Jump to content

PROBLEMI CON GPL SU FORD FOCUS


flavionz

Post consigliati

SALVE RAGAZZI,

HO UNA FORD FOCUS 1.8 16V. ZETEC GASATA CON UNO STARGAS SEQUENZIALE, LA MACCHINA A BASSI GIRI, CON UNA MARCIA ALTA INGRANATA, ALLA RIPARTENZA QUASI SEMPRE STRAPPA ED INOLTRE, IL MINIMO SECONDO ME E' TROPPO BASSO E' INTORNO AI 750 g/min.

HO SOSTITUITO RECENTEMENTE LE CANDELE, UTILIZZANDO BOSH PLATINUM, MA DOPO RIPETUTE REGOLAZIONI DAL MIO INSTALLATORE (INCOPETENTE), NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE I PROBLEMI.

ORA PENSAVO DI CAMBIARE I CAVI DELLE CANDELE E HO VISTO I BRECAV http://www.brecav.it/index.php?id=29&b...;tt_products=36 .

COSA NE PENSATE?????

QUALCUNO MI AIUTI!!!!

Link to comment
Share on other sites

consiglio: se cambi i cavi candele, cambia di nuovo anche le candele.

 

se il problema fosse davvero sui cavi, significa che hai una candela che scarica fuori, in tal caso quella candela è da cambiare.

 

se non fossero i cavi, potrebbero essere le bobine (si manifesta come strappi provocati da mancate accensioni) ed il difetto a gpl è moooolto più avvertibiler che a benzina

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma mi consigli di andare su ricambi originali MOTORCRAFT o posso anche utilizzare cavi brecav e candele ngk/bosh??

 

Vi dò un altro PICCOLO ;) particolare la mia auto fa 8 Km/l a Gpl mentre a benzina fa 11-12KM/l

 

P.S. le bobine le ho sostituite il mese scorso

Link to comment
Share on other sites

LA MACCHINA A BASSI GIRI, CON UNA MARCIA ALTA INGRANATA, ALLA RIPARTENZA QUASI SEMPRE STRAPPA ED INOLTRE, IL MINIMO SECONDO ME E' TROPPO BASSO E' INTORNO AI 750 g/min.

Il minimo è regolare, visto che (da libretto) dovrebbe essere di 700 + o - 30 giri al minuto.

 

HO SOSTITUITO RECENTEMENTE LE CANDELE, UTILIZZANDO BOSH PLATINUM, MA DOPO RIPETUTE REGOLAZIONI DAL MIO INSTALLATORE (INCOPETENTE), NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE I PROBLEMI.

Se il difetto è nato DOPO il cambio candele potrebbero essere proprio queste il problema. Se c'era già da priama, allora la sostituzione dei cavi candele è consigliabile. Vanno benissiom anche quelle originali, anche se alcuni consigliano quelle "ad elevate prestazioni". però in quest'ultimo caso, è meglio cambiare anche le bobine. Si vendono kit completi di bobine+cavi prodotte per fornire una maggior intensità di corrente ed una scintilla più intensa. Però non ne ho mai verificato personalmente l'efficacia. Oltretutto costano più dei ricambi originali. Sulla mia sono stati sostituiti solo i cavi candele qualche tempo fa per un problema analogo al tuo.

 

P.S.: sulla mia focus 1.6 con impianto GPL aspirato presa da un 15 giorni circa ho cambiato candele e mi sono accorto di un peggioramento della qualità di marcia (minor brio, qualche strappo, soprattutto al minimo e in ripresa). L'installatore mi ha fatto avvicinare l'elettrodo a 0,7 mm dalla punta platinata. Beh... il motore gira meglio. Non so se con la tua sia la stessa cosa. Chiedi lumi ad un buon installatore...

Link to comment
Share on other sites

Con la prima sostituzione delle candele il problema è sparito per 2/3 settimane, poi si è nuovamente presentato.

 

L'auto ha percorso circa 20000 km con quest'impianto gpl, devo dire che a benzina ha un corportamento molto più regolare, il minimo è leggermente più alto ( quel poco che basta a far sparire le fastidiose vibrazioni), gli strappi sono molto meno frequenti e molto meno intensi.

 

Penso che alla fine cambierò i cavi delle candele, qualcuno può darmi un secco consiglio tra originali MOTORCRAFT e http://www.brecav.it/index.php?id=29&b...;tt_products=36 specifici per il gpl e metano??

Per le candele cosa mi consigliate??

 

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma mi consigli di andare su ricambi originali MOTORCRAFT o posso anche utilizzare cavi brecav e candele ngk/bosh??

 

Vi dò un altro PICCOLO :blink: particolare la mia auto fa 8 Km/l a Gpl mentre a benzina fa 11-12KM/l

 

P.S. le bobine le ho sostituite il mese scorso

 

Di solito preferisco i ricambi originali.

Per le candele se disponibili uso le BOSCH.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...