Jump to content

Trovato un altro "buco nero"???


monellaccio

Post consigliati

Allora vi spiego il tutto:

 

capita che parcheggiando l'auto in un punto preciso, diciamo 25 x 25 metri mi capita quanto segue:

 

- spia benzina che impazzisce...segna le tacche senza un senso logico...2 invece di 6 oppure 5 invece di 2

- si è accesa x 2 volte la spia motore salvo spegnersi usciti dal "quadrato maledetto" e non era MAI successo nessun altra volta!!!!!

 

cosa più grave successa sia venerdì sia sabato, quando riaccendo l'auto sembra scarburata o più x la precisione fà molta fatica a salire di giri...fermandomi e spegnendo il motore a 100 metri da lì e riavviandolo dopo un paio di minuti è tutto ok, sabato ci ho fatto un po' di km d'autostrada ed era "castrata"...mi son fermato, spenta 5 min (il tempo d'un caffè) riaccesa ed era tutto ok :o ;) :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 

MI CAPITA SOLO PARCHEGGIANDO LI' :ph34r:

 

a riprova, la clio della moglie non patisce grossi problemi ma fatica ad avviarsi il motore....normalmente và inj moto all'istante...parcheggiata lì dopo 2/3 "colpi di chiave" ed insistendo col contatto inserito :blink:

 

ANCHE IN QUESTO CASO CAPITA SOLO LI' :ph34r:

 

un amico, parlandone, mi ha confermato che anche a lui, con la A4 succede che faccia fatica ad avviarsi :ph34r:

 

ora proverò con le auto di mio padre e mio fratello, magari anche con quella del suocero se me la presta....ma la cosa mi incuriosisce!!!! :unsure:

 

non pubblico il posto esatto dato che è il parcheggio di un grosso centro commerciale e non vorrei che la cosa potesse mettermi nei casini, se qualcuno che abita nel legnanese vuole contribuire all'esperimento gli mando in pvt l'ubicazione esatta :huh:

 

 

 

 

 

 

l'unica cosa che mi viene in mente è che nel parcheggio ci sono parecchi pali d'illuminazione potenti tipo stadio....magari un isolamento difettoso nell'alta tensione in concomitanza con un isolamento non straordinario delle centraline?????

Link to comment
Share on other sites

Allora vi spiego il tutto:

 

capita che parcheggiando l'auto in un punto preciso, diciamo 25 x 25 metri mi capita quanto segue:

 

- spia benzina che impazzisce...segna le tacche senza un senso logico...2 invece di 6 oppure 5 invece di 2

- si è accesa x 2 volte la spia motore salvo spegnersi usciti dal "quadrato maledetto" e non era MAI successo nessun altra volta!!!!!

 

cosa più grave successa sia venerdì sia sabato, quando riaccendo l'auto sembra scarburata o più x la precisione fà molta fatica a salire di giri...fermandomi e spegnendo il motore a 100 metri da lì e riavviandolo dopo un paio di minuti è tutto ok, sabato ci ho fatto un po' di km d'autostrada ed era "castrata"...mi son fermato, spenta 5 min (il tempo d'un caffè) riaccesa ed era tutto ok :o

MI CAPITA SOLO PARCHEGGIANDO LI'

a riprova, la clio della moglie non patisce grossi problemi ma fatica ad avviarsi il motore....normalmente và inj moto all'istante...parcheggiata lì dopo 2/3 "colpi di chiave" ed insistendo col contatto inserito ;)

 

ANCHE IN QUESTO CASO CAPITA SOLO LI'

 

un amico, parlandone, mi ha confermato che anche a lui, con la A4 succede che faccia fatica ad avviarsi

 

ora proverò con le auto di mio padre e mio fratello, magari anche con quella del suocero se me la presta....ma la cosa mi incuriosisce!!!!

non pubblico il posto esatto dato che è il parcheggio di un grosso centro commerciale e non vorrei che la cosa potesse mettermi nei casini, se qualcuno che abita nel legnanese vuole contribuire all'esperimento gli mando in pvt l'ubicazione esatta

 

 

 

 

 

 

l'unica cosa che mi viene in mente è che nel parcheggio ci sono parecchi pali d'illuminazione potenti tipo stadio....magari un isolamento difettoso nell'alta tensione in concomitanza con un isolamento non straordinario delle centraline?????

:blink: :blink: :blink: :blink: :unsure:

molto paranormale..... :huh: :blink:

Link to comment
Share on other sites

Chiama capitan Ventosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ota c'è Striscia in tv)

NON STO SCHERZANDO....

ci sarà molto probabilmente una qualche fonte di onde radio con frequenze che vanno ad influire sulle centraline: con un analizzatore di spettro si dovrebbe riuscire a capire quali sono le frequenze ed anche da dove arrivano.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma,per me basta che uno non si mete a far l`amore in quel posto la,forse puo succedere che facia bruta figura :blink: :blink:

 

 

:unsure: :huh: :o ;) :blink:

 

con un analizzatore di spettro si dovrebbe riuscire a capire quali sono le frequenze ed anche da dove arrivano.

 

 

 

l'analizzatore di spettro lo ha un amico e verrà a vedere dato che lo abbiamo incuriosito (io e l'altro amico Matteo che ha la A4) :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao MONNELLACCIO,

Il tuo non è un caso unico, anche se incredibile.

 

Leggo su Quattroruote di Settembre, a pagina 36 e 37 dell'inserto di Milano che c'è un signore

con una Scenic 1.9 dci (quindi diesel) "indemoniata" dove gli si ferma in punti precisi (es. vicino al cinema multisala della Bicocca, oppure in una certa zona di Carugate).

 

L'ha fatta vedere a periti, a tecnici Renault, ha fatto analizzare l'area con apposite apparecchiature per determinare i campi magnetici: tutto regolare ma l'auto si spegne.

 

Sposta l'auto spingendola a mano di 10 metri e magicamente riparte senza nessun problema.

 

Non hanno ancora trovato la soluzione e lui chiede che gli sia cambiata la macchina.

Sembra che Renault non ci voglia sentire......

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' capitato anche a me che in un parcheggio di un supermercato, sempre quello, 4 volte su 5 l'antifurto non funzionasse più. E' durato per mesi e poi è sparito.

 

Sono chiaramente interferenze, il problema è trovare chi se ne occupi.

 

Non conosco il caso citato da quattroruote, ma se l'auto si blocca sempre in quei posti evidentemente una qualche interferenza c'è, forse sarebbe il caso di fare indagini più approfondite anche perchè non deve essere piacevole trovarsi spesso in una simile situazione.

Link to comment
Share on other sites

a me capita sempre quando parcheggio vicino ad un'abitazione/negozio che non riesca a chiudere la macchina con il telecomando e devo per forza usare la chiave.

E la prova con l'analizzaotre di spettro, quando lo fate?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...