Jump to content

problema con golf gt sport


cyborg17

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo e sono un neo possessore di una golf gt sport (tsi 170 cavalli).

 

Il problema è che vorrei capire come fare un ottimo rodaggio alla golf per salvaguardare motore e prestazioni che sfrutterò a fondo dopo aver finito il rodaggio...

Ora il primo giorno che l'ho guidata avrò fatto si e no 2 o 3 "gasate" senza neanche schiacciare a fondo il pedale.. e il computer di bordo continua a mostrarmi il seguente messaggio: troppo veloce!

 

Ma che significa??? ho cercato nel manuale in dotazione ma non ho trovato nulla in merito....

 

Sto andando troppo forte per fare il rodaggio? sono comunque diversi giorni che vado come una lumaca ma il messaggio compare sempre....

 

che devo fare??? Come faccio a fare un ottimo rodaggio?? Devo fare 1000 kilometri nel più breve tempo possibile?? Quando posso iniziare a schiacciare un po' il pedale per fare entrare il boost???

 

scusate se ho postato nel forum sbagliato, e ringrazio coloro che sapranno aiutarmi..

 

 

ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuovo e sono un neo possessore di una golf gt sport (tsi 170 cavalli).

 

Il problema è che vorrei capire come fare un ottimo rodaggio alla golf per salvaguardare motore e prestazioni che sfrutterò a fondo dopo aver finito il rodaggio...

Ora il primo giorno che l'ho guidata avrò fatto si e no 2 o 3 "gasate" senza neanche schiacciare a fondo il pedale.. e il computer di bordo continua a mostrarmi il seguente messaggio: troppo veloce!

 

Ma che significa??? ho cercato nel manuale in dotazione ma non ho trovato nulla in merito....

 

Sto andando troppo forte per fare il rodaggio? sono comunque diversi giorni che vado come una lumaca ma il messaggio compare sempre....

 

che devo fare??? Come faccio a fare un ottimo rodaggio?? Devo fare 1000 kilometri nel più breve tempo possibile?? Quando posso iniziare a schiacciare un po' il pedale per fare entrare il boost???

 

scusate se ho postato nel forum sbagliato, e ringrazio coloro che sapranno aiutarmi..

 

 

ciao!!!

 

quello che vedi nel computerino è un messaggio che imposta la casa per ricordarti di moderare la velocità per il rodaggio..stai tranquillo...cerca di non sueprare mai i 3000 3500 giri per almeno i primi 2000 km e ogni tanto fai una tiratina avendo cura prima di spegnere la macchian di lasciarla in moto un minuto, stassa cosa alla partenza gira la chiave ed aspetta...fai attenzione che come motore è delicato spero nn sia il 1400...quello di mi cugino pui vedere in un vecchio forum di giugno cosa è successo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuovo e sono un neo possessore di una golf gt sport (tsi 170 cavalli).

 

Il problema è che vorrei capire come fare un ottimo rodaggio alla golf per salvaguardare motore e prestazioni che sfrutterò a fondo dopo aver finito il rodaggio...

Ora il primo giorno che l'ho guidata avrò fatto si e no 2 o 3 "gasate" senza neanche schiacciare a fondo il pedale.. e il computer di bordo continua a mostrarmi il seguente messaggio: troppo veloce!

 

Ma che significa??? ho cercato nel manuale in dotazione ma non ho trovato nulla in merito....

 

Sto andando troppo forte per fare il rodaggio? sono comunque diversi giorni che vado come una lumaca ma il messaggio compare sempre....

 

che devo fare??? Come faccio a fare un ottimo rodaggio?? Devo fare 1000 kilometri nel più breve tempo possibile?? Quando posso iniziare a schiacciare un po' il pedale per fare entrare il boost???

 

scusate se ho postato nel forum sbagliato, e ringrazio coloro che sapranno aiutarmi..

 

 

ciao!!!

 

quello che vedi nel computerino è un messaggio che imposta la casa per ricordarti di moderare la velocità per il rodaggio..stai tranquillo...cerca di non sueprare mai i 3000 3500 giri per almeno i primi 2000 km e ogni tanto fai una tiratina avendo cura prima di spegnere la macchian di lasciarla in moto un minuto, stassa cosa alla partenza gira la chiave ed aspetta...fai attenzione che come motore è delicato spero nn sia il 1400...quello di mi cugino pui vedere in un vecchio forum di giugno cosa è successo....

 

che gli è successo a tuo cugino??? cmq si ho il 1400, ma per l'appunto vorrei fare un ottimo rodaggio in modo da scongiurare eventuali problemi...

ciao e grazie

 

No il troppo veloce significa che c'è impostata la velocità per le gomme invernali troppo bassa. Cerca sul manuale del cdb. e vedrai come impostarlo. Io l' allarme l' ho impostato a 140 così mi avvisa qaundo supero quella velocità.

ah ecco... quindi davvero non mi devo preoccupare del messaggio??

 

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono nuovo e sono un neo possessore di una golf gt sport (tsi 170 cavalli).

 

Il problema è che vorrei capire come fare un ottimo rodaggio alla golf per salvaguardare motore e prestazioni che sfrutterò a fondo dopo aver finito il rodaggio...

Ora il primo giorno che l'ho guidata avrò fatto si e no 2 o 3 "gasate" senza neanche schiacciare a fondo il pedale.. e il computer di bordo continua a mostrarmi il seguente messaggio: troppo veloce!

 

Ma che significa??? ho cercato nel manuale in dotazione ma non ho trovato nulla in merito....

 

Sto andando troppo forte per fare il rodaggio? sono comunque diversi giorni che vado come una lumaca ma il messaggio compare sempre....

 

che devo fare??? Come faccio a fare un ottimo rodaggio?? Devo fare 1000 kilometri nel più breve tempo possibile?? Quando posso iniziare a schiacciare un po' il pedale per fare entrare il boost???

 

scusate se ho postato nel forum sbagliato, e ringrazio coloro che sapranno aiutarmi..

 

 

ciao!!!

 

Per il messaggio non so dirti, per far durare il più possibile l'auto e tenerla in efficienza in rodaggio evita di tenere il motore troppo su di giri o troppo basso (se stai tra i 2.000 ed i 4.000giri vai benone), di accellerare a fondo, e di viaggiare per lunghi tratti a velocità costante (ad esempio in autostrada ogni 10minuti cambia andatura, rallenta o accellera un po'). Anche una finito il rodaggio evita sempre di tirare il motore fino a che non è caldo, e quando è molto caldo lascialo girare al minimo un attimo (30 secondi-1 minuto) prima di spegnere.

Link to comment
Share on other sites

 

Per il messaggio non so dirti, per far durare il più possibile l'auto e tenerla in efficienza in rodaggio evita di tenere il motore troppo su di giri o troppo basso (se stai tra i 2.000 ed i 4.000giri vai benone), di accellerare a fondo, e di viaggiare per lunghi tratti a velocità costante (ad esempio in autostrada ogni 10minuti cambia andatura, rallenta o accellera un po'). Anche una finito il rodaggio evita sempre di tirare il motore fino a che non è caldo, e quando è molto caldo lascialo girare al minimo un attimo (30 secondi-1 minuto) prima di spegnere.

Grazie mille a tutti,

 

cercherò di seguire bene i consigli,,,, comunque è meglio fare i 1000-2000 km nel più breve tempo possibile???

 

ciao

grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Per il messaggio non so dirti, per far durare il più possibile l'auto e tenerla in efficienza in rodaggio evita di tenere il motore troppo su di giri o troppo basso (se stai tra i 2.000 ed i 4.000giri vai benone), di accellerare a fondo, e di viaggiare per lunghi tratti a velocità costante (ad esempio in autostrada ogni 10minuti cambia andatura, rallenta o accellera un po'). Anche una finito il rodaggio evita sempre di tirare il motore fino a che non è caldo, e quando è molto caldo lascialo girare al minimo un attimo (30 secondi-1 minuto) prima di spegnere.

Grazie mille a tutti,

 

cercherò di seguire bene i consigli,,,, comunque è meglio fare i 1000-2000 km nel più breve tempo possibile???

 

ciao

grazie

 

No, non è necessario farli in brevissimo tempo!

 

Sebbene i motori di oggi abbiano lavorazioni molto accurate, una volta finito il rodaggio cerca di richiedere gradatamente le prestazioni alla tua vw, ed attendi qualche chilometro ancora prima di arrivare a tirarla al massimo delle sue possibilità.

Link to comment
Share on other sites

 

No, non è necessario farli in brevissimo tempo!

 

Sebbene i motori di oggi abbiano lavorazioni molto accurate, una volta finito il rodaggio cerca di richiedere gradatamente le prestazioni alla tua vw, ed attendi qualche chilometro ancora prima di arrivare a tirarla al massimo delle sue possibilità.

Grazie :P

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi,

ma vorrei spere un'altra cosa.... Solitamente in zona urbana tendo ad usare sempre marce piuttosto alte (quarta e a volte anche la quinta...) meglio evitare e tenere marce piuttosto basse, o come mi devo comportare???

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Puoi usare benissimo le marce alte, ma in rodaggio sarebbe meglio evitare di viaggiare a regimi molto bassi con le marce alte.

Per riprendere velocità, piuttosto che accellerare molto con una marcia alta, meglio scalare accelerando un po'

meno... comunque non preoccuparti, una guida ad andatura normale è perfetta per il rodaggio! :huh:

Link to comment
Share on other sites

 

fai attenzione che come motore è delicato spero nn sia il 1400...quello di mi cugino pui vedere in un vecchio forum di giugno cosa è successo....

 

che gli è successo a tuo cugino??? cmq si ho il 1400, ma per l'appunto vorrei fare un ottimo rodaggio in modo da scongiurare eventuali problemi...

 

Non era quello a cui gli è partito mezzo motore dopo una tirata in salita ?? (la famosa salita ammazza-macchine, mi sembra) :huh: Eh, vdgcs, certe cose alle vecchiotte (sebbene abbiano altri svantaggi, punti di vista) non sarebbero successe :blink:

 

 

Puoi usare benissimo le marce alte, ma in rodaggio sarebbe meglio evitare di viaggiare a regimi molto bassi con le marce alte.

Per riprendere velocità, piuttosto che accellerare molto con una marcia alta, meglio scalare accelerando un po'

meno... comunque non preoccuparti, una guida ad andatura normale è perfetta per il rodaggio! :blink:

 

Si tranquillo! uno straccio di rodaggio viene comunque fatto, nei motori attuali, già durante la fabbricazione... l'unico tuo pensiero deve essere quello di non fare "stirate" con le marce basse e non accelerare troppo con marce alte (come detto da civas, se stai in 5a e stai a 1500 giri, meglio che scali in 4a invece di accelerare, questo per dare meno carico al motore) tranquillo che un buon rodaggio non ha limiti di tempo, se segui queste due "stupidate" scritte qui sopra, vai tranquillo :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

fai attenzione che come motore è delicato spero nn sia il 1400...quello di mi cugino pui vedere in un vecchio forum di giugno cosa è successo....

 

che gli è successo a tuo cugino??? cmq si ho il 1400, ma per l'appunto vorrei fare un ottimo rodaggio in modo da scongiurare eventuali problemi...

 

Non era quello a cui gli è partito mezzo motore dopo una tirata in salita ?? (la famosa salita ammazza-macchine, mi sembra) :unsure: Eh, vdgcs, certe cose alle vecchiotte (sebbene abbiano altri svantaggi, punti di vista) non sarebbero successe :huh:

 

 

Puoi usare benissimo le marce alte, ma in rodaggio sarebbe meglio evitare di viaggiare a regimi molto bassi con le marce alte.

Per riprendere velocità, piuttosto che accellerare molto con una marcia alta, meglio scalare accelerando un po'

meno... comunque non preoccuparti, una guida ad andatura normale è perfetta per il rodaggio! :o

 

Si tranquillo! uno straccio di rodaggio viene comunque fatto, nei motori attuali, già durante la fabbricazione... l'unico tuo pensiero deve essere quello di non fare "stirate" con le marce basse e non accelerare troppo con marce alte (come detto da civas, se stai in 5a e stai a 1500 giri, meglio che scali in 4a invece di accelerare, questo per dare meno carico al motore) tranquillo che un buon rodaggio non ha limiti di tempo, se segui queste due "stupidate" scritte qui sopra, vai tranquillo ;)

 

e si è quella del cugino ceh gli è partito il motore in quella magica salita....non voreri tirare piccio alla mia vecchietta ma sai ci salgo ancora oggi a 207 mila km in 5° a tavoletta e la lancetta sta sempre sotto i 90° e il motre canta.....credo ceh anceh la tua thema farebbe lo stesso...ma sai qual'è il grsosso problema che la tua thema 2000 a benzina di cv ne ha 140 credo la mia 1800 a benzina 125 e la volvo ne ha 185 con un 2400....170 cv cavati da un motore da utilitaria....è un esasperazione che si paga....che ne dici thema?

Link to comment
Share on other sites

 

e si è quella del cugino ceh gli è partito il motore in quella magica salita....non voreri tirare piccio alla mia vecchietta ma sai ci salgo ancora oggi a 207 mila km in 5° a tavoletta e la lancetta sta sempre sotto i 90° e il motre canta.....credo ceh anceh la tua thema farebbe lo stesso...ma sai qual'è il grsosso problema che la tua thema 2000 a benzina di cv ne ha 140 credo la mia 1800 a benzina 125 e la volvo ne ha 185 con un 2400....170 cv cavati da un motore da utilitaria....è un esasperazione che si paga....che ne dici thema?

Concordo come sempre :huh:

Lo stesso discorso è applicabile ai motori diesel di bassa cilindrata: un tempo venne dischiarato impossibile scendere sotto la soglia dei 2.0, oggi vediamo utilitarie diesel supercompresse :unsure:...la fisica è fisica, le magie non si possono fare: più il motore è esasperato, minore sarà la sua durata e conseguente affidabilità...sinceramente io sono più che soddisfatto dei miei 140 cavalli, perchè sono sempre pronti anche ai bassi e non mi hanno mai lasciato a piedi, nè a me nè tantomeno a mio padre, in 18 anni (a novembre 19 :o ) di onorato servizio

Link to comment
Share on other sites

 

e si è quella del cugino ceh gli è partito il motore in quella magica salita....non voreri tirare piccio alla mia vecchietta ma sai ci salgo ancora oggi a 207 mila km in 5° a tavoletta e la lancetta sta sempre sotto i 90° e il motre canta.....credo ceh anceh la tua thema farebbe lo stesso...ma sai qual'è il grsosso problema che la tua thema 2000 a benzina di cv ne ha 140 credo la mia 1800 a benzina 125 e la volvo ne ha 185 con un 2400....170 cv cavati da un motore da utilitaria....è un esasperazione che si paga....che ne dici thema?

Concordo come sempre :blink:

Lo stesso discorso è applicabile ai motori diesel di bassa cilindrata: un tempo venne dischiarato impossibile scendere sotto la soglia dei 2.0, oggi vediamo utilitarie diesel supercompresse :blink:...la fisica è fisica, le magie non si possono fare: più il motore è esasperato, minore sarà la sua durata e conseguente affidabilità...sinceramente io sono più che soddisfatto dei miei 140 cavalli, perchè sono sempre pronti anche ai bassi e non mi hanno mai lasciato a piedi, nè a me nè tantomeno a mio padre, in 18 anni (a novembre 19 :huh: ) di onorato servizio

 

concordo con tutti e due..be la fisica è la fisica..ma è anche vero che i tempi cambiano..

e con il tempo anche le esigenze di mercato..di inquinamento ecc..

a proposito di diesel molto compressi..qualcuno ha già provato il fiat 1.3 mjet?

Link to comment
Share on other sites

 

e si è quella del cugino ceh gli è partito il motore in quella magica salita....non voreri tirare piccio alla mia vecchietta ma sai ci salgo ancora oggi a 207 mila km in 5° a tavoletta e la lancetta sta sempre sotto i 90° e il motre canta.....credo ceh anceh la tua thema farebbe lo stesso...ma sai qual'è il grsosso problema che la tua thema 2000 a benzina di cv ne ha 140 credo la mia 1800 a benzina 125 e la volvo ne ha 185 con un 2400....170 cv cavati da un motore da utilitaria....è un esasperazione che si paga....che ne dici thema?

Concordo come sempre :blink:

Lo stesso discorso è applicabile ai motori diesel di bassa cilindrata: un tempo venne dischiarato impossibile scendere sotto la soglia dei 2.0, oggi vediamo utilitarie diesel supercompresse :blink:...la fisica è fisica, le magie non si possono fare: più il motore è esasperato, minore sarà la sua durata e conseguente affidabilità...sinceramente io sono più che soddisfatto dei miei 140 cavalli, perchè sono sempre pronti anche ai bassi e non mi hanno mai lasciato a piedi, nè a me nè tantomeno a mio padre, in 18 anni (a novembre 19 :huh: ) di onorato servizio

 

concordo con tutti e due..be la fisica è la fisica..ma è anche vero che i tempi cambiano..

e con il tempo anche le esigenze di mercato..di inquinamento ecc..

a proposito di diesel molto compressi..qualcuno ha già provato il fiat 1.3 mjet?

 

è un ottimo motore ma vedicol lavoro ch faccio soo sempre a contatto con agenti di commercio che usano molto l'auto...bhe a detta loro oltre i 250 270 mila km nn fanno..ce ne uno che con l'idea ha percorso 270 mila km e poi il motore è fuso....aveva scelto quest'auto perchè molto parca sia in termini di consumi che di manetenimento e manutenzione, aveva preso un bell'allestiento...avrebbo compiuto 4 anni a gennaio....fuso.....lui stesso ha ammesso di avere ancora in casa una uno 1.3 diesel del 1985 con 500 mila km...dice che ce l ha il figlio neo patentato....ancora canta.......mi pare ci sia una notevole differenza sia in termini di anni che di durata.....ma infatti il mjet fiat lo garantiscono per 250 mila km......!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...