Jump to content

Impianti EMER. Chi li conosce?


Pierosh

Post consigliati

La Emer è una nota e seria azienda di Collebeato (BS) conosciuta soprattutto per le valvole del metano e tutto ciò che ci va dietro. E’fornitrice OEM di Fiat, Opel e molte altre. Recentemente ha acquistato la Waltek, produttrice di elettrovalvole sempre per il settore metano/gpl. Da poco si è buttata negli impianti, presentando un innovativo impianto a metano che, diversamente da tutti gli altri (eccetto quelli di primo equipaggiamento di Panda, Multipla ecc.) lavora a pressione di 10 bar. Questo permette di avere iniettori con corsa ridottissima, percui molto veloci. L’elettronica è della AeB mentre riduttore ed iniettori sono progettati e realizzati direttamente da Emer. Di questo impianto a metano (chiamato tenbars) ne ho sentito parlare molto bene (ho provato anche una mercedes.niente male) mentre di quelli a GPL sò che sono abbastanza economici e che vanno bene, ma non ne ho mai visti né provati.

 

Spero di esserti stato d’aiuto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile e ben informato.

 

Dici che l'impianto GPL EMER è economico.

Ma allora sono pochi i 200 euro di differenza rispetto al Prins VSI che mi ha preventivato l'installatore?

 

Se ti capita di raccogliere altre info sugli impianti EMER a GPL

mi faresti un bel favore a postarle qui.

 

Io devo installare l'impianto verso metà Ottobre.

 

Grazie ancora, Piero

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile e ben informato.

 

Dici che l'impianto GPL EMER è economico.

Ma allora sono pochi i 200 euro di differenza rispetto al Prins VSI che mi ha preventivato l'installatore?

 

Se ti capita di raccogliere altre info sugli impianti EMER a GPL

mi faresti un bel favore a postarle qui.

 

Io devo installare l'impianto verso metà Ottobre.

 

Grazie ancora, Piero

Si, 200 Euro di differenza tra quello che dicono sia il top ed una, magari ottima ma pur sempre new entry, sono decisamente pochi. Comunque affidati al tuo esperto impiantista (effettivamente ha un'ottima fama) anche se la risposta te la sei già data da solo. :lol:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie, molto gentile e ben informato.

 

Dici che l'impianto GPL EMER è economico.

Ma allora sono pochi i 200 euro di differenza rispetto al Prins VSI che mi ha preventivato l'installatore?

 

Se ti capita di raccogliere altre info sugli impianti EMER a GPL

mi faresti un bel favore a postarle qui.

 

Io devo installare l'impianto verso metà Ottobre.

 

Grazie ancora, Piero

Si, 200 Euro di differenza tra quello che dicono sia il top ed una, magari ottima ma pur sempre new entry, sono decisamente pochi. Comunque affidati al tuo esperto impiantista (effettivamente ha un'ottima fama) anche se la risposta te la sei già data da solo. :blink:

Ciao

 

 

 

Il tuo ragionamento non fa un piega.

 

Grazie, Piero

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Alla fine questo impianto EMER lo hai installato? Qualche opinione?

 

A me lo hanno preventivato a 1750 euro con serbatoio cilindrico da 54 lt? Pensate sia un prezzo giusto?

 

Grazie

 

Sì, l'ho installato.

 

Anche a me circa 1700 euro compreso Flashlube e collaudo.

Per ora va che è una meraviglia!

Mai uno spegnimento, un sussulto, un'indecisione.

L'auto parrebbe più elastica rispetto al benzina ma forse è solo un'impressione.

 

Devo ancora capire bene come vanno i consumi.

Saremo attorno ai 12 km/l con una Yaris Verso 1300,

col portapacchi e guidando abbastanza allegramente, molta autostada e un po' di città.

Non so se è un buon dato.

 

L'unico fastidio è questo:

capita talvolta che si accenda la spia della pompa della benzina.

L'installatore dice che non è un problema e che, se gliela porto, prova una nuova mappatura

(memorizzando la vecchia) per vedere se si può ottimizzare ulteriormente il funzionamento e far spegnere

per sempre la benedetta spia.

 

L'istallatore è Rizzini di Brescia.

 

Ciao, Piero

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho montato l'impianto Emer sulla mia Grande Punto circa tre settimane fa.

 

Sono dovuto tornare due volte dall'installatore: la macchina strappava a un livello inaccettabile, sia in accellerazione che a velocità costante, poi si accendeva una spia sul cruscotto (non so che spia sia... non l'avevo mai vista). La prima volta ha sostituito un iniettore, poi tutti: ora è passata una settimana, ho percorso circa 500 Km tra autostrada e guida urbana, e va come a benzina. Tossicchia ancora un po' a motore freddo, magari farò aumentare di qualche grado la temperatura a cui interviene l'alimentazione a GPL.

 

Se rimane così, nel complesso sono soddisfatto...

Link to comment
Share on other sites

Ho montato l'impianto Emer sulla mia Grande Punto circa tre settimane fa.

 

Sono dovuto tornare due volte dall'installatore: la macchina strappava a un livello inaccettabile, sia in accellerazione che a velocità costante, poi si accendeva una spia sul cruscotto (non so che spia sia... non l'avevo mai vista). La prima volta ha sostituito un iniettore, poi tutti: ora è passata una settimana, ho percorso circa 500 Km tra autostrada e guida urbana, e va come a benzina. Tossicchia ancora un po' a motore freddo, magari farò aumentare di qualche grado la temperatura a cui interviene l'alimentazione a GPL.

 

Se rimane così, nel complesso sono soddisfatto...

 

Un mio amico l'ha montato su una fiat Sedici e sta maledicendo il giorno in cui... gli hanno già sostituito 3 volte gli iniettori e solo dopo un soggiorno forzato dell'auto per una settimana a brescia si è messa a funzionare in maniera decente... ma decente non vuol dire che vada bene !!!

Gli chiederò di intervenire sul forum così vi tieni aggiornati lui...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un mio amico l'ha montato su una fiat Sedici e sta maledicendo il giorno in cui... gli hanno già sostituito 3 volte gli iniettori e solo dopo un soggiorno forzato dell'auto per una settimana a brescia si è messa a funzionare in maniera decente... ma decente non vuol dire che vada bene !!!

Gli chiederò di intervenire sul forum così vi tieni aggiornati lui...

 

Secondo il mio installatore potrei aver preso un pieno di GPL "sporco" che continua a rovinare gli iniettori... dopodichè mi ha elencato tutte le schifezze che gli è capitato di trovare frammiste al GPL.

 

Se anche fosse così, resta il fatto che questo impianto sembra essere più sensibile di altri alle stesse impurità...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine questo impianto EMER lo hai installato? Qualche opinione?

 

A me lo hanno preventivato a 1750 euro con serbatoio cilindrico da 54 lt? Pensate sia un prezzo giusto?

 

Grazie

 

scusa 1700€ per l'Emer, quindi per 1900€ (200€ in più come hai scritto) ti hanno proposto il Prince? a me su una Passat 1.8T hanno preventivato 2400€

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

anche a me, il mio installatore ha montato un impianto gpl della emer ... costo con incentivo 1000€ tondi tondi ... fino ad ora (lo posseggo da circa 1 mese) pare vada abbastanza bene ... anche se non ho esperienza di impianti gpl, x cui il mio giudizio lascia il tempo che trova ...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Alla fine questo impianto EMER lo hai installato? Qualche opinione?

 

A me lo hanno preventivato a 1750 euro con serbatoio cilindrico da 54 lt? Pensate sia un prezzo giusto?

 

Grazie

 

scusa 1700€ per l'Emer, quindi per 1900€ (200€ in più come hai scritto) ti hanno proposto il Prince? a me su una Passat 1.8T hanno preventivato 2400€

 

Bisogna avere del pelo sullo stomaco

2400 per un 4 cilindri turbo è una ladrata

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io ho un impianto emer su una clk 200 kompressor.......dopo vari e inutili tentativi dell'installatore con sostituzione degli iniettori e varie rimappature finalmente si è deciso a cambiare centralina.....ora òla macchina e super ok!!! Altro che gpl sporco....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...