Jump to content

Setting & Diagnostic Tester AEB214


hetfield

Post consigliati

Ieri pomeriggio, pulendo i tappettini posteriori della mia 207 vedo uscire dei cavi.

Controllo e mi ritrovo un tester AEB modello 214 setting & diagnostic, evidentemente dimenticato dal tecnico la scorsa settimana quando ho portato la macchina a sistemare per un problema di spegnimento in fase di commutazione.

Premesso che sono intenzionato a riportarglielo nei prossimi giorni, volevo fare una domanda:

posso provare a usarlo?

se sì, come funziona? C'è pure il suo cavo attaccato.

Si trova il manuale da qualche parte in internet?

Ripeto: nei prossimi giorni lo riporto all'impiantista, ma volevo solo sapere quelle cose...

 

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

Ieri pomeriggio, pulendo i tappettini posteriori della mia 207 vedo uscire dei cavi.

Controllo e mi ritrovo un tester AEB modello 214 setting & diagnostic, evidentemente dimenticato dal tecnico la scorsa settimana quando ho portato la macchina a sistemare per un problema di spegnimento in fase di commutazione.

Premesso che sono intenzionato a riportarglielo nei prossimi giorni, volevo fare una domanda:

posso provare a usarlo?

se sì, come funziona? C'è pure il suo cavo attaccato.

Si trova il manuale da qualche parte in internet?

Ripeto: nei prossimi giorni lo riporto all'impiantista, ma volevo solo sapere quelle cose...

 

Thanks!

 

Quel tester dovrebbe servire per regolare e diagnosticare l'impianto GPL,

Insomma fa le veci del software di taratura che trovi in rete,

e del cavo che puoi comodamente costruirti o comprarti su internet.

 

Riportaglielo a quel poveretto, visto che con il tester ci si guadagna il pane e gli serve

se ti chiama per chidere se l'ha lasciato nella tua macchina, e s'accorge di qualcosa ci potresti fare anche una brutta figura,

e potrebbe inoltre rivalersi su future riparazioni ;) :huh: :huh:

Come diceva quel detto cinese:

siedi sulla sponda del fiume, e aspetta il cadavere del tuo nemico che passa :)

 

Tuttavia non mi spiego come abbia utilizzato un tester aeb, se tu monti un egas,

che dovrebbe avere un'elettronica diversa.....

 

Mah....Mi sembra strano,

Qualcuno ha notizie maggiori in merito???

 

Saluti gasati

Link to comment
Share on other sites

Non ci avevo pensato... come mai usa AEB se è installatore (e realizzatore, perchè sn andato alla sede) e-g@s?

 

Comunque domani pomeriggio glielo riporto.

Non è che gli serve per l'emulatore del livello carburante presente sulle Citroen-Peugeot?

E' l'unica cosa di AeB che mi viene in mente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L' AEB214 è uno scanner da OBDII.

E' uno strumento generico che legge TUTTE le OBD in circolazione, leggendo i codici di errore, i parametri del motore, spegne la spia MIL(quella gialla a forma di motore)etc..

NON modifica la centralina a gas per le quali serve il software e l'interfaccia apposita, diversa da una marca di impianto all'altra.

L'installatore usa l'AEB214 per vedere attraverso i correttori se la la vettura è tarata e mappata bene e per spegnere la spia OBD se per caso rimane accesa(causa taratura sbagliata).

In pratica se non sai come usarlo non te ne fai niente, anche perchè senza programma della tua centralina a gas non puoi cambiare niente della taratura.

Inoltre è un gingillino che credo costi 300-400 euro.

Portalo indietro prima che puoi perchè l'installatore lo usa come il pane e te ne sarà grato.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...