gk1970 0 Postato 9 Ottobre 2007 Report Share Postato 9 Ottobre 2007 Ho una a3 sportback 140 cvcon 3 mesi di vita,da una settimana ho notato un calo di prestazioni in prima e sopratutto in quinta ed in sesta, con queste due ultime marcie devo premere fino in fondo a toccare per farla andare via a volte devo togliere una marcia. Il tutto e' nato(coincidenza)quando ho portato in concessionaria per la verifica dei liquidi e dopo un pieno di nafta. Sono ritornato in conce dove dopo aver effettuato un test (non risultava nessun problema)siamo andati,con il capo officina, su strada ma anche li secondo lui nessun problema. Oggi sono andato su un altra conce audi,l'ho lasciata per tutta la mattinata e quando sono andato a ritirarla mi hanno detto queste testuali parole: LA MACCHINA, DOPO AVER EFFETTUATO TEST SULLA CENTRALINA, AL FILTRO NAFTA, ALLA PRESSIONE DELLA TURBINA ,NON PRESENTA NESSUN TIPO DI PROBLEMA ANCHE SE ABBIAMO NOTATO UN LEGGERO SBRUFFO ED UNA PAUSA TRA I 1200 AI 2500 REGIMI LA TUA MACCHINA VA BENE MA NON E' PERFETTA RITORNA QUANDO IL PROBLEMA PEGGIORA COSI' POSSIAMO VERIFICARE MEGLIO!!!. Che devo dire di piu'??????? La mia domanda e' questa: la vostra a3 da ferma in folle senza premere la frizione quando accellerate va su a 3500 linearmente senza affanno? Perche' la mia ha una pausa intorno ai 1500-2000. Grazie a tutti voi,attendo risposte in quanto in 2 conce non hanno saputo rispondermi Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 9 Ottobre 2007 Report Share Postato 9 Ottobre 2007 Non voglio tirare cacca su meccanici che non conosco, ma purtroppo succede relativamente spesso di sentirsi dire che l'auto è perfetta anche quando non lo è, o che non c'è nessun problema anche se non è vero. A me personalmente è già accaduto. Cmq la tua auto è in garanzia, te la devono sistemare gratis e senza fare storie... se non sono capaci prova ad informarti, penso che possano richiedere l'intervento di un esperto mandato direttamente da audi (informatici, credo ci sia un numero verde da chiamare). Purtroppo provare ad individuare la causa è difficile, possono essere molte cose e comunque non potesti intervenire su un'auto in garanzia... in bocca al lupo. Quote Link to post Share on other sites
gk1970 0 Postato 11 Ottobre 2007 Author Report Share Postato 11 Ottobre 2007 oggi sono ritornato in conce, parlando un po' con il reponsabile service sono arrivato ad una conclusione : di sostituire il debimetro, i giri secondo lui cambia di poco, per me e' cambiato parecchio (psicosi?), solo che ho dei dubbi: mi avranno sostituito realmente il debimetro dal momento che si sono rinchiusi nell'officina con la mia auto? Poi ho notato un anticipo della turbina subito dopo i 1100 giri. Bene in ripresa ma alla distanza faticavo ad arrivare ai 190k/h. Possono aver solamente anticipato la turbina senza sostituire il debimetro? e poi il debimetro come si vede se si e' rotto o solamente se si e' sporcato? Grazie infinite Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 12 Ottobre 2007 Report Share Postato 12 Ottobre 2007 oggi sono ritornato in conce, parlando un po' con il reponsabile service sono arrivato ad una conclusione : di sostituire il debimetro, i giri secondo lui cambia di poco, per me e' cambiato parecchio (psicosi?), solo che ho dei dubbi: mi avranno sostituito realmente il debimetro dal momento che si sono rinchiusi nell'officina con la mia auto? Poi ho notato un anticipo della turbina subito dopo i 1100 giri. Bene in ripresa ma alla distanza faticavo ad arrivare ai 190k/h. Possono aver solamente anticipato la turbina senza sostituire il debimetro? e poi il debimetro come si vede se si e' rotto o solamente se si e' sporcato? Grazie infinite Un minimo devi fidarti. Se a 190km/h indicati eri alla velocità massima raggiungibile (immagino su un'autostrada tedesca ) la tua a3 ha ancora qualcosa che non va... Quote Link to post Share on other sites
SAT64 0 Postato 12 Ottobre 2007 Report Share Postato 12 Ottobre 2007 Se l'autofficina è seria deve, dico deve!!! Rilasciarti la ricevuta a costo zero dove sono indicati i pezzi sostituiti con il loro codice e la manodopera, questa prassi che è dovuta purtroppo latita da parte delle varie officine. Si può facilmente intuire il perchè!!!! In caso di meccanici generici può anche passare anche se è dovuto lo stesso, ma, in caso di officine autorizzate devono farlo, anche perchè devono registrare la riparazione per farsela rimborsare dalla casa madre. A meno che!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
ico 0 Postato 19 Ottobre 2007 Report Share Postato 19 Ottobre 2007 Premettendo che ultimamente non trovo più in mezza Italia un'officina audi all'altezza del marchio, così a naso secondo me può essere il filtro della nafta o il debimetro... certo che se non ci capiscono loro ... in bocca al lupo Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora