Jump to content

Non sono piú gasabili le auto turbo over 2500??


janez

Post consigliati

Cari tutti, mi sono rivolto a un installatore di impianti gpl (uno dei più rinomati in zona) per fare un impianto su un Audi 6 2.7 (motore 2700 cc. biturbo).

Mi ha detto che non é possibile, in quanto impianti a gas su autovetture con motore turbocompresso di cilindrata superiore a 2500 cc. non sarebbero poi piú omologabili...

Cioé lui potrebbe anche farlo (anche se non mi é sembrarto molto sicuro di sé ma poi non si potrebbe ottenere l'omologazione.

Possibile??

Link to comment
Share on other sites

Cari tutti, mi sono rivolo a un installatore di impianti gpl (uno dei più rinomati in zona) per fare un impianto su un Audi 6 2.7 (motore 2700 cc. biturbo).

Mi ha detto che non é possibile, in quanto impianti a gas su autovetture con motore turbocompresso di cilindrata superiore a 2500 cc. non sarebbero poi omologabili...

Cioé lui potrebbe anche farlo (anche se non mi é sembrarto molto sicuro di sé ma poi non si potrebbe ottenere l'omologazione.

Possibile??

 

 

Solo con le marche che usa lui.

Io la trasformai tempo fa con tanto di omologazione!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Hmm.... Ho chiamato altri 2 installatori in zona (Modena). Uno mi dice che "in effetti non sono piú omologabili.." L'altro che invece dovrebbero esserlo (ma non é sicuro...)

Possibile che non si riesca a chiarire il mistero?

Link to comment
Share on other sites

Hmm.... Ho chiamato altri 2 installatori in zona (Modena). Uno mi dice che "in effetti non sono piú omologabili.." L'altro che invece dovrebbero esserlo (ma non é sicuro...)

Possibile che non si riesca a chiarire il mistero?

 

 

fai una ricerca su internet, fra le varie marche di impianti, ognuno di solito scrive anche quali sono i limiti superiori/inferiori o la massima potenza per cilindro

Link to comment
Share on other sites

Cari tutti, mi sono rivolto a un installatore di impianti gpl (uno dei più rinomati in zona) per fare un impianto su un Audi 6 2.7 (motore 2700 cc. biturbo).

Mi ha detto che non é possibile, in quanto impianti a gas su autovetture con motore turbocompresso di cilindrata superiore a 2500 cc. non sarebbero poi piú omologabili...

Cioé lui potrebbe anche farlo (anche se non mi é sembrarto molto sicuro di sé ma poi non si potrebbe ottenere l'omologazione.

Possibile??

Sul sito BRC c'è scritto che per i SEQUENT c'è omologazione EURO4 TURBO da 523 a 873 cm3 e da 1498 a 3151 cm3!

Mentre il sito LandiRenzo GPL Sistemi SOVRALIMENTATI: 1335 - 2250 cc.

F.

Link to comment
Share on other sites

Mentre il sito LandiRenzo GPL Sistemi SOVRALIMENTATI: 1335 - 2250 cc.

F.

 

ecco il succo sta tutto qui, hai chiesto ad un installatore landi il cui impianto ora arriva solo a 2250 cc.

Vai da un installatore BRC o Prins e vedrai che te lo installa senza problemi di omologazione

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si! Steu ha pienamente ragione, l'impianto Landi non è omologato per questa cilindrata ma BRC e Prins ad esempio si. L'installatore Landi, ovviamente, mi aveva detto che non si trattava di un tetto massimo dell'impianto da lui commercializzato ma di un limite generale...

 

A questo punto un'ulteriore domanda : chi sa indicarmi , anche in posta personale, un installatore a Modena (o, almeno, Emilia) ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...