Jump to content

Sostituzione evaporatore landi renzo fuori produzione


bibbuccio

Post consigliati

Ciao a tutti.

I complimenti sono d'obbligo. Grandi informazioni, non banali ma tecnicamente avanzate.

Ho bisogno di un vostro superiore parere.

Possego una fiesta 1.2 con impianto landi renzo aspirato con V05 e riduttore se 81 step motor. Sono soddispfattissimo del prodotto con il quale ho fatto ben 160.000 kilometri.

Oggi i tocca cambiare il riduttore...ormai non va piu'...e ho avuto l'amara sorpresa di constatare che la versione STEP motor del SE 81 NON è piu' prodotta. Mi tocca quindi passare al manuale se 81 sic o al se81 semplice.

Mi è stato consigliato il se81 semplice...con la motivazione che DURA piu' a lungo. Ma io mi domando....non c'è proprio soluzione per avere un 81 STEP??? non c'è l apossibilità di revisonare il mio mandandolo alla landi??? Penso risparmierei qualche soldo.

Mentre passando al 81 SIC o peggio al 81 semplice non avrei problemi con il regime al minimo?? Io ricordo che quando istallai l'impianto ben 6 anni fa, mi raccomandarono la v05 con step motor in quanto l'auto è dotata di servosterzo e aria condizionata, per evitare problemi di minimo ad inserimento di questi dispositivi.

Notavo inoltre tra gli altri riduttori landi renzo il EC04. Lo conoscete?? E' preferibile prendere questo?

Vi ringazio molto di ogni consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Monellaccio

almeno non mi sento abbandonato..ripassero' nei prossimi giorni. Non so se è da buttare via ecco perchè chiedevo della ipotetica revisionabilità. Provero' a sentire lunedi se la landi renzo fa almeno le revisioni visto che è un prodotto fuori produzione ma decisamente recente.

Forse si tratta solo della membrana, ma l'istallatore non mi ha minimamente accennato a questa possibilità.

Grazie per gli spunti.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutt'ora in vendita dei kit per la revisione dei riduttori Landi,prova a farlo presente all'istallatore o non vuole perdere tempo!!!!!

 

Grazie, ma temo non voglia rotture ne responsabilità. Preferisce montare ricambi originali e garantiti di modo che non abbia responsabilità dirette in caso di problemi.

Ripeto provero' a sentire un tecnico landi se mi ascolterà....

Spero comunque in altri preziosi consigli di questa comunità.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se ti sei goduto l'auto per tutti questi chilometri senza problemi credo dovresti mantenere la configurazione attuale, i kit di revisione sono sempre esistiti, a questo punto dovresti cercare di capire come mai il tuo mecca non li ha presi in considerazione, se solo per indolenza o per qualche motivazione tecnicamente fondata.

Fossi in te cercherei, nell'ordine, di far revisionare il tuo evaporatore dal tuo impiantista, se è possibile, ne ha la voglia e le capacità, altrimenti cambierei installatore, e se alla fine risulta proprio impossibile farlo revisionare farei un giro di telefonate per scovarne uno in qualsiasi parte d'italia, anche usato in buone condizioni, non si saranno mica estinti tutti gli SE81 stepmotor??

P.S.:non so se sostituendo il riduttore è necessario anche ricollaudare l'impianto

Link to comment
Share on other sites

Sono tutt'ora in vendita dei kit per la revisione dei riduttori Landi,prova a farlo presente all'istallatore o non vuole perdere tempo!!!!!

 

Grazie, ma temo non voglia rotture ne responsabilità. Preferisce montare ricambi originali e garantiti di modo che non abbia responsabilità dirette in caso di problemi.

Ripeto provero' a sentire un tecnico landi se mi ascolterà....

Spero comunque in altri preziosi consigli di questa comunità.

Ciao

 

Ma si parlava di utilizzare un kit di revisione originale... tutti i produttori ne fanno, di solito !!!

Montarlo è anche relativamente semplice (bisogna svitare e riavvitare un pò di viti e dadi, credo non molto di più....), ovviamente col riduttore 'in mano'... prova a telefonare in Landirenzo, sapranno aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

dunque dei Kit di revisione NON mi ha minimamente accennato. Ripeto che quando si è parlato di revisionare il riduttore, ha storto il naso perchè ritiene di non avere le stesse garanzie di un polmone nuovo. Diciamo che questo mi ha un po' indotto a non cosiderare la strada della revisione, ma certo che se questa fosse fatta dalla casa madre, avrebbe ben altri requisiti di garanzia.

Oggi provo a chiamare proprio la landi renzo, spero mi risponda qualcuno e sia disposto a parlare con me.

Anch'io sono del parere che è meglio che l'impianto sia mantenuto come originalemente concepito. Sopratutto per il fatto che ho fatto con soddisfazione tutti questi chilomentri.

Grazie molte. Vi faro' sapere sen'altro come andrà a finire.

Link to comment
Share on other sites

Le membrane ci sarano sempre perche la Landi Renzo vende e produce ancora impianti tradizionali per i paesi Est Europei.

EC04 e un ridutore che va bene solo per la stufa.Mentre il vechio modello che hai e una meraviglia,percio cambia le membrane e sei a posto,anche se ho dubi che siano partite.Al solito durano oltre 300.000

Link to comment
Share on other sites

Le membrane ci sarano sempre perche la Landi Renzo vende e produce ancora impianti tradizionali per i paesi Est Europei.

 

 

 

x cui al limite puoi ordinare ciò che ti serve via internet tramite una sede estera LandiRenzo :P

 

anche se ho dubi che siano partite.Al solito durano oltre 300.000

 

 

:ph34r: a me hanno sempre consigliato di revisionare il polmone e sostituirle ogni 100mila km ;) che il gas in Italia faccia davvero così schifo???? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

REVISIONATE!

 

io al vecchio peugeot revisionai il polmone OMVL 7 VOLTE!!! lo facevo ogni 40-50.000km.

per i polmoni alle vecchie auto mi sono sempre orientato verso il secchio dell' immondizia dell' impiantista.

buttano roba che con pochi gommini nuovi torna come nuova.

l' ultimo mi serviva al volo per un collaudo e ho fatto un mix di 3 polmoni e 2 guarnizioni avanzate da un vecchio kit di un altra marca. PERFETTO! basta avere un po di occhio. certe guarnizioni si possono ache girare sottosopra e vanno altrettanto.

 

agli impiantisti non va di perdere tempo, fanno prima a mettere il nuovo

 

se hai il tuo polmone che va bene compra il kti e fattelo da solo. basta un podi pulizia e occhio mentre smonti. non e' piu complicato che rifare un carburatore di uno scooter.

Link to comment
Share on other sites

Peppebug forse non hai considerato che bibbuccio forse scrive dalla Lombardia,probabilmente lui ce lo confermerà,non esiste REVISIONARE ci vuole troppo tempo.Hai sentito Speedplus dalla Slovenia che ne pensa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...