Jump to content

spia autodiagnosi motore

angra

Post consigliati

Ciao a tutti sono una nuova iscritta.

parto subito con una domanda.

possiedo una peugeot 206, che fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi.

e' da qualche giorno che la freccia sx si attiva da sola.

se sterzo un pò piùa sx, mentre assecondo una curva, quando passo quei sali scendi maledetti,

quando freno e a volte anche quando parcheggio.

oggi mentre ero in giro è partita la freccia ed in più si è accesa ad intermittenza anche la spia dell'autodiagnosi motore.

Mi sono fermata per guardare cosa volesse dire sul libretto.

siccome il libretto era infognato nel cassetto ho spento il motore.

Mancavano pochi km a casa per cui ho detto tiro fino a casa e poi vediamo che succede.

riaccendo e la spia non c'è più, sparita.

mi fermo faccio una commissione, dopo circa 10 minuti salgo in macchina e percorro altri

5 - 7 km, nessuna spia anomala.

Cosa mi dite? Vado tranquilla?

devo attendere almeno una settimana prima di avere uno strappo con una seconda macchina, nel caso debba lasciare la mia in officina!!!

il libretto per la cronaca recita questo:

se si accende mentre si guida, indica un'anomalia di funzionamentodel sistema di iniezione, di accensione o di disinquinamento. vi è rischio di distruzione della marmitta catalitica, se la vettura ne è dotata.

rivolgersi ad un punto assistenza.

Ciao a tutti sono una nuova iscritta.

parto subito con una domanda.

possiedo una peugeot 206, che fino a qualche giorno fa non mi aveva mai dato problemi.

e' da qualche giorno che la freccia sx si attiva da sola.

se sterzo un pò piùa sx, mentre assecondo una curva, quando passo quei sali scendi maledetti,

quando freno e a volte anche quando parcheggio.

oggi mentre ero in giro è partita la freccia ed in più si è accesa ad intermittenza anche la spia dell'autodiagnosi motore.

Mi sono fermata per guardare cosa volesse dire sul libretto.

siccome il libretto era infognato nel cassetto ho spento il motore.

Mancavano pochi km a casa per cui ho detto tiro fino a casa e poi vediamo che succede.

riaccendo e la spia non c'è più, sparita.

mi fermo faccio una commissione, dopo circa 10 minuti salgo in macchina e percorro altri

5 - 7 km, nessuna spia anomala.

Cosa mi dite? Vado tranquilla?

devo attendere almeno una settimana prima di avere uno strappo con una seconda macchina, nel caso debba lasciare la mia in officina!!!

il libretto per la cronaca recita questo:

se si accende mentre si guida, indica un'anomalia di funzionamentodel sistema di iniezione, di accensione o di disinquinamento. vi è rischio di distruzione della marmitta catalitica, se la vettura ne è dotata.

rivolgersi ad un punto assistenza.

Ciao e benvenuta ,mia moglie ha una 206 del 99 ed ha avuto lo stesso difetto causato dal devioluci8cioe quel blocchetto con le leve adesso non ricordo quanto ha pagato ma penso circa 150 euro. La spia se e' quella gialla a forma di motore avrai un errore sporadico che potranno leggere con i loro apparecchi la tua di che hanno e' ? se hai la spia con la k non e' detto che memorizzi l'errore per cui vedi tu ciao

grazie per la risposta.

la mia 206 è del 2001.

e l'ultima revisione è del 27/07/07, tutto regolare.

la spia è proprio quella che dici tu, quella con il motore però non è uscita nessuna k.

spero solo che non mi lasci a piedi!!!

grazie per la risposta.

la mia 206 è del 2001.

e l'ultima revisione è del 27/07/07, tutto regolare.

la spia è proprio quella che dici tu, quella con il motore però non è uscita nessuna k.

spero solo che non mi lasci a piedi!!!

no a piedi nn ti lascia secondo me è una massa...se come dici c'è un accensione anoimala delle frecce, potrai apire da sola che si tratta di una massa elettrica...secondo me prima sistemi il fatto del deviolui che sicurametne è la causa dei problemi con le frecce e vedrai che altre spie accese nn ne vedrai

• 3 weeks later...

ciao,

allora, anche io ho una 206 del 2001 e per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire questo, avevo un problema alla freccia sinistra, la mia aveva il braccetto debole, una volta messa non restava inserita, non rispondeva bene in pratica ai miei comandi e poi ad un certo punto si è accesa anche la spia dell'airbag del guidatore, l'ho portata alla peugeot e mi hanno sostituito il devio luci, spesa circa 200 euro poi dipende da ogni singolo modello, fatto ciò i problemi si sono risolti...

per quanto riguarda la spia del motore si è accesa anche quella, anche a me a volte si accendeva e a volte no alla partenza, poi si è accesa sempre, in quel caso ho sosituito la seconda sonda, considera però che io ho anche l'impianto GPL quindi la macchina ha dei meccanismi un po' diversi dalla norma, in questo caso prendendo un pezzo usato ho speso mi pare circa 60 euro ed il problema è stato risolto!

ciao e in bocca al lupo

elisabetta

• 5 months later...

Ciao come hai risolto?

e' da una settimanella che mi si accende la freccia sx da sola come a te.

Per levarla devo mettere la freccia in senso contrario o utilizzare il metodo brutale una botta :D :) sotto al volante

La mia e' una 206 del 2000...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...