Jump to content

Post consigliati

Salve, posseggo una Citroen Xsara Coupe VTS attualmente ho l'impianto base ho solo sostituito la sorgente con un JVC con questo imoianto ho un solo problema di tanto in tanto sento dagli altoparlanti uno strano rumore come un picchio sembra quasi una scarica, tra l'altro ho notato che lo fa anche con la sorgente a volume minimo, non so di cosa si tratta, voi cosa ne pensate?

Succesivamente, sono intenzionato ad acquistare una coppia di woofer 160MW, non so se prendere i GT o gli altri, in primo luogo vorrei capire se senza amplificatore riesco ad godere di un suono accettabile... e se mi occorono dei crossover e se si di quale marca?

Scusate ma sono un neofita.

Circa i prezzi delle dynaudio sto aspettando una conferma da un mio amico che ha un negozio per cui vi farò sapere.

Ciao Ciao

Ciao!

Credo che le scariche che senti possano essere dovute ad interferenze dell'impianto elettrico della tua auto (ad es. l'alternatore), devi fare attenzione al polo negativo dell'autoradio, dovresti vedere dov'è collegato, in genere sul telaio, e verificare che non ci sia nulla che possa compromettere il contatto. Ad esempio potrebbe esserci la vernice della carrozzeria che non permette un contatto perfetto tra il telaio ed il cavo in oggetto.

La sostituzione delle casse originali è caldamente consigliata, nella maggiorparte dei casi si tratta di materiali molto scadenti.

Ora non conosco le predisposizioni della tua vettura, ma sicuramente due woofer non ti bastano è necessario un kit a due vie (woofer+ tweeter).

I Dynaudio sono degli ottimi prodotti ma credo che per le tue esigenze siano troppo, non li sfrutteresti a dovere, un prodotto così necessita di amplificatore e srogente di ottimo livello, colelgandoli solamente all'autoradio sprecheresti dei soldi, visto anche il fatto che non costano poco.

Se poi invece hai intenzione di espandere il tuo impianto e di fare una cosa seria allora i Dynaudio te li consiglio vivamente.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...