Jump to content

cambio auto


samy.g

Post consigliati

ciao...sono un nuovo iscritto e ho bisogno di un vostro consiglio, da appassionati e esperti!

 

ho visto un audi a3, del 12/1999, 1.6 con gpl, 130.000 km, 3 porte, accessori medi (clima auto, computer?, cerchi in lega...);

me la darebbero al pari (o forse mi ridarebbero 500€ indietro.... mo vediamo) con la mia golf IV, 1.6 16v 25y, 12/2001, con 160.000 km, a metano.

 

faccio il cambio? mi conviene? perdo qualcosa sul risparmio (il gpl costa un po' di più), riacquisto un po' di spazio e di comodità (il metano si trova difficilmente in giro e c'ha quei bomboloni nel bagagliaio), recupero qualcosa in chilometraggio.

in più alla mia golfettina stanno uscendo alcuni piccoli difettucci...

 

sono indeciso, devo andarci a parlare, ma aspetto voi per decidere!

 

ecco il link dell'audi --> audi A3

 

mi hanno detto le A3 "vecchie" rompono il cambio, è vero?

in effetti la linea della golf a me piace un po' di più, ma la A3 non mi dispiace dal punto di vista estetico.

il confort mi interessa molto, viaggiandoci a 50.000 km l'anno...!

 

i difettucci della mi golf provo ad elencarli:

- minimo ballerino, di tanto in tanto, ma già ieri era un continuo spegnersi ogni volta che mi fermavo;

- luci di cortesia interne che rimangono sempre accese, dovrebbe dipendere dalla centralina confort (quanti €?);

- serratura lato guida probabilmente da cambiare, non fa il contatto per "porta aperta", quindi per l'accensione delle luci ecc;

- volante in pelle tutto scolorito;

- leva del cambio tremolante;

- a breve saranno necessari degli interventi di manutenzione che sulla a3 posso ancora rinviare.

 

aiutatemi!! per favore!!

Link to comment
Share on other sites

reinserisco il link, mi sembra non funzioni.

Audi A3

 

in parte è vero, tra 6 mesi mi ritrovo così come sto adesso, ma nel frattempo ho guadagnato questi mesi di tempo....boh?!

 

non lo vedo un grande affare (secondo il mio punto di vista)..

 

almeno sulla tua sai che lavori ci sono da fare..

sulla "nuova"..chissà..

Link to comment
Share on other sites

Mah... a me non pare un grande cambio, specie se consideri che è meglio un'auto con 160mila km fatti da te piuttosto che pochi di meno fatti da sconosciuti.

Tra l'altro mi pare che i difetti della tua auto siano piccole cose, nulla di grave.

Magari se proprio vuoi cambiare non ti conviene puntare su un mezzo più "fresco", da gasare?

Link to comment
Share on other sites

In questo caso non so che dirti... guarda molto bene l'a3, chiedi di provarla su strada e verifica che sia stata fatta tutta la manutenzione prevista in modo da assicurarti davvero di andare incontro a spese minori di manutenzione. Controlla molto bene tutto se decidi di prenderla...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In questo caso non so che dirti... guarda molto bene l'a3, chiedi di provarla su strada e verifica che sia stata fatta tutta la manutenzione prevista in modo da assicurarti davvero di andare incontro a spese minori di manutenzione. Controlla molto bene tutto se decidi di prenderla...

 

io ho una a3 di fine 1998 1.6 benzina con 140.000km e ti posso aiutare dicendoti quello che ha la mia macchina: minimo irregolare (oscilla tra 900 e 1100 quando sta ferma in coda). l'ho presa che aveva km 100.000 ed oltre a questo difetto che aveva già non mi ha dato nessun problema. Si è rotto solo un alzacristalli.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...