Jump to content

opel astra 1600 con impianto landi

vituz

Post consigliati

Se la Casa propone auto a GPL, deve anche pensare di produrre delle valvole idonee a tale scopo.

Se la Casa ritiene che le valvole debbano essere registrate a 120 mila km. significa che se succede un guaio prima, la colpa è della Casa, non del combustibile usato (per il quale uso l'auto è stata venduta).

Di tuto ciò la Opel se ne deve fare carico.

Fermi tutti, sul libretto di USO e MANUTENZIONE dell' impianto GPL LandiRenzo OMEGAS c'è scritto chiaro e tondo: Le auto con punterie a regolazione meccanica DEVONO eseguire la regolazione ogni 30.000 KM, quelle a regolazione automatica (idraulica) ovviamente NULLA!

E' vero che la OPEL dice che vanno regolate ogni 150.000KM o ogni 10 anni, ma se monti l' OMEGAS le specifiche che ci sono dentro, modificano e sostituiscono quelle che riporta la casa madre!

Fabio

Vuol dire che gli ingegneri GM che hanno progettato la testa per quei motori,

Probabilmente si sono dimenticati di fare la prova idraulica

per valutarne il range di funzionamento e la tenuta dei materiali della stessa :)

O piu' realisticamente hanno commesso una serie DI GRAVI LEGGEREZZE in fase di progetto,

visto che i motori Opel anche a benzina ED IN TUTTE LE CILINDRATE lavorano a regime

su temperature abbastanza elevate, rasentando e superando allegramente i 100°.

A certe temperature, c'è poco da fare,

l'errore se c'è dopo poco DIVENTA PALESE,

ed ecco tutti i nostri amici a maledire il GPL, LE OPEL e chi gli e le ha fatte comprare....

Dico la mia!

A mio modestissimo parere, l'errore di progettazione c'è ma non è all'interno della testata!

Come mai sulle CROMA 1.8 e sulle AR159 1.8 il problema non c'è?

Condividono il motore con le 1.8 OPEL!

Perchè probabilmente l'errore è nel sottodimensionamento dell'impianto di raffreddamento al di fuori della testa, quindi sensori, radiatore, elettroventola etc.!

F.

• 2 weeks later...

Salve a tutti a me hanno montato il kit flashlube dopo svariati problemi tra cui quello che a volte lil motore andava a tre cilindri,e dopo aver chiamato direttamente landi renzo mi hanno cambiato centralina con un nuovo tipo che era ancora un prototipo.La macchina adesso va abbastanza bene anche come tenuta del minimo con condizionatore acceso e ha anche un pò più sprint,volevo chiedere secondo voi se posso stare tranquillo dato che ho visto che qualcuno ha fatto fuori valvole e testa dato che io ho ancora 11000 km.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...