Jump to content

Ritardi di consegna


Supertordo

Post consigliati

Salve a tutti/e, vi è già capitato un ritardo di consegna del veicolo?

 

Può capitare, certo, ma quando hai la garanzia della concessionaria "entro il giorno 3.8", organizzi la trasferta per il ritiro dell'auto a quasi 650 Km da casa per il giorno 7.8 (per sicurezza), comunicandolo alla concessionaria; sei invece costretto a soggiornare in albergo ancora due giorni, per ritirarla il giorno 9.8, mentre sino al giorno precedente la casa ancora non sapeva quando sarebbe arrivata?

 

Va bene che era agosto, ma possibile che i trasportatori non siano in grado di fornire informazioni certe e le concessionarie di averle :blink: ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandrone,

premesso che sono con te, tu dovevi comunque prima di spostarti di casa chiedere chiaramente al concessionario se l'auto era pronta in loco da portare via... invece mi sa che gli sei capitato tra capo e collo :D

 

Penso che il discorso trasporto poi sia al di sopra delle case automobilistiche: cioè, è uguale per tutte. E' il grande problema, quello che fa slittare i tempi. Produrre un auto è questione di ore in fabbrica, trasportarla fino alla concessionaria è questione di mesi.

Prima devono arrivare tutte fino al centro di smistamento e poi devono essere caricate dal trasportatore che per suo percorso arriva fino alla tua concessionaria. E' ovvio che finchè non ha il pieno carico non ci pensa nemmeno a partire... con sommo imbufalimento dei clienti :blink:

 

Io sto aspettando una Clio Storia, e se anche in Francia fosse pronta oggi, secondo le stime che leggo in giro di esperienze il tempo medio di attesa è comunque circa un mese e dieci giorni (sempre fermo restando che in Francia è pronta).

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandrone,

premesso che sono con te, tu dovevi comunque prima di spostarti di casa chiedere chiaramente al concessionario se l'auto era pronta in loco da portare via... invece mi sa che gli sei capitato tra capo e collo :)

 

Penso che il discorso trasporto poi sia al di sopra delle case automobilistiche: cioè, è uguale per tutte. E' il grande problema, quello che fa slittare i tempi. Produrre un auto è questione di ore in fabbrica, trasportarla fino alla concessionaria è questione di mesi.

Prima devono arrivare tutte fino al centro di smistamento e poi devono essere caricate dal trasportatore che per suo percorso arriva fino alla tua concessionaria. E' ovvio che finchè non ha il pieno carico non ci pensa nemmeno a partire... con sommo imbufalimento dei clienti :rolleyes:

 

Io sto aspettando una Clio Storia, e se anche in Francia fosse pronta oggi, secondo le stime che leggo in giro di esperienze il tempo medio di attesa è comunque circa un mese e dieci giorni (sempre fermo restando che in Francia è pronta).

 

Ciao Morphangel, anch'io sono un cliostorista gpl e l'ho presa proprio dalle tue parti, pagandola - versione confort 5 porte metallizzata - 8.900 € + I.P.T., dedotti gli incentivi statati per gpl e rottamazione Euro 0.

 

P.S. : non sono arrivato in concessionaria all'improvviso; avevo avvisato che sarei passato quel giorno (un margine di sicurezza dal 3.8 da loro garantito al 7.8 da me comunicato) e la camera era prenotata dal giorno precedente. Credo siano stati loro, quantomeno, troppo ottimisti.

 

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sandrone,

premesso che sono con te, tu dovevi comunque prima di spostarti di casa chiedere chiaramente al concessionario se l'auto era pronta in loco da portare via... invece mi sa che gli sei capitato tra capo e collo :D

 

Penso che il discorso trasporto poi sia al di sopra delle case automobilistiche: cioè, è uguale per tutte. E' il grande problema, quello che fa slittare i tempi. Produrre un auto è questione di ore in fabbrica, trasportarla fino alla concessionaria è questione di mesi.

Prima devono arrivare tutte fino al centro di smistamento e poi devono essere caricate dal trasportatore che per suo percorso arriva fino alla tua concessionaria. E' ovvio che finchè non ha il pieno carico non ci pensa nemmeno a partire... con sommo imbufalimento dei clienti :rolleyes:

 

Io sto aspettando una Clio Storia, e se anche in Francia fosse pronta oggi, secondo le stime che leggo in giro di esperienze il tempo medio di attesa è comunque circa un mese e dieci giorni (sempre fermo restando che in Francia è pronta).

 

Ciao Morphangel, anch'io sono un cliostorista gpl e l'ho presa proprio dalle tue parti, pagandola - versione confort 5 porte metallizzata - 8.900 € + I.P.T., dedotti gli incentivi statati per gpl e rottamazione Euro 0.

 

P.S. : non sono arrivato in concessionaria all'improvviso; avevo avvisato che sarei passato quel giorno (un margine di sicurezza dal 3.8 da loro garantito al 7.8 da me comunicato) e la camera era prenotata dal giorno precedente. Credo siano stati loro, quantomeno, troppo ottimisti.

 

Buona fortuna.

 

Sono ancora io.

Visto che aspetti la mia stessa macchina, guarda se la tua avrà il cassettone portaoggetti chiuso sotto il sedile anteriore passeggero.

Nella brochure che la stessa Renault mi ha spedito a casa è previsto già dalla versione base (pack), ma nella mia (confort) non esiste.

Loro dicono che è normale, perchè quanto indicato è relativo a versioni standard internazionali (?) :)

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che abbiamo colto l'offerta gpl entrambi, penso sia un ottima auto, anche se si fa aspettare (e non poco!).

Io la sto ancora aspettando; tu in totale quanto hai dovuto attendere?

 

Per il cassettone sinceramente non so proprio nulla... appena arriva o ne vedo una ti faccio sapere :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che abbiamo colto l'offerta gpl entrambi, penso sia un ottima auto, anche se si fa aspettare (e non poco!).

Io la sto ancora aspettando; tu in totale quanto hai dovuto attendere?

 

Per il cassettone sinceramente non so proprio nulla... appena arriva o ne vedo una ti faccio sapere <_<

 

 

C'era un annuncio su internet (non so da quando) e chiamata la concessionaria a fine giugno, mi riferivano la disponibilità per la prima settimana d'agosto (evidentemente l'avevano già in ordine da tempo).

 

:(

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza con la mia Nuova Clio le Iene!

 

-Ordinata il 20 Luglio dal concessionario.

-L'ordine effettivo e' partito il 01/08, in quanto la concessionaria doveva aspettare l'OK della finanziaria.

-Il 28 agosto mi sono recato in concessionaria chiedendo se avevano notizie, e dopo avere controllato al computer, mi hanno detto che la consegna era prevista per il 15 Ottobre.

-La macchina e' uscita di fabbrica il 19 settembre...

-E' arrivata al centro di smistamento in dogana il 27 settembre

-Il 2 Ottobre (quindi con 2 settimane di anticipo) e' arrivata alla concessionaria!!!

-Oggi ho dato l'OK per immatricolarla (non l'ho fatto subito per motivi miei personali), e spero per venerdi di averla in mano!!!

 

:angry: :ph34r: B)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ordinata il 3 agosto ma ancora non è arrivata, mi avevano detto il 18 ottobre, ma ora sento puzza che mi slitteranno la consegna! :D

 

Il sito Myrenault è un vero schifo! Mi dice sempre ordine non trovato e non c'è altro modo di sapere della propria macchina se non con il codice fiscale. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...