Jump to content

cambio filtri skoda fabia 1.4 TDI SW-quali brugole usare?


nessuno_1971

Post consigliati

Ciao a tutti,

sarebbe mia intenzione cambiare il filtro antipolline sulla mia fabia 1.4 tdi SW. So, grazie anche alle ottime info trovate su questo sito, che è situato sotto il vano portaoggetti del passeggero. Ho trovato uno sportello di plastica proprio sotto il portaoggetti ma ho notato che è fissato da due viti speciali SKODA per le quali, se non mi sbaglio, le brugole normali non vanno bene. Sapete dirmi che tipo di chiavi ci vogliono e dove posso acquistarle? Vi ringrazio sin d'ora. Lo step successivo consisterebbe nel cambiare il filtro dell'aria:qualcuno sa dirmi come si fa e se è difficile per un principiante? (ovviamente per quanto riguarda il filltro gasolio e il filtro olio non mi ci metto nemmeno). Grazie di cuore e buona giornata a tutti.

Nessuno71

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao io ho 1 fabia 1,4 benzina, ho notato che tutte le viti sono del tipo TORCS le chiavi le trovi in qalsiasi fai da te, per quanto riguarda il filtro dell'aria se il tuo filtro fosse uguale al mio ti basta un cacciavite a stella e 1 po di pazienza poike' le viti da svitare son una decina... ma per il resto e' un attimo.... x gli altri filtri non ne ho una vaga idea xke la mia e a benza cmq non penso sia complicato... ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao io ho 1 fabia 1,4 benzina, ho notato che tutte le viti sono del tipo TORCS le chiavi le trovi in qalsiasi fai da te, per quanto riguarda il filtro dell'aria se il tuo filtro fosse uguale al mio ti basta un cacciavite a stella e 1 po di pazienza poike' le viti da svitare son una decina... ma per il resto e' un attimo.... x gli altri filtri non ne ho una vaga idea xke la mia e a benza cmq non penso sia complicato... ciao

 

Ciao Izio78,

grazie mille per la tua gentile risposta. Hai ragione si tratta proprio delle chiavi da te citate che ho provveduto a comperare.

Scusami per il ritardo con il quale ti rispondo ma manco dal sito da parecchio tempo.

Sei stato provvidenziale!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...