Jump to content

Alternare gas e benzina (?)

Supertordo

Post consigliati

• Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

prima di montare lìimpianto Gpl ho letto molto e ho solo trovato scritto che con il Gpl il motore si sarebbe usurato di meno, sarebbe stato piu' pulito con meno incrostazioni e meno inquinante.

ora qui leggo sti post in cui sembra che bisogna aver paura a camminare a gpl perchè ogn tot bisogna andare a benzina perchè il motore è progettato per la benzina e a gpl ....

A chi credere ?

prima di montare lìimpianto Gpl ho letto molto e ho solo trovato scritto che con il Gpl il motore si sarebbe usurato di meno, sarebbe stato piu' pulito con meno incrostazioni e meno inquinante.

ora qui leggo sti post in cui sembra che bisogna aver paura a camminare a gpl perchè ogn tot bisogna andare a benzina perchè il motore è progettato per la benzina e a gpl ....

A chi credere ?

con il gpl il motore dura di piu per tanti motivi, le cose che POTREBBERO durare meno sono solo le valvole, ma sono casi conosciuti su alcune auto solamente.

comunque spesso è sufficente controllarle un po piu spesso e comunque la maggior parte delle auto non hanno problemi del genere.

il fatto di andare qualche volta a benzina è valido soprattutto per impianti di ultima generazione, che hanno centraline in "slave"cioè schiave di quelle a benzina, qualche chilometro a benzina serve a rimettere in ordine l'elettronica della centralina a benzina, ma se va tutto bene non c'è neanche bisogno,

la landi dice di viaggiari un po ogni 5000 km per vedere se l'auto funziona ancora bene a benzina tutto qui.

Il gpl, sedi valvole troppo tenere permettendo, non è assolutamente nocivo per il motore inteso come camera di scoppio, fasce elastiche e comunque zone "toccate" dalla combustione del gas che anzi vedono quasi azzerarsi i depositi carboniosi e la contaminazione dell'olio.

Il problema potrebbe essere la totale assenza di funzionamento degli iniettori che li farebbe grippare, oppure la pompa benzina che ti saluta perchè bruciata a seguito di surriscaldamento per aver viaggiato con pochissima benzina (che tra l'altro serve a raffreddarla).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...