... sono spese. Fidati... la soluzione è economica, se la fanno pagare (non poi troppo) e se funziona va bene. Se poi ci sono le valvole molli e qualcuno ci si ingrassa, bravo... te non sei stato capace di farlo... lui si e ti propone, se pur artigianale, una possibile soluzione che te comunque non avresti avuto. E' come incazzarsi con lo stato... ti fa pagare la benzina 1,3 euro contro 0,4 di produzione... che ci vuoi fare... ti serve ... e la compri. Se questo flash funziona bene. Una precisazione: "....Ed anche per te' e' stato dato un verdetto....NON SI SA' BENE DA CHI....COME E QUANDO...." Non mi mettere in bocca cose che non ho detto, per cortesia. Il solo verdetto di cui parlo è che l'analisi dei fumi non ha rivelato nessun problema e l'altra cosa che ho citato è che ho spesso letto di gente che ha fatto un controllo dell'usura valvole con e senza flash lube. Ripeto, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 14 Ottobre 2007 Report Share Postato 14 Ottobre 2007 Poi cmq la miscela del motorino va da un minimo del 2% al 3 o 4% in soluzione... qui si stà parlando di percentuali veramente ridotte. Lo ho fatto presente sopra questo problema MA HAI FATTO FINTA DI NON SENTIRE.... RIFORMULO LA DOMANDA: Dici PERCENTUALI VERAMENTE RIDOTTE: Con un sistema di dosatura basata su un rubinetto manuale, e soprattutto basata sulla depressione del collettore di aspirazione che e' una delle cose piu' dinamiche al mondo..... SFIDO CHIUNQUE A QUANTIFICARLA RISPETTO AL RAPPORTO STECHIOMETRICO QUESTA "MICROSCOPICA QUANTITA', AI VARI REGIMI DI FUNZIONAMENTO DEL MOTORE LA VOGLIAMO QUANTIFICARE QUESTA MICROSCOPICA QUANTITA' RIDOTTA??? *** Poi avranno fatto anche dei test per poter arrivare a questa soluzione... anche un minimo... sono spese. MA QUALI TEST E QUALI SPESE.....SIAMO SERI...... Le uniche spese che avrebbero potuto sostenere SAREBBERO STATE PER LE CERTIFICAZIONI SERIE, E L'EVENTUALE OMOLOGAZIONE.... CHE IL FLASH LOURDES.... NON HA!!!!!!!!! Vanti che e' stato effettuato un "test dei fumi", quindi una prova fatta con L'OPACIMETRO, VOLGARMENTE DETTO BOLLINO BLU. PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE UNA PROVA DEL GENERE COSTA 3 SOLDI E PUO' FARLA CHIUNQUE.... SAREBBE QUESTO IL GRANDE INVESTIMENTO IN RICERCA ED INNOVAZIONE??? SENZA CONTARE CHE FALSARE CERTE PROVE E' PIU' FACILE CHE RUBARE LE CARAMELLE AD UN BAMBINO...... Fidati... la soluzione è economica, se la fanno pagare (non poi troppo) e se funziona va bene. Fidarmi??..... se la fanno pagare non poi troppo??? Sembra l'atteggiamento di quello che raccomanda "LA PECORA AL LUPO"..... Se questa flash vende 50 pezzi al mese e non 5000 i prezzi salgono, è una legge di mercato. La segretaria la devi pagare e per pagare la segretaria devi vendere tanti pezzi al mese. Il commercialista costa 1200 euro l'anno in italia se sei una ditta individuale... se sei una snc costa anche 2000 o 3000 euro. Le tasse di una ditta sono 2500 euro l'anno minimo per la sola imps o inail quello che è... e per pagare questi soldi devi vendere tanti flash lube... Se poi, ammesso che hai venduto tutti questi flash, vuoi anche prendere due soldini te che sei il proprietario ne devi vendere degli altri... e soprattutto devi venderne tanti per superare il reddito sufficiente perchè ti rimangano tanti soldi per pagare le tasse... e allora alla fine dei 60 euro del flash... levano 10 o 15 di costruzione... te ne rimangono 45... quanti sono i kit che devi vendere? Vedo che ti stanno parecchio a cuore le finanze della "FLASH LOURDES".... NON E' CHE DIFENDI GLI INTERESSI DI QUALCUNO???....LA COSA MI PREOCCUPEREBBE...... *** Se poi ci sono le valvole molli e qualcuno ci si ingrassa, bravo... te non sei stato capace di farlo... Qualcuno si ingrassa ed e' giusto che si ingrassi QUINDI E' PIU' BRAVO DI ME CHE NON SONO STATO CAPACE DI FARLO?? Partendo dal presupposto che non e' piu' "BRAVO DI ME" SE SI INGRASSA SULLE ALTRUI DISGRAZIE, ma l'aggettivo sarebbe un altro..... MA LO SAI CHE QUEL KIT SE LO PUO' AUTOFABBRICARE CHIUNQUE?? E SI POTREBBE PRODURRE DA DOMANI SU LARGA SCALA A PREZZI STRACCIATI??? VISTO CHE CI SONO AZIENDE CHE PRODUCONO ALTRO , MA CHE POTREBBERO PRODURRE SISTEMI SIMILI(TRANNE L'OLIO) "PER SPORT", FARSELI PAGARE UN PREZZO ACCETTABILE, ED ASSOLVERE COMUNQUE TUTTI GLI OBBLIGHI FISCALI...... UN PO' DI SANA CONCORRENZA FAREBBE BENE...... E MAGARI AIUTIAMO IL TIZIO CHE "SI E' INGRASSATO" A DIMAGRIRE UN PO'. *** E' come incazzarsi con lo stato... ti fa pagare la benzina 1,3 euro contro 0,4 di produzione... che ci vuoi fare... ti serve ... e la compri. Questo che vuol dire??? SE LO STATO CI DISSANGUA, APPROFITTANDOSI DEI NOSTRI BISOGNI, QUINDI SI PUO' SENTIRE AUTORIZZATO CHIUNQUE A FARLO??? Mah.... meditate amici.....meditate...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfredopigna Postato 15 Ottobre 2007 Report Share Postato 15 Ottobre 2007 La dosatura, è scritto nelle note di installazione, deve essere regolata a cura dell'utente, ed è pari ad 1 ml di flash lube ogni litro di GPL consumato: il rapporto è quindi di 1 a 1000 (mille), non centesimi (%). Inoltre ognuno può portare le proprie esperienze, in maniera costruttiva, non condannando che ne prova delle differenti. Potrei dire altrettanto per variatori, filtri sportivi ecc... ecc... Chiudo qui il mio intervento e non interverrò più. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 16 Ottobre 2007 Report Share Postato 16 Ottobre 2007 l' auto dopo le prostitute, e' il posto migliore dove buttare i soldi ! Alfone, mi diventi anche poeta? Io non pretendo di far cambiare opinione a johnnymg, ma una cosa glela chiedo si: Basta con tutto quel maiuscolo! Comunque anche a me da fastidio il costo del flashlube, non del kit, parlo del liquido, ha un costo ridicolmente assurdo. Ecco perche' uso l'olio 2T. Chissa' che non vadano bene anche olii piu' economici....l'olio di ricino per esempio, non veniva gia' usato in campo motoristico? O era nel campo modellistico? mah... ciao ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MasterPc Postato 16 Ottobre 2007 Report Share Postato 16 Ottobre 2007 Ma scusa Jhonny... le mie sono considerazioni che chiunque che fa un minimo di lavoro all'interno di un'azienda può fare... tipo commercialista, ragioniere, impiegato. Se apri una qualsiasi attività hai dei costi... non faccio i conti in tasca a nessuno, sono solo delle considerazioni elementari. Mi viene una domanda... al di là delle considerazioni che tu enunci... Ma la Flash lube ti ha fatto qualcosa di male? Hai in passato comprato un kit flash lube e poi ti si è scassata la testa? Perchè il tuo accanimento in questa discussione sembra derivato da una situazione spiacevole che ti è capitata. Poi, intendiamoci... a me della flesh... non mi interessa niente. Per farti un'esempio i kit Xenon (che non si possono montare nelle auto senza lavavetri nonostante alcune rinomate case li montino senza) li vendono a 250-300 euro quando si possono acquistare a 60... Se io che sono rivenditore di qualcosa, se permetti... se le acquisto a 60 mico le rivendo a 65... In quanto professionista, se io produco qualcosa e mi costa 10 euro non vengo a venderlo a te a 15... un'azienda, e queste sono regole finanziarie, per riuscire a campare con una quantità di vendita normale e non parlo di 10.000 pezzi al mese, ma normale... dipendente dal prodotto, deve vendere quello che produce a circa 2-3 volte il costo di produzione. Questo per poter ammortizzare i costi non produttivi che in un'azienda ci sono... come dicevo dall'amministrazione, agli affitti, ai costi non scaricabili e alle tasse... per ultimo rimane lo stipendio dei soci. Se riesce a rivenderlo a di più è anche meglio... ovviamente... Sono solo considerazioni, ma non capisco la tua così pesante rimostranza verso questo prodotto. Che non ti è a genio l'abbiamo quindi capito... e le ragioni le hai spiegate, più o meno arrabbiandoti. Perchè penso che sei arrabbiato... almeno dal mio punto di vista... senza crear problemi... perchè, visto che sei anche un internettiano, una persona che naviga e che sembra intendersi di molte cose, credo tu conosca anche la netiquette internettiana che raffigura l'uso del MAIUSCOLO ad un punto di estremo rilievo, Come se Urlassi. Questo fa sembrare il discorso accaldato e pieno di risentimento puntualizzando su questi punti. Mi piacerebbe sapere l'origine di questa cosa. Con rispetto. Master. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 19 Ottobre 2007 Report Share Postato 19 Ottobre 2007 Ma scusa Jhonny... le mie sono considerazioni che chiunque che fa un minimo di lavoro all'interno di un'azienda può fare... tipo commercialista, ragioniere, impiegato. Se apri una qualsiasi attività hai dei costi... non faccio i conti in tasca a nessuno, sono solo delle considerazioni elementari. Mi viene una domanda... al di là delle considerazioni che tu enunci... Ma la Flash lube ti ha fatto qualcosa di male? Hai in passato comprato un kit flash lube e poi ti si è scassata la testa? Perchè il tuo accanimento in questa discussione sembra derivato da una situazione spiacevole che ti è capitata. Poi, intendiamoci... a me della flesh... non mi interessa niente. Per farti un'esempio i kit Xenon (che non si possono montare nelle auto senza lavavetri nonostante alcune rinomate case li montino senza) li vendono a 250-300 euro quando si possono acquistare a 60... Se io che sono rivenditore di qualcosa, se permetti... se le acquisto a 60 mico le rivendo a 65... In quanto professionista, se io produco qualcosa e mi costa 10 euro non vengo a venderlo a te a 15... un'azienda, e queste sono regole finanziarie, per riuscire a campare con una quantità di vendita normale e non parlo di 10.000 pezzi al mese, ma normale... dipendente dal prodotto, deve vendere quello che produce a circa 2-3 volte il costo di produzione. Questo per poter ammortizzare i costi non produttivi che in un'azienda ci sono... come dicevo dall'amministrazione, agli affitti, ai costi non scaricabili e alle tasse... per ultimo rimane lo stipendio dei soci. Se riesce a rivenderlo a di più è anche meglio... ovviamente... Sono solo considerazioni, ma non capisco la tua così pesante rimostranza verso questo prodotto. Che non ti è a genio l'abbiamo quindi capito... e le ragioni le hai spiegate, più o meno arrabbiandoti. Perchè penso che sei arrabbiato... almeno dal mio punto di vista... senza crear problemi... perchè, visto che sei anche un internettiano, una persona che naviga e che sembra intendersi di molte cose, credo tu conosca anche la netiquette internettiana che raffigura l'uso del MAIUSCOLO ad un punto di estremo rilievo, Come se Urlassi. Questo fa sembrare il discorso accaldato e pieno di risentimento puntualizzando su questi punti. Mi piacerebbe sapere l'origine di questa cosa. Con rispetto. Master. Premetto che a me la Flash Lube non ha fatto nulla di male, le mie argomentazioni riguardano il Topic in questione che era "costo del flash lube". Ho cercato nei termini piu' maccheronici possibili di far presente che il Flash lube, oltre che ad avere le referenze " del tubo tuker",costa un monte di soldi, E NON LI VALE. Ho inoltre fatto presente che quel kit, in termini di produzione manco c'arriva a 5 euro di materiale,olio miracoloso escluso. Quindi facendo due conti su quella roba c'e un guadagno del 1000%!!!!! Sarebbero soldi ben spesi, se ci fosse uno straccio di certificazione che denoti un minimo di investimento sulla ricerca del prodotto. Invece NADA, solo SOLDONI SOLDONI SOLDONI......poi forse benefici....e forse qualche controindicazione.... Un impiegato-operaio in genere lavora una giornata per guadagnare 50/60 euro e molte volte nemmeno c'arriva. C'è invece chi "vendendo fumo"(inteso come chiacchere non stupefacenti :lol: ) Tira su' il 1000% di utile, e non dà certezze.....E NON METTE NULLA PER ISCRITTO!!! QUESTO MI SEMBRA UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO CHI LAVORA, E SOPRATTUTTO VERSO LE AZIENDE SERIE CHE INVESTONO IN RICERCA ED INNOVAZIONE, MOLTE VOLTE SENZA NEMMENO ARRIVARCI AL 1000% DI UTILE.... Nulla di personale intendiamoci, ma credo sia costruttivo farle certe riflessioni. Saluti Gasati P.s. il mio MAIUSCOLO, non vuole essere una inosservanza alla netiquette, ma preferisco SOTTOLINEARE certi punti che reputo salienti, e spero che chi mi legge e coglie il senso dei miei pensieri non me ne voglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnymg Postato 19 Ottobre 2007 Report Share Postato 19 Ottobre 2007 Potrei dire altrettanto per variatori, filtri sportivi ecc... ecc... Chiudo qui il mio intervento e non interverrò più. Ciao Se ritieni opportuno fai le tue riflessioni su filtri e variatori. Un forum e' la metafora della democrazia, ed ogni argomentazione e' bene accetta. *** Magari diciamo alla BMC o alla K&N di abbassare la serranda ed andare a casa perche' nella loro pluriennale esperienza nel mondo delle competizioni prima e nelle applicazioni stradali poi , hanno sbagliato tutto...... Ed hanno sbagliato tutto persino quei "fessi" che hanno omologato i loro prodotti per uso stradale....... Poi potremmo anche dire alla AEB, (che per chi non lo sapesse e' il "fesso" leader mondiale dell'elettronica del GPL) che i suoi variatori sono una "BUFALA"..... Quindi ci sarebbe anche da opinare qualcosa su "altri fessi" che ATTINGONO dall'elettronica AEB..... Bontemponi e perditempo come : Landi, Tartarini, Zavoli, Romano, OMVL...... Senza contare tutti quegli enti che hanno rilasciato alla AEB, TONNELLATE DI COSTOSISSIME CERTIFICAZIONI!!!! Perche' quei fessi dell'AEB, SONO NATI PRODUCENDO VARIATORI D'ANTICIPO....... E da li sono diventati UN COLOSSO MONDIALE DELL'ELETTRONICA DEL GPL...... CHE SI PAPPA PIU' DEL 90% DEL GPL AUTOMOTIVE SUGLI IMPIANTI AFTER-MARKET!!! Sarebbe come dire che "HENRY FORD", padre della MOTORIZZAZIONE DI MASSA, sia stato un "fesso" a lanciare la "FORD T"..... Che ovviamente E' STATA UNA BUFALA, visto che oggi giriamo tutti con le "DILIGENZE", e l'automobilismo e' un HOBBY PER NOBILI..... *** Ironia a parte, un conto e' dire che DEI PRODOTTI CERTIFICATI E DI RIPROVATA AFFIDABILITA', NON SEMPRE DIANO I BENEFICI SPERATI..... Ma da qui a PARAGONARLI ALLA FLASH-LOURDES, che nemmeno si sa' bene chi sia e cosa vende...... Credo bisogni riflettere bene prima di poter SOLO PENSARE DI FARE CERTI ACCOSTAMENTI ..... SALUTI GASATI a tutti gli amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supertordo Postato 23 Ottobre 2007 Report Share Postato 23 Ottobre 2007 Mi permetto di inserirmi una seconda volta, giusto per avere un parere sulle valvole della mia Clio Storia 1.2 gpl, immatricolata 08/2007? Le sue valvole sono delicate o è da considerare un'auto vecchia e quindi con valvole più robuste? Può essere utile questo flashlube o altro prodotto surrogato? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora