Jump to content

SliderHyperLube... superlubrificazione si o no?


Pfiore

Post consigliati

Alfone:

 

spero che il tuo ridicolo motore ad aste e bilanceri, vecchio come il culo di adamo, grippi nel piu' breve tempo possibile !

 

cosi' imparerai a genofletterti davanti ai superlubrificanti che avrebbero potuto salvare l' anima della tua auto per l' eternità !!

:lol:

 

Quoto alfone :lol: , io utilizzo flashlube e a quanto pare dai dati riscontrati dal mio meccanico funziona!!!!

 

Buona esplosione ;) :D , al massimo regalami un'asta come portachiavi :lol: .... :D

 

Ovviamente si scherza....... :D :D

Vabbè, ma le valvole della mia clk quanto durano? senza il flashlube.............intendo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hola KRIKRI,

Ci si reincontra in un'altra discussione "infiammata" ;).

 

Spero che almeno tu che sei un tecnico, possa dare qualche lume,

almeno a me che ne ho bisogno, visto che come sostenuto sopra

SECONDO ME QUESTA ROBA E' UNA BUFALA.

 

Mi spiego meglio, almeno per cio' che possono essere le mie competenza e/o impressioni.

 

In elettronica esistono I SUPERCONDUTTORI, E IN GENERALE LA SUPERCONDUTTIVITA'....

 

Nulla di SPAZIALE, infatti sono diversi anni che questa tecnologia esiste,

eppure ci sono fior di ricercatori ed autorevoli enti che a

tutt'oggi investono tempo e danaro nello studiare questa nuova frontiera.

 

La superconduttivita' ed i superconduttori,

sono una realta', eppure vuoi per i costi, vuoi perche' sono una nuova frontiera della tecnologia,

si richiede tempo ed approfondimento,prima di passare ad una fase "commerciale"

AMMESSO CHE SIA FATTIBILE OVVIAMENTE, VISTI I LIMITI.....

 

Sicuramente in meccanica esistera' (suppongo perche' non e' campo mio),

qualcosa di simile diciamo SUPERLUBRIFICANTI, e SUPERLUBRIFICAZIONE.

Quindi una nuova tecnologia che ha proprieta' fuori dalla norma.

 

Quando si parla di SUPERLUBRIFICANTI, almeno per quello che sento dire qui dentro,

si fa riferimento al PTFE, un polimero con variegate proprieta' tra cui quelle anti attrito,

dai motori, fino alle banali padelle che tutti hanno in casa.

 

Ora dico poiche' il PTFE, viene prodotto dagli anni 50, quindi non e' proprio "giovanissimo",

come mai le multinazionali degli OLII non hanno brevettato qualche SUPERLUBRIFICANTE,

a base di PTFE PER USO AUTOMOTIVE???

 

tipo la HYPER-MIDEVIDARE-UN-SACCO-DI-SOLDI LUBE???

 

Che diciamocelo, non e' proprio nessuno, i colossi sono ben altri....

e se ci fosse stato il BUSINESS, non aspettavano che venisse lei a PAPPARSI TUTTA LA FETTA DI MERCATO!!!!!

 

:lol: :lol:

 

Un conto e' dire i piu' o meno buoni OLII SINTETICI, intesi come "NON MINERALI PURI"

gia' sono additivati ANCHE CON PTFE....che di fatto e' una realta' e non dico che non funzioni....

 

Ma RICAMBISTI ESOSI a parte, quanto può costare un litro di OTTIMO olio....????

 

10-12 Euro MAX al litro....????

 

Quindi un buon olio sintetico, diciamo "particolarmente arricchito" di additivi anti grippaggio,

tra cui il PTFE, mantiene un prezzo ragionevole E SE sostituito ad intervalli regolari

allunga la vita del motore....

 

E FIN QUI IL DISCORSO DOVREBBE FILARE.....almeno per me

 

 

Poi tu citi questa prova....ovviamente in modo imparziale quindi presumo che non la abbia fatta tu,

altrimenti visto che SEI UN TECNICO SERIO,

se la facevi con le mani tue non avresti usato il condizionale...

 

 

Motore nuovo messo in rotazione per bilanciatura, velocità per la bilanciatura 9000 giri, bronzine montate nuove, una goccia di additivo antigrippante e basta, risultato, mai oliato cuscinetti di banco mentre si esegue la bilanciatura, quando si smontano le bronzine, perfette, sembrano tirate fuori dalla scatola.

Motore uguele usando olio, forati i cappelli dove sono le bronzine sono alloggiate, un imbuto su tutti i cappelli, olio per caduta entra nella bronzina, risultato grippaggio delle bronzine a 5000 giri, oltre alle bronzine anche i rasamenti dell'albero.

 

Secondo me l'additivo funziona meglio, in questo caso anche se l'olio usato era di buona qualità non ha funzionato, Perchè?????

 

Volutamento non reclamizzo il prodotto, volutamente non esprimo opinioni, ma forse una diffetrenza fra con additivo o no potrebbe esserci.

Ciao

 

Partendo dal presupposto che:

1)IL PTFE ESISTE DA 60 ANNI FUNZIONA E NESSUNO LO METTE IN DUBBIO....

 

2)LA PROVA FATTA SOPRA E' DI UN AUTOREVOLISSIMO ENTE,

CHE HA FATTO STUDI E MISURE SERIE ED HA MESSO TUTTO PER ISCRITTO CON TANTO DI CARTA BOLLATA

 

3)NON C'E' SOTTO NESSUN EFFETTO SPECIALE, MONTAGGIO E NESSUNO IMBROGLIO

 

MA,

 

Questa prova ci dice che :

 

Un motore che SENZA OLIO, SOLO CON UNA GOCCIA DI ANTIGRIPPANTE MIRACOLOSO

va a 9000 Giri e non grippa....

 

MENTRE.....

 

Un motore lubrificato DA OLIO TRADIZIONALE, IN CASCATA SULLE BRONZINE, GRIPPA A 5000 giri

 

:D :D :D

 

Insomma se stimiamo la quantita' di lubrificante che in media necessita per un motore,

diciamo in 4 litri.......

:( :( SOBBALZO DALLA SEDIA E CAPISCO CHE:

 

1)PROGETTISTI DI MOTORI

2)PRODUTTORI DI VEICOLI,

3)MULTINAZIONALI DEGLI OLII

4)E NOI STESSI CHE CURIAMO LA MANUTENZIONE DEI NOSTRI VEICOLI

 

SONO E SIAMO TUTTI DEI PIRLA!!!!!!! :( :o

 

VISTO CHE BASTEREBBERO SOLO 0.25 LIT. DI MIRACOLOSO ADDITIVO AL POSTO DELL'OLIO,

AD ESSERE ABBONDANTI, PER NON GRIPPARE MAI! :o :o

 

 

SE QUELL'ANTIGRIPPANTE NON E' NULLA DI SPAZIALE O SPERIMENTALE, MA ROBA GIA' COMMERCIALE....

........Su questo punto permettetemi di essere un attimino perplesso :lol: :D

 

* * *

 

Tornando un attimo a quella che secondo me e' la realta dei prodotti commerciali destinati "ai comuni mortali".......

 

Che i migliori olii, sintetici e SUPERADDITIVATI, anche con PTFE esistono e' funzionano e' fuori dubbio.

Ma sono oramai "COMMERCIALI", e non costano UN CAMION DI SOLDI come vorrebbe far credere la

HYPER-MIDEVIDARE-UN-SACCO-DI-SOLDI LUBE.....

10/12 EURI MASSIMI, E CI SONO TUTTI GLI ADDITIVI DI CUI IL MOTORE HA PIU' O MENO BISOGNO.....

BADATE CHE 10/12 EURI PER IL COSTO "REALE" DI UN OLIO, NON QUELLO POMPATO DALL'ESOSO DI TURNO

SONO UN SACCO DI SOLDI!!! TRATTASI QUINDI DI OLIO 5 STELLE DI IPERLUSSO.

 

* * *

 

Che la scienza e la tecnica non hanno confini E' SICURAMENTE FUORI DUBBIO.

ESISTONO SICURAMENTE SECONDO ME SUPERLUBRIFICANTI DAI POTERI MIRACOLOSI.

MAGARI IN APPLICAZIONI AEREOSPAZIALI, MILITARI, O CHESSO' LO HA LA FERRARI IN CANTIERE..

ETC. ETC. ETC.....

 

MA SE SONO IN COMMERCIO PER AUTOMOTIVE CIVILE, E STRADALE....

POSSIBILE MAI CHE NON ABBIANO UNO STRACCIO DI CERTIFICAZIONE????

ALTRIMENTI COL KAISER CHE POTREBBERO DERIVARE DA AEREOSPAZIO E MILITARI.....

 

ED INFINE, LE MULTINAZIONALI DEGLI OLII CHE ESISTONO DA QUANDO ESISTONO LE AUTOMOBILI

....SE PRODOTTI SIMILI FOSSERO GIA' COMMERCIALI

ASPETTAVANO CHE LA HYPER-MIDEVIDARE-UN-SACCO-DI-SOLDI LUBE,

SI PAPPASSE TUTTA LA FETTA DI MERCATO???

 

 

 

Insomma.....i SUPERLUBRIFICANTI NEL VERO SENSO DEL TERMINE, SICURAMENTE CI SARANNO....

 

Ma ad oggi NON CREDO che li troviamo sul bancone dell'autoricambi, o sul sito della HYPER-LOURDES-MUCHOGRANAS-LUBE.

 

 

 

Saluti GASATI :(

Link to comment
Share on other sites

 

Vabbè, ma le valvole della mia clk quanto durano? senza il flashlube.............intendo.

 

Pochissimo....anzi se circoli ancora un pò cosi potrebbe grippare o saltarti in aria il motore... :o

 

Ma come il tuo installatore non te lo ha consigliato???

In MERCEDES non ti hanno detto niente quegli ignoranti????? :o

 

 

Compra il MAGNIFICO OLIO 2 TEMPI della chiesa Delle HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE.

 

Ritroverai la tua vena "VINTAGE", di quando eri ragazzo e giravi con il Ciao a miscela,

 

E quando il catalizzatore della tua mercedes si otturera' come la marmitta del ciao,

 

e i tuoi figli respireranno queste belle emissioni..... :angry:

 

Arriverai alle seguenti considerazioni: :huh: :huh:

 

Sulle valvole,

 

NESSUNO TI AVRA' GARANTITO NULLA...

MA TANTO TU HAI VIAGGIATO TRANQUILLO QUINDI IL PRODOTTO E' EVIDENTE CHE FUNZIONA NO???

ORA CHE SIA MERITO SUO O MENO NON IMPORTA, DEVI PRENDERLO PER FEDE. :angry:

L'IMPORTANTE E' AVERLO COMPRATO E DEVOLUTO A LORO QUEI SOLDI. :angry: :angry:

 

IL CATALIZZATORE ROVINATO ED I RESIDUI OLEOSI DI OLIO DUE TEMPI NEL MOTORE, BEH, QUELLE SONO STIGMATE! :o

DEL RESTO SE VUOI I VANTAGGI DI QUESTA RELIGIONE, OLTRE A PRENDERE PER FEDE LA SUA EFFICAZIA, DEVI ANCHE ACCETTARE IL "PREZZO DELLA BEATIFICAZIONE", E SOPRATTUTTO NON PORRE DOMANDE INOPPORTUNEVOLI TIPO......

CHI MI PAGA I DANNI......???????MA NON LE POTEVATE VALUTARE MEGLIO PRIMA LE CONTROINDICAZIONI??????? :angry: :angry:

 

INOLTRE QUELLO CHE HA SCRITTO IL TUO COSTRUTTORE,

SUGLI INTERVALLI DI MANUTENZIONE E SOSTITUZIONE DELL'OLIO,

BUTTA VIA TUTTO E' TUTTO SBAGLIATO!!! :o

LA HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE E' LA VIA DELLA VERITA', E TI CONSENTIRA' DI CAMBIARE L'OLIO AD INTERVALLI ALMENO RADDOPPIATI, E ADDIRITTURA TRIPLICATI!!!! :o

E QUEI MERLI DELLA MERCEDES NON LO SANNO.....

MA PERCHE' NON LA CHIUDONO QUELLA LORO "BOTTEGUCCIA" DI STOCCARDA SE NON SANNO STE COSE.

<_< :(

 

Hai capito????,

VAI SUBITO A DEVOLVERE 100 EURO ALLA HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE,

IL TUO MOTORE NE HA BISOGNO, CORRI PERCHE' OGNI MOMENTO E' QUELLO BUONO PER GRIPPARE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

anche io non credevo a certe cose, ma bisogna provare, anche se ho usato il condizionale, fatto volutamente, le prove le ho fatte per bisogno.

Le bilanciature nel migliore dei modi vengono fatte ad un regime di rotazione di circa 2000 giri, più o meno e solo dell'organo interessato.

Quando hai dei manovelismi che hanno delle rotazioni di 12-14000 giri, la bilanciatura si esegue da "montato", quindi su ogni cappello di banco si applica un sensore che monitorizza la posizione dello sbilancio e il manovelismo deve essere completo.

Siccome il motore è in posizione capovolta, la coppa dell'olio non è montata, la pompa non si monta perchè crea attriti che influiscono sul risultato finale, come lubrifichi le bronzine su un monoblocco che non è fatto per eseguire questo lavoro?

Ecco perchè ho eseguito la prova, al limite era un'altra serie di bronzine da buttare, come nelle altre prove andate male.

Poi si presenta il solito rappresentante che propone cose miracolose, ha un tubetto marca xxxxxx, dice che funziona su questo, quello, non usare mai su un cambio con differenziale autobloccante perchè altrimenti il differenziale è da buttare, sai la perplessità è grande, anche perchè ti dice: questo liquido entra nelle microscopiche cavità del metallo e non si toglie più!

Dimmi tu se non mi sono trattenuto dalle risate, per mandarlo via ne prendo un paio di tubetti per provare e..............e funziona, cavolo se funziona.

Un additivo antigrippante da non crederci, non denso, sembra olio.

Certificazioni, nessuna, ditta americana, ma ho dovuto ricredermi.

Poi trovi gli oli che sono a crescita molecolare (penso che tutti i liquidi con l'aumento della temperatura ingrandiscono le molecole, forse sbaglio), li provi con grosse delusioni e ti rendi conto che gli oli sono diversi, non per base, ma per additivi.

Non voglio entrare nel merito di questo tipo di additivo, quello che ha "infiammato" il post, nel merito che funzioni o no, ma non posso dagli contro, può darsi funzioni o no, si deve provare, poi se si sono o no buttati dei soldi..............solo la storia può dirlo.

Io dal canto mio cambio l'olio ogni anno, relativo antigrippante, la mia vettura ha fatto la bellezza di 240.000 Km, solo l'anno scorso 45.000 Km.

Mai smontato niente di importante, felicemente gasata con sequenziale, piede peso.

Forse sarebbe andata anche senza olio, non lo so' ma se l'antigrippante non mi ha dato una mano, sicuramente ho uno di quei pochi motori che sono molto fortunati.

Dimenticavo, il trattamento si esegue solo una volta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Questa discussione si sta facendo interessante.....

E permettetemi la licenza "cazzuta" dal punto di vista tecnologico.....

 

 

 

Ciao,

anche io non credevo a certe cose, ma bisogna provare, anche se ho usato il condizionale, fatto volutamente, le prove le ho fatte per bisogno.

Le bilanciature nel migliore dei modi vengono fatte ad un regime di rotazione di circa 2000 giri, più o meno e solo dell'organo interessato.

Quando hai dei manovelismi che hanno delle rotazioni di 12-14000 giri, la bilanciatura si esegue da "montato", quindi su ogni cappello di banco si applica un sensore che monitorizza la posizione dello sbilancio e il manovelismo deve essere completo.

Siccome il motore è in posizione capovolta, la coppa dell'olio non è montata, la pompa non si monta perchè crea attriti che influiscono sul risultato finale, come lubrifichi le bronzine su un monoblocco che non è fatto per eseguire questo lavoro?

Ecco perchè ho eseguito la prova, al limite era un'altra serie di bronzine da buttare, come nelle altre prove andate male.

 

 

Avevo capito che il problema fosse "atipico"....

Solo per curiosita' ma per quale applicazione o vettura era quel tipo di motore??

 

 

Poi si presenta il solito rappresentante che propone cose miracolose, ha un tubetto marca xxxxxx, dice che funziona su questo, quello, non usare mai su un cambio con differenziale autobloccante perchè altrimenti il differenziale è da buttare, sai la perplessità è grande, anche perchè ti dice: questo liquido entra nelle microscopiche cavità del metallo e non si toglie più!

Dimmi tu se non mi sono trattenuto dalle risate, per mandarlo via ne prendo un paio di tubetti per provare e..............e funziona, cavolo se funziona.

Un additivo antigrippante da non crederci, non denso, sembra olio.

Poi trovi gli oli che sono a crescita molecolare (penso che tutti i liquidi con l'aumento della temperatura ingrandiscono le molecole, forse sbaglio), li provi con grosse delusioni e ti rendi conto che gli oli sono diversi, non per base, ma per additivi.

 

 

Il prodotto che hai provato non ho capito bene se e' lo stesso del quale stiamo parlando,

visto che partiamo dal presupposto che sei qui a discutere per un'esperienza e non per fare pubblicita',

perche' non hai fatto nomi.

 

Giusto per dare un pò di lumi, e' a base di PTFE, piuttosto che un suo derivato,

parte da una base totalmente differente, oppure e' un mix???

 

 

 

Certificazioni, nessuna, ditta americana, ma ho dovuto ricredermi.

 

 

Certo che gli americani sono sempre stati "AVANGUARDISTI", specialmente nell'automotive,

visto che l'iniezione catalizzata cel'avevano gia' da un bel pò di anni prima di noi,

Cosi come prodotti piu' banali tipo "la pasta lava mani", che e' stata esportata qui quando ancora si utlizzavano "rimedi caserecci" per ripulirsi.

 

* * *

 

Occhio , stiamo parlando di qualcosa al di fuori dal comune,

quindi giustamente anche tu ci sei andato con "le pinze".

La cosa però mi interessa, mi spiego meglio:

 

In rettifica arrivano un giorno si e l'altro pure motori dei FIAT/IVECO diesel di ultima serie,

quelli che per intenderci hanno la pompa dell'olio che con un niente non tira piu'.....

Scarsa lubrificazione, e in men che non si dica s'attacca tutto....

Sicuramente m'avrai capito e conosci la soluzione a questo problema....

 

Il punto e' un'altro: sarebbe interessante potere verificare l'efficacia di questo prodotto,

non tanto per i giri del motore, ma per i problemi congeniti di lubrificazione che lo affliggono.

Non sara' un caso esasperato come quello che hai esaminato tu,

ma e' altrettanto critico in un'altro senso. ;)

 

Se non vuoi fare pubblicita' a questo prodotto, ovviamente sempre se non e' quelli di cui stiamo parlando,

mi dici in privato da chi e' distribuito???

 

Credo a breve di potere dare dei riscontri INTERESSANTI E DOCUMENTATI anche io ;)

 

 

 

Non voglio entrare nel merito di questo tipo di additivo, quello che ha "infiammato" il post, nel merito che funzioni o no, ma non posso dagli contro, può darsi funzioni o no, si deve provare, poi se si sono o no buttati dei soldi..............solo la storia può dirlo.

Io dal canto mio cambio l'olio ogni anno, relativo antigrippante, la mia vettura ha fatto la bellezza di 240.000 Km, solo l'anno scorso 45.000 Km.

Mai smontato niente di importante, felicemente gasata con sequenziale, piede peso.

Forse sarebbe andata anche senza olio, non lo so' ma se l'antigrippante non mi ha dato una mano, sicuramente ho uno di quei pochi motori che sono molto fortunati.

Dimenticavo, il trattamento si esegue solo una volta.

Ciao

 

Ecco non entriamoci, anche perche' io ho fatto gli stessi chilometri tuoi,

NON HO MAI TOCCATO IL MOTORE, E NON C'HO MESSO NESSUN ADDITIVO....

 

Quindi facciamo conto di essere una casistica a parte,

senno' facciamo la fine di ALFONE che s'è fissato CHE VUOLE LA RAGIONE....

Mi pare di avere detto in qualche altro POST COSA CI SI PUO' FARE CON LA RAGIONE....

E CHI SE LA PRENDE..... quindi non vorrei essere ripetitivo.....

(e meno male che m'ero pure scusato prima......)

 

Qui si dovrebbe venire per "PRENDERE LUMI" e magari "DARNE",

non per la GLORIA O LA RAGIONE..... ;).

 

E grazie al notro amico KRIKRI questa discussione sta prendendo una piega PIU' CHE SERIA....

Io non m'offendo, ANZI

 

Aspetto fiducioso notizie, e delucidazioni

 

Saluti Gasati :) :D :D

Link to comment
Share on other sites

Qui si dovrebbe venire per "PRENDERE LUMI" e magari "DARNE", non per la GLORIA O LA RAGIONE..... :D.

E grazie al notro amico KRIKRI questa discussione sta prendendo una piega PIU' CHE SERIA.... Io non m'offendo, ANZI

Aspetto fiducioso notizie, e delucidazioni

 

Signori,

quando ho iniziato a lurkare questo forum mi è subito sembrato una spanna sopra gli altri. In realtà mi sbagliato. E' MOLTO più di una spanna sopra agli altri. ;)

 

Quì c'è gente con le O O (si può dire PALLE?), ma quelle serie. La discussione ha preso una piega che mi piace MOLTISSIMO. Tecnica al punto da diventare a tratti incomprensibile senza adeguata documentazione (per me, ovviamente) e giustamente vivace. Sono lieto di averla iniziata, ma l'argomento era piuttosto interessante e, francamente, adesso sono ancora più incuriosito di prima.

Vedremo a cosa porterà. ovviamente non tenetevi tutto in provato: fatemi sapere alla fine cosa ne pensate di questi "miracolosi additivi" e delle loro qualità.

 

 

Comunque, a titolo puramente documentaristico, quando a 287.000 KM suonati si sono rotte le fasce di uno dei pistoni della mia prima auto (uno 45 motore abarth 70HP di derivazione A112 :), carburatore della 128 con cicleri maggiorati 195/130 -ma qui vado molto a memoria e potrei sbagliare-) il meccanico che smontò il tutto rimase stupito di come fossero in perfette condizioni le bronzine di banco, le sedi valvole, i pistoni (a parte il 4, mi pare, che poi era quello col danno). Alla rettifica neanche credevano che quel motore avesse quasi 300K Km (peccato averla venduta!).

Ovviamente lo lubrificavo con lo schifoso fiat VS+ 10W40 che costava meno di tutti :D

Link to comment
Share on other sites

Alfone:

 

spero che il tuo ridicolo motore ad aste e bilanceri, vecchio come il culo di adamo, grippi nel piu' breve tempo possibile !

 

cosi' imparerai a genofletterti davanti ai superlubrificanti che avrebbero potuto salvare l' anima della tua auto per l' eternità !!

;)

 

Quoto alfone ;) , io utilizzo flashlube e a quanto pare dai dati riscontrati dal mio meccanico funziona!!!!

 

Buona esplosione :o :) , al massimo regalami un'asta come portachiavi ;) .... ;)

 

Ovviamente si scherza....... ;) :D

Vabbè, ma le valvole della mia clk quanto durano? senza il flashlube.............intendo.

 

a quanto ne so io le mercedes non hanno problemi di valvole o annesse sedi valvola quindi ti dovrebbero durare in eterno....

Link to comment
Share on other sites

 

Vabbè, ma le valvole della mia clk quanto durano? senza il flashlube.............intendo.

 

Pochissimo....anzi se circoli ancora un pò cosi potrebbe grippare o saltarti in aria il motore... :o

 

Ma come il tuo installatore non te lo ha consigliato???

In MERCEDES non ti hanno detto niente quegli ignoranti????? :o

 

 

Compra il MAGNIFICO OLIO 2 TEMPI della chiesa Delle HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE.

 

Ritroverai la tua vena "VINTAGE", di quando eri ragazzo e giravi con il Ciao a miscela,

 

E quando il catalizzatore della tua mercedes si otturera' come la marmitta del ciao,

 

e i tuoi figli respireranno queste belle emissioni.....

 

Arriverai alle seguenti considerazioni:

 

Sulle valvole,

 

NESSUNO TI AVRA' GARANTITO NULLA...

MA TANTO TU HAI VIAGGIATO TRANQUILLO QUINDI IL PRODOTTO E' EVIDENTE CHE FUNZIONA NO???

ORA CHE SIA MERITO SUO O MENO NON IMPORTA, DEVI PRENDERLO PER FEDE. :)

L'IMPORTANTE E' AVERLO COMPRATO E DEVOLUTO A LORO QUEI SOLDI. :D ;)

 

IL CATALIZZATORE ROVINATO ED I RESIDUI OLEOSI DI OLIO DUE TEMPI NEL MOTORE, BEH, QUELLE SONO STIGMATE! :o

DEL RESTO SE VUOI I VANTAGGI DI QUESTA RELIGIONE, OLTRE A PRENDERE PER FEDE LA SUA EFFICAZIA, DEVI ANCHE ACCETTARE IL "PREZZO DELLA BEATIFICAZIONE", E SOPRATTUTTO NON PORRE DOMANDE INOPPORTUNEVOLI TIPO......

CHI MI PAGA I DANNI......???????MA NON LE POTEVATE VALUTARE MEGLIO PRIMA LE CONTROINDICAZIONI??????? ;) :o

 

INOLTRE QUELLO CHE HA SCRITTO IL TUO COSTRUTTORE,

SUGLI INTERVALLI DI MANUTENZIONE E SOSTITUZIONE DELL'OLIO,

BUTTA VIA TUTTO E' TUTTO SBAGLIATO!!! :o

LA HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE E' LA VIA DELLA VERITA', E TI CONSENTIRA' DI CAMBIARE L'OLIO AD INTERVALLI ALMENO RADDOPPIATI, E ADDIRITTURA TRIPLICATI!!!! :o

E QUEI MERLI DELLA MERCEDES NON LO SANNO.....

MA PERCHE' NON LA CHIUDONO QUELLA LORO "BOTTEGUCCIA" DI STOCCARDA SE NON SANNO STE COSE.

;) ;)

 

Hai capito????,

VAI SUBITO A DEVOLVERE 100 EURO ALLA HYPER--LUORDES-MUCHOGRANAS-LUBE,

IL TUO MOTORE NE HA BISOGNO, CORRI PERCHE' OGNI MOMENTO E' QUELLO BUONO PER GRIPPARE!!!!!

Sai che sei proprio spiritoso..... :( potresti fare il comico di zelig circus.... ;) :o

Io non capisco proprio come una persona che non ha mai toccato con mano un prodotto possa fare certe affermazioni senza basi, non voglio dire che io sono il non plus ultra in fatto di scienza o tecnologia applicata su motori moderni o altro ma se permetti "toccando con mano" la cosa e vivendoci a contatto con essa posso affermare che "probabilmente" qualcosa il flashlube fa, ma passare da un'olio aggiuntivo ad avere un 2 tempi con miscelatore mi sembra una gran ipocrisia e una offesa a chi cerca con mezzi seppur antiquanti e non tecnologicamente avanzati( dico così perché il miscelamento avviene per aspirazione da turbolenze in aspirazione e non un gocciolamento elettronico con una elettrovalvola dosatrice) di risolvere alcune lacune tecnologiche fatte dalla casa automobilistica per scelta propria.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questo post e' relativo AL FLASH LUBE,

 

e quindi va OT, rispetto all'argomento iniziale dei SUPERLUBRIFICANTI,

che stiamo approfondendo con l'amico KRIKRI che ha sottoposto un esempio

piu' che interessante, che approfondiremo nei prossimi post

 

 

 

 

Sai che sei proprio spiritoso..... :angry: potresti fare il comico di zelig circus.... :D :D

 

 

Il fatto che certe cose io le esponga scherzosamente, ed altre le ponga in termini piu' "rigorosi",

visto che avrai sicuramente letto i miei post, serve non per fare il "comico" o il "pulcinella" di turno.

(sebbene riderci su aiuta a non prendersi troppo sul serio)

 

Ma credo che mettere certi concetti in "chiave scansonata",

possa servire a far recepire meglio certi messaggi che vorrei mandare ai nostri amici lettori,

Che immagino dividersi in 3 categorie:

 

1)I flashlubeisti, che giustamente c'hanno messo soldi, e gli rode se si fanno notare certe cose,

che attenzione SONO ARGOMENTATE, non sono bruscoletti...

Mentre mi pare che chi difende il Flash lube abbia portato solo chiacchere e basta :lol:

 

2)I pragmatisti, che hanno capito che sono soldi buttati, quindi pensano che non e' che per salvaguardare FORSE LE VALVOLE, e' corretto rovinare il catalizzatore ed inquinare di piu'.

 

3)Gli indecisi, che talvolta afflitti da "consumismo congenito" e bombardati da tutta questa pubblicita' che si fa' qua dentro a questo prodotto sono tentati di investirci soldi,E magari vorrebbero documentarsi meglio prima dell'acquisto, quindi e' giusto che ascoltino 2 CAMPANE

 

 

 

 

Io non capisco proprio come una persona che non ha mai toccato con mano un prodotto possa fare certe affermazioni senza basi, non voglio dire che io sono il non plus ultra in fatto di scienza o tecnologia applicata su motori moderni o altro ma se permetti "toccando con mano" la cosa e vivendoci a contatto con essa posso affermare che "probabilmente" qualcosa il flashlube fa,

 

 

Attenzione, il fatto che non c'abbia investito direttamente io i miei soldi, non vuol dire che

"scendo dalla montagna", se mi consenti l'eufemismo.....

Ho preferito mettere quindi la questione non sul piano delle competenze,

 

Ma sul principio di chi adopera questo prodotto:

 

Se mi butto nel pozzo potrei farmi male, ma tanto mi ci butto lo stesso perche' lo dice la FLASH LUBE,

e perche' lo fanno tutti.

 

invece di dire, non mi butto nel pozzo perche probabilmente mi faccio male,

magari mi fermo un attimino a riflettere sui rischi.

 

* * *

 

E' un pò come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto se mi consenti l'analogismo psicologico.

 

 

 

 

 

ma passare da un'olio aggiuntivo ad avere un 2 tempi con miscelatore mi sembra una gran ipocrisia

 

 

Guarda che il funzionamento del flash lube

E' LO STESSO, IDENTICO, PRECISO DEL MOTORE A 2 TEMPI.

 

Usa un pochetto di logica, ma cosa credi che sia l'olio miracoloso del FLASH LUBE??

 

a)Olio 4 tempi???

Non credo, seppure della migliore qualita' e' troppo viscoso per l'applicazione in questione,

non si brucia facilmente, lascia parecchi residui specialmente sulle candele ed e' molto fumoso.

 

b)olio per trasmissioni??

A prescindere dal tipo, che sia un ATF, O 75-90 valgono le stesse considerazioni del punto "a",

anzi e' molto peggio.

 

c)Olio 2 tempi sintetico, si brucia facilmente, viscoso al punto giusto da potere lubrificare gli organi in questione, si brucia facilmente, lascia comunque residui, la fumosita' e' contenuta.

 

Per logica, mi pare che l'opzione "c" sia quella piu' probabile. Certo anche l'olio 2T in tutte le salse in cui viene proposto può avere piu' o meno additivi, ma ripeto SECONDO ME' LA BASE E' QUELLA.

 

ANZI, ritengo che si possano adoperare altri prodotti, magari migliori

risparmiando UN SACCO DI SOLDI.

Cosi come ha fatto il nostro moderatore, CHE HA SOSTITUITO IL FLASH LUBE CON OTTIMO OLIO SINTETICO 2T

che a dirla tutta e' stato lungimirante, visto che ha intuito la cosa prima che aprissimo la discussione.

 

Inoltre ha avuto LA PERSONALITA' di venirlo a dire qui,

non curante che il "figo di turno",storcesse il naso perche' NON AVEVA VOLUTO DEVOLVERE UN SACCO DI SOLDI,

ALL'OLIO GRIFFATO DELLA FLASH LUBE

 

Poi per i piu' scettici posso aggiungere il punto "d", fluido miracoloso, o olio benedetto......

 

 

 

 

e una offesa a chi cerca con mezzi seppur antiquanti e non tecnologicamente avanzati( dico così perché il miscelamento avviene per aspirazione da turbolenze in aspirazione e non un gocciolamento elettronico con una elettrovalvola dosatrice) di risolvere alcune lacune tecnologiche fatte dalla casa automobilistica per scelta propria.

 

 

Partendo dal presupposto che nessuno di voi ha interesse a promuovere questa roba ma,

 

Avete presenti i servizi "delle iene" quando c'è lo slogan canzonato "DIAMO UN NOME ALLE COSE!!!!"

 

ALLORA DICIAMOLO COSA E' IL FLASH LUBE:

 

non e' altro che OLIO CHE VIENE BRUCIATO DAL VOSTRO MOTORE,

IN MODO IDENTICO AI MOTORINI 2 TEMPI A MISCELA

 

 

quindi:

 

1)Con problemi di inquinamento, perche' il 2 TEMPI produce emissioni TUMORALI, tanto e' vero che e' stato abbandonato,

 

2)I 2 TEMPI, hanno GROSSI PROBLEMI DI RESIDUI DI COMBUSTIONE, sia per il motore,

CHE PER LO SCARICO, infatti sfido chiunque abbia posseduto un motorino a miscela a non essersi mai

ritrovato con lo scarico fumoso ed otturato. Occhio che gli olii sintetici rimandavano solo il problema

MA NON LO HANNO MAI RISOLTO DEL TUTTO.

 

Insomma, fate FINTA DI NON SENTIRE quando vi si fa presente CHE INQUINATE DI PIU'.

E STATE ROVINANDO IL VOSTRO COSTOSISSIMMO CATALIZZATORE.

 

PENSI COSI SI DIA UN BUON ESEMPIO A CHI VIENE QUI DENTRO PER CERCARE LUMI??

 

ABBIATE BONTA',

NON TROVO CORRETTO DIRE, FORSE QUALCOSA FA'......MA TACERE SULLE CONTROINDICAZIONI, PER ALTRO GRAVI.

CHE ESISTONO DALL'EPOCA DELLA LAMBRETTA, NON ME LE STO INVENTANDO IO!!!

 

Poi, visto che io ho taciuto sul un'altro DIFETTO DI COSTRUZIONE, DEL FLASH LUBE per non "allungare il brodo",

ma lo stai espondendo proprio tu.

Dato che l'aspirazione dell'olio avviene per mezzo della depressione nel collettore di aspirazione,

quindi qualcosa di "non proprio statico" anzi.....

 

MI SPIEGHI QUANTO E' AFFIDABILE LA REGOLAZIONE DEL NUMERO DI GOCCE AL MINUTO??

VISTO CHE ALMENO QUANDO SI FACEVA LA MISCELA NEL MOTORINO,

LA PERCENTUALE DI OLIO ERA AL 3% E SI ERA SICURI DI QUANTO NE VENISSE ASPIRATO.

 

 

 

Attenzione, il problema che certi costruttori producano motori con valvole e sedi delicate e' risaputo.

E lungi da me dal prendere in giro chi ha installato il GPL su una vettura delicata da questo punto di vista.

 

Anzi se scrivo di queste cose e' proprio perche' chi ha gia' una macchina delicata, e installa questa roba

mi da fastidio che subisca OLTRE IL DANNO LA BEFFA.....

Cioe' il prodotto FORSE fa bene alle valvole, MA SICURAMENTE FA MALE AD ALTRO!

 

E CHE SOPRATTUTTO GLI SIA FATTO PAGARE CARISSIMO UN PO' DI OLIO 2 TEMPI,

SEPPURE DELLA MIGLIORE QUALITA'(AMMESSO CHE LO SIA).

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questo post e' relativo AL FLASH LUBE,

 

e quindi va OT, rispetto all'argomento iniziale dei SUPERLUBRIFICANTI,

che stiamo approfondendo con l'amico KRIKRI che ha sottoposto un esempio

piu' che interessante, che approfondiremo nei prossimi post

 

 

 

 

Sai che sei proprio spiritoso..... :blink: potresti fare il comico di zelig circus.... :huh: :angry:

 

 

Il fatto che certe cose io le esponga scherzosamente, ed altre le ponga in termini piu' "rigorosi",

visto che avrai sicuramente letto i miei post, serve non per fare il "comico" o il "pulcinella" di turno.

(sebbene riderci su aiuta a non prendersi troppo sul serio)

 

Ma credo che mettere certi concetti in "chiave scansonata",

possa servire a far recepire meglio certi messaggi che vorrei mandare ai nostri amici lettori,

Che immagino dividersi in 3 categorie:

 

1)I flashlubeisti, che giustamente c'hanno messo soldi, e gli rode se si fanno notare certe cose,

che attenzione SONO ARGOMENTATE, non sono bruscoletti...

Mentre mi pare che chi difende il Flash lube abbia portato solo chiacchere e basta :blink:

 

2)I pragmatisti, che hanno capito che sono soldi buttati, quindi pensano che non e' che per salvaguardare FORSE LE VALVOLE, e' corretto rovinare il catalizzatore ed inquinare di piu'.

 

3)Gli indecisi, che talvolta afflitti da "consumismo congenito" e bombardati da tutta questa pubblicita' che si fa' qua dentro a questo prodotto sono tentati di investirci soldi,E magari vorrebbero documentarsi meglio prima dell'acquisto, quindi e' giusto che ascoltino 2 CAMPANE

 

 

 

 

Io non capisco proprio come una persona che non ha mai toccato con mano un prodotto possa fare certe affermazioni senza basi, non voglio dire che io sono il non plus ultra in fatto di scienza o tecnologia applicata su motori moderni o altro ma se permetti "toccando con mano" la cosa e vivendoci a contatto con essa posso affermare che "probabilmente" qualcosa il flashlube fa,

 

 

Attenzione, il fatto che non c'abbia investito direttamente io i miei soldi, non vuol dire che

"scendo dalla montagna", se mi consenti l'eufemismo.....

Ho preferito mettere quindi la questione non sul piano delle competenze,

 

Ma sul principio di chi adopera questo prodotto:

 

Se mi butto nel pozzo potrei farmi male, ma tanto mi ci butto lo stesso perche' lo dice la FLASH LUBE,

e perche' lo fanno tutti.

 

invece di dire, non mi butto nel pozzo perche probabilmente mi faccio male,

magari mi fermo un attimino a riflettere sui rischi.

 

* * *

 

E' un pò come la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto se mi consenti l'analogismo psicologico.

 

 

 

 

 

ma passare da un'olio aggiuntivo ad avere un 2 tempi con miscelatore mi sembra una gran ipocrisia

 

 

Guarda che il funzionamento del flash lube

E' LO STESSO, IDENTICO, PRECISO DEL MOTORE A 2 TEMPI.

 

Usa un pochetto di logica, ma cosa credi che sia l'olio miracoloso del FLASH LUBE??

 

a)Olio 4 tempi???

Non credo, seppure della migliore qualita' e' troppo viscoso per l'applicazione in questione,

non si brucia facilmente, lascia parecchi residui specialmente sulle candele ed e' molto fumoso.

 

b)olio per trasmissioni??

A prescindere dal tipo, che sia un ATF, O 75-90 valgono le stesse considerazioni del punto "a",

anzi e' molto peggio.

 

c)Olio 2 tempi sintetico, si brucia facilmente, viscoso al punto giusto da potere lubrificare gli organi in questione, si brucia facilmente, lascia comunque residui, la fumosita' e' contenuta.

 

Per logica, mi pare che l'opzione "c" sia quella piu' probabile. Certo anche l'olio 2T in tutte le salse in cui viene proposto può avere piu' o meno additivi, ma ripeto SECONDO ME' LA BASE E' QUELLA.

 

ANZI, ritengo che si possano adoperare altri prodotti, magari migliori

risparmiando UN SACCO DI SOLDI.

Cosi come ha fatto il nostro moderatore, CHE HA SOSTITUITO IL FLASH LUBE CON OTTIMO OLIO SINTETICO 2T

che a dirla tutta e' stato lungimirante, visto che ha intuito la cosa prima che aprissimo la discussione.

 

Inoltre ha avuto LA PERSONALITA' di venirlo a dire qui,

non curante che il "figo di turno",storcesse il naso perche' NON AVEVA VOLUTO DEVOLVERE UN SACCO DI SOLDI,

ALL'OLIO GRIFFATO DELLA FLASH LUBE

 

Poi per i piu' scettici posso aggiungere il punto "d", fluido miracoloso, o olio benedetto......

 

 

 

 

e una offesa a chi cerca con mezzi seppur antiquanti e non tecnologicamente avanzati( dico così perché il miscelamento avviene per aspirazione da turbolenze in aspirazione e non un gocciolamento elettronico con una elettrovalvola dosatrice) di risolvere alcune lacune tecnologiche fatte dalla casa automobilistica per scelta propria.

 

 

Partendo dal presupposto che nessuno di voi ha interesse a promuovere questa roba ma,

 

Avete presenti i servizi "delle iene" quando c'è lo slogan canzonato "DIAMO UN NOME ALLE COSE!!!!"

 

ALLORA DICIAMOLO COSA E' IL FLASH LUBE:

 

non e' altro che OLIO CHE VIENE BRUCIATO DAL VOSTRO MOTORE,

IN MODO IDENTICO AI MOTORINI 2 TEMPI A MISCELA

 

 

quindi:

 

1)Con problemi di inquinamento, perche' il 2 TEMPI produce emissioni TUMORALI, tanto e' vero che e' stato abbandonato,

 

2)I 2 TEMPI, hanno GROSSI PROBLEMI DI RESIDUI DI COMBUSTIONE, sia per il motore,

CHE PER LO SCARICO, infatti sfido chiunque abbia posseduto un motorino a miscela a non essersi mai

ritrovato con lo scarico fumoso ed otturato. Occhio che gli olii sintetici rimandavano solo il problema

MA NON LO HANNO MAI RISOLTO DEL TUTTO.

 

Insomma, fate FINTA DI NON SENTIRE quando vi si fa presente CHE INQUINATE DI PIU'.

E STATE ROVINANDO IL VOSTRO COSTOSISSIMMO CATALIZZATORE.

 

PENSI COSI SI DIA UN BUON ESEMPIO A CHI VIENE QUI DENTRO PER CERCARE LUMI??

 

ABBIATE BONTA',

NON TROVO CORRETTO DIRE, FORSE QUALCOSA FA'......MA TACERE SULLE CONTROINDICAZIONI, PER ALTRO GRAVI.

CHE ESISTONO DALL'EPOCA DELLA LAMBRETTA, NON ME LE STO INVENTANDO IO!!!

 

Poi, visto che io ho taciuto sul un'altro DIFETTO DI COSTRUZIONE, DEL FLASH LUBE per non "allungare il brodo",

ma lo stai espondendo proprio tu.

Dato che l'aspirazione dell'olio avviene per mezzo della depressione nel collettore di aspirazione,

quindi qualcosa di "non proprio statico" anzi.....

 

MI SPIEGHI QUANTO E' AFFIDABILE LA REGOLAZIONE DEL NUMERO DI GOCCE AL MINUTO??

VISTO CHE ALMENO QUANDO SI FACEVA LA MISCELA NEL MOTORINO,

LA PERCENTUALE DI OLIO ERA AL 3% E SI ERA SICURI DI QUANTO NE VENISSE ASPIRATO.

 

 

 

Attenzione, il problema che certi costruttori producano motori con valvole e sedi delicate e' risaputo.

E lungi da me dal prendere in giro chi ha installato il GPL su una vettura delicata da questo punto di vista.

 

Anzi se scrivo di queste cose e' proprio perche' chi ha gia' una macchina delicata, e installa questa roba

mi da fastidio che subisca OLTRE IL DANNO LA BEFFA.....

Cioe' il prodotto FORSE fa bene alle valvole, MA SICURAMENTE FA MALE AD ALTRO!

 

E CHE SOPRATTUTTO GLI SIA FATTO PAGARE CARISSIMO UN PO' DI OLIO 2 TEMPI,

SEPPURE DELLA MIGLIORE QUALITA'(AMMESSO CHE LO SIA).

Partiamo dal presupposto che io ho avuto una moto 50cc a 14 anni e che seppur con 38.000km sul groppone non ho mai avuto problemi di otturazione dello scarico ed il mio catalizzatore godeva di ottima salute ma vedi avere una miscela al 2% o 3% che sia vuol dire che su 1 litro di benzina aggiungi 20 o 30 ml di olio ben diverso è avere 400 ml di olio nel serbatoio del flashlube e ti dura 10000 km.

Puoi ben capire che la percentuale che entra in camera di combustione è ben minore di quella di un motore a 2T, e soprattutto il catalizzatore non deve sopportare quantità esorbitanti di olio che passano assieme alla benzina con un 2 tempi ma una quantità talmente ridotta che nemmeno se ne rende conto.

E poi se mi dici che il catalizzatore potrebbe risentirne dell'olio presente allora come la mettiamo congli impianti tradizionali e quindi senza filtro gpl, che entra in camera di combustione con una discreta quantità di prodotti oleosi al suo interno?

A questo punto una innumerevole quantità di auto dovrebbe avere il catalizzatore in condizione pietose....

Per quanto riguarda la quantità di olio immesso che si regola con la vite posso darti in parte ragione anche se è molto semplice da settare, a differenza di quanto scritto sul sito e detto da flashlube azienda che setta il gocciolamento a 1goccia/5 secondi io sempre perché voglio bene alla vettura e all'ambiente (tornando al discorso del cat.) ho settato 1 goccia ogni 15 secondi compensando con una miscela leggermente più grassa dalla perfezione sulla centralina gpl.

Termino dicendo che io non ho nessun interesse nel promuovere un prodotto e se leggi il mio post in cui riportavo la mia testimonianza al controllo valvole te ne renderai conto, le mie non sono ipotesi campate per aria o balle inventate sono dati passatomi dal mio meccanico di fiducia che ha visitato le mie valvole e sedi valvola senza trovare nessun gioco(e qui mi ricollego alla PROBABILE funzionalità del flashlube) e senza depositi incombusti!

Con questo ho voluto risponderti per precisare il mio punto di vista, sempre nel rispetto della persona che sta dall'altra parte dello schermo e che non conosco di persona. :angry:

Link to comment
Share on other sites

La verità sta nel mezzo: il due tempi tende ad intasare lo scarico di residui neri dovuti alla combustione dell'olio, ma con olii di qualità il fenomeno si riduce ad una misura accettabile. Per quanto riguarda l'interno del motore invece io ne ho smontati diversi e non ho mai trovato grandi incrostazioni.

Sul due tempi poi l'alto inquinamento è dovuto non solo all'olio, ma anche alla miscela stessa che finisce incombusta nello scarico... in ogni caso la cara vespa px era in produzione fino a pochi giorni fa, con il suo inquinantissimo 2t (quindi tanto devastante non poteva essere).

Anche io non sono sicuro che il flashlube funzioni, ma da questo a dire che son soldi gettati alle ortiche c'è una differenza...

Link to comment
Share on other sites

La verità sta nel mezzo: il due tempi tende ad intasare lo scarico di residui neri dovuti alla combustione dell'olio, ma con olii di qualità il fenomeno si riduce ad una misura accettabile. Per quanto riguarda l'interno del motore invece io ne ho smontati diversi e non ho mai trovato grandi incrostazioni.

Sul due tempi poi l'alto inquinamento è dovuto non solo all'olio, ma anche alla miscela stessa che finisce incombusta nello scarico... in ogni caso la cara vespa px era in produzione fino a pochi giorni fa, con il suo inquinantissimo 2t (quindi tanto devastante non poteva essere).

Anche io non sono sicuro che il flashlube funzioni, ma da questo a dire che son soldi gettati alle ortiche c'è una differenza...

Non dirlo a me quante volte ho smontato il mio motore (circa ogni 3000km) con tanti insulti di mio padre :blink: che si incazzava che gli riducevo il box pavimentato ad una grande macchia polvere e da officina ricambisti.

Ma cmq per tutte le volte che l'ho smontato non avevo mai un cielo pistone con 1/1.5 mm :huh: di fuliggine come ho visto su certi motorini di amici che non sapevano nemmeno dove fosse il regolatore di ingresso olio e come si carburava il motore!

Link to comment
Share on other sites

La verità sta nel mezzo: il due tempi tende ad intasare lo scarico di residui neri dovuti alla combustione dell'olio, ma con olii di qualità il fenomeno si riduce ad una misura accettabile. Per quanto riguarda l'interno del motore invece io ne ho smontati diversi e non ho mai trovato grandi incrostazioni.

Sul due tempi poi l'alto inquinamento è dovuto non solo all'olio, ma anche alla miscela stessa che finisce incombusta nello scarico... in ogni caso la cara vespa px era in produzione fino a pochi giorni fa, con il suo inquinantissimo 2t (quindi tanto devastante non poteva essere).

Anche io non sono sicuro che il flashlube funzioni, ma da questo a dire che son soldi gettati alle ortiche c'è una differenza...

Non dirlo a me quante volte ho smontato il mio motore (circa ogni 3000km) con tanti insulti di mio padre :ph34r: che si incazzava che gli riducevo il box pavimentato ad una grande macchia polvere e da officina ricambisti.

Ma cmq per tutte le volte che l'ho smontato non avevo mai un cielo pistone con 1/1.5 mm :rolleyes: di fuliggine come ho visto su certi motorini di amici che non sapevano nemmeno dove fosse il regolatore di ingresso olio e come si carburava il motore!

 

:ph34r: :huh: ;)

Pensa che io quando avevo 14anni mi divertivo a buttare direttamentamente l'olio nel serbatoio, mi divertivo a fare fumo azzurro! Quando smontai lo scarico dovetti chiamare lo spazzacamino! :ph34r: :blink:

Però l'interno del motore era sempre perfetto (cambiavo le fasce ogni 10mila km) :angry:

Link to comment
Share on other sites

Salve amici.....

 

Scusatemi se ritorno solo ora....

 

Certo che vedere il Flash-2t-lube come un "rimedio casereccio",

gia' e' un passo avanti che valutarlo come IRRINUNCIABILE "panacea di tutti i mali".... :blink:

 

 

***

 

 

Poi ed e' una considerazione del tutto personale,

ma mi permetto di farla visto che il "flash-lube" già e' artigianale ed incerto di suo....

 

Perche' non vi fate furbi,

e comprate un pò di "OTTIMO OLIO SINTETICO 2 TEMPI", INVECE della COSTOSISSIMA RICARICA??

 

Almeno risparmiate almeno la META' dei soldi, da reinvestire in futuri pieni di GPL.

 

State provando il flash lube, provate altro tanto stregoneria per stregoneria

 

IL PRINCIPIO E' IDENTICO,

 

E CREDO ANCHE L'OLIO GROSSO MODO.

 

Visto che c'è gia qualcuno che lo usa e lo ha ammesso apertamente, e qualcuno che ha intuito il principio di

 

funzionamento preferisce tenerselo per se ;)

 

***

 

Inoltre quando io parlo scherzosamente della miscela,

 

lo faccio perche' sono ad oggi, ed in generale da quando ho iniziato con i motorini

 

sono sempre stato possessore di vespe e vesponi a 2 TEMPI.

 

Specialmente quelle d'epoca senza miscelatore.

 

Quindi conosco bene, i PRO ed i contro del 2 TEMPI,

 

e vi diro' sono bravino a carburare anche quei motori ;)

 

 

Per questo vi dico, ben vengano i "rimedi caserecci", ovviamente stando attendi alle controindicazioni,

 

della serie se apro troppo il rubinetto, rovino il catalizzatore ed inquino a "go go" :blink:

 

 

In ultima analisi, io spero che i vostri motori e catalizzatori facciano 1.000.000 di km

 

senza toccare nulla,

 

Ma almeno cercate di NON PAGARLO TROPPO STO RIMEDIO CASERECCIO.

 

Visto che noi GPLlisti gia stiamo pieni di salassi, colpa degli ESOSI DI TURNO,

 

tra manutenzioni, filtri, gasari, e gpl costosissimo.

 

E soprattutto cercate di non inquinare troppo, il catalizzatore e l'ambiente vi ringrazieranno.

 

 

Saluti Gasati

 

:huh: :lol: :( :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...