Jump to content

TESTATA AUDI A3 2.0 TDI


MARCOZAZZA

Post consigliati

  • 3 weeks later...

:D Ciao, io posseggo una audi a6 2.0 tdi del 2005 ed ho avuto lo stesso problema a 70.00 km. Mi consumava liquido refrigerante e partiva male la mattina. Ho dovuto superare mille problemi per dimostrare alla concessionaria Audi che il problema era la Testata, risolvendolo in 6 mesi; mi hanno dapprima diagnosticato un problema alla batteria (e non era); dopo mi hanno cambiato il radiatore dell'olio (e non era); il giorno dopo la sostituzione del radiatore dell'olio rimango a piedi perchè mi si accende la spia dell'olio, inatti non avevano rabboccato l'olio dopo la sotituzione dello scambiatore di calore; a seguito dei lavori, non mi serrano perfettamente una fascetta di un tubo dell'intercooler e rimango nuovamente a piedi; portata l'auto dalla concessionaria mi diagnosticano (solo ascoltando il motore), la rottura di un tubo dell'intercooler cosa che invece non era. Infatti mi sono rivolto ad un officina autorizzata la quale mi ha constatato la fuoriuscita del tubo dell'intercooler dalla sua sede di aggancio e mi ha sostituito la testata con una modificata applicandomi una "Lista di correntezza", facendomi spendere "solo" € 850,00. L'auto ora va bene e sto valutando la possibilità di avviare un azione legale nei confronti della Concessionaria audi.

Cryza

Link to comment
Share on other sites

Comunque puoi accogertene in più modi:

:D Controlla se al mattino, a freddo, l tua auto parte normalmente; se si avvia come se andasse a re cilindri il problema è quello. Comunque, può capitarti anche che al mattino, all'avviamento, il motore in un primo momento si blocchi o che stenti a girare; questo è dovuto al fato che in qualche cilindro si accumula acqua che trafila dalla testata e che i pistoni devono espellere attraverso gli scarichi (parliamo comunque di modeste quantità)

:P Verifica che all'interno della vaschetta dell'acqua non vi sia presenza di olio o che il liquido cambi colore;

:mellow:Porta l'auto in una officina perchè lì possono metterti il circuito refrigerante sotto pressione e verificare se ci sono dei trafilaggi di liquodo.

:mellow:Successivamente, se accerti che il problema è la testata, se la tua auto è stata tagliandata in officine autorizzate, richiedi l'applicazione della "Lista di correntezza" in quanto un è difetto riconosiuto.

:blink: Questa procedura ti da diritto al pagamento della mano d'opera ed al 30% del costo del ricambio con uno sconto sullo stesso del 70% (almeno era così fino a qualche settimana fa)

Link to comment
Share on other sites

DAtemi una mano voi a capire....

 

Ho comprato un'audi a3 usata 140cv....

 

Dopo qlche giorno mi rendo conto che qualcosa nn funge in quella macchina....

 

Partiamo dall'accensione che nn sempre avviene alla prima e a volte manco alla seconda...oltre a un'indicazione della diagnostica della macchina che manca pressione olio....riesco ad accenderla e subito fuoriesce una fumata bianca dallo scappamento seguito da un lamento del motore penoso...

 

Al minimo e a freddo uella macchina sembra che a stento lo riesca a tenere....una volta passati i 70gr. il "rumorino" sembra terimnare...

 

Durante la marcia noto che l'auto nn rende come dovrebbe(diamine ha 140cv)....Ha dei vuoti nei cambi marcia ma si sentono soprattutto in terza in piena accelerazione quando arrivo ai 3000 giri dove scende automaticamente a 2800 per poi riprendere ad accelerare....

 

L'ho portata da un'officina autorizzata e mi hanno sostituito l'alimentazione degli iniettori...inutile dire che è stato un lavoro infelice....in qnto il malfunzionamento permanga...

 

 

Datemi qlche dritta voi per cortesia....Cosa devo fare nel momento in cui si rivelasse che la testata porta problemi per cercare di arginare le spese qnto meno....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

Durante la marcia noto che l'auto nn rende come dovrebbe(diamine ha 140cv)....Ha dei vuoti nei cambi marcia ma si sentono soprattutto in terza in piena accelerazione quando arrivo ai 3000 giri dove scende automaticamente a 2800 per poi riprendere ad accelerare....

 

 

Ho avuto il tuo stesso identico problema, forse anche peggiore. A 3000 giri la macchina non andava a più di 70KmH, quindi dovevo fermarmi e poi ripartire ovviamente senza arrivare a quie regimi. E' SICURAMENTE il debimetro. Se il tuo meccanico non è un ladro con 300 euro te la cavi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...