Jump to content

con FAP o senza FAP??


iena84

Post consigliati

Ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!

Devo prendere una new clio le iene 1.5 diesel 85 cv 5 porte e devo decidere se prendere una km0 con FAP (14.700 euro) o una macchina nuova senza FAP (15.000 euro). Compresi nei prezzi ci sono anche i cerchi da 16''e vernice metallizzata. Che faccio? Viste tutte le lamentele su sto benedetto FAP mi preoccupa sta cosa di dover risparmiare ora 300 euro (avendo un accessorio del valore di 1000 euro) per doverne poi sborsare parecchi in futuro per manutenzione e problemi vari!!!!

Voi cosa fareste?

Grazie

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!

Devo prendere una new clio le iene 1.5 diesel 85 cv 5 porte e devo decidere se prendere una km0 con FAP (14.700 euro) o una macchina nuova senza FAP (15.000 euro). Compresi nei prezzi ci sono anche i cerchi da 16''e vernice metallizzata. Che faccio? Viste tutte le lamentele su sto benedetto FAP mi preoccupa sta cosa di dover risparmiare ora 300 euro (avendo un accessorio del valore di 1000 euro) per doverne poi sborsare parecchi in futuro per manutenzione e problemi vari!!!!

Voi cosa fareste?

Grazie

Luigi

 

Credo che se vivi in una zona a rischio blocco devi per forza buttarti sul FAP se vuoi circolare tranquillo per qualche anno (a Milano quando ci sono i blocchi le euro4 senza fap son ferme).

Diversamente io non lo vorrei, dà spesso problemi e toglierlo in seguito è complicato.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sinceramente non vorrei il Fap visto che pare che dia più problemi che vantaggi soprattutto a chi usa l'auto prevalentemente in città (e visto che ci sono periodi in cui la uso solo in città potrei essere potenzialmente uno che avrà problemi con sto benedetto filtro).

Chi però vuole vendermela col Fap asserisce che innanzitutto inquina di meno (FALSO!!!!!), poi mi dicono che comprare ora un'auto senza fap sarebbe come comprare un'auto già vecchia visto che a breve le auto le faranno col fap di serie e inoltre in futuro (anche nn lontano) le auto senza filtro avranno seri problemi a circolare nei centri cittadini!!!!! E di conseguenza sarà difficilissimo per me rivendere l'auto un domani per questo motivo... Ma secondo voi è possibile ciò? Vabbè che ci saranno giorni di fermo per le auto sprovviste di filtro (in tali giorni potrei benissimo arrangiarmi con le gambe) ma possibile che vieteranno l'uso dell'auto senza fap di continuo?? D'altronde nn vivo in una grande città come Roma o Milano...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sinceramente non vorrei il Fap visto che pare che dia più problemi che vantaggi soprattutto a chi usa l'auto prevalentemente in città (e visto che ci sono periodi in cui la uso solo in città potrei essere potenzialmente uno che avrà problemi con sto benedetto filtro).

Chi però vuole vendermela col Fap asserisce che innanzitutto inquina di meno (FALSO!!!!!), poi mi dicono che comprare ora un'auto senza fap sarebbe come comprare un'auto già vecchia visto che a breve le auto le faranno col fap di serie e inoltre in futuro (anche nn lontano) le auto senza filtro avranno seri problemi a circolare nei centri cittadini!!!!! E di conseguenza sarà difficilissimo per me rivendere l'auto un domani per questo motivo... Ma secondo voi è possibile ciò? Vabbè che ci saranno giorni di fermo per le auto sprovviste di filtro (in tali giorni potrei benissimo arrangiarmi con le gambe) ma possibile che vieteranno l'uso dell'auto senza fap di continuo?? D'altronde nn vivo in una grande città come Roma o Milano...

 

La situazione è come dici tu, ovvero con il FAP sei sicuro di poter circolare, mentre senza FAP hai un'auto con meno problemi.

Nel tuo caso specifico, visto che non vivi in una grande città ed in caso di sporadici blocchi puoi fare a meno dell'auto, io la prenderei senza FAP. E' comunque euro4.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sinceramente non vorrei il Fap visto che pare che dia più problemi che vantaggi soprattutto a chi usa l'auto prevalentemente in città (e visto che ci sono periodi in cui la uso solo in città potrei essere potenzialmente uno che avrà problemi con sto benedetto filtro).

Chi però vuole vendermela col Fap asserisce che innanzitutto inquina di meno (FALSO!!!!!), poi mi dicono che comprare ora un'auto senza fap sarebbe come comprare un'auto già vecchia visto che a breve le auto le faranno col fap di serie e inoltre in futuro (anche nn lontano) le auto senza filtro avranno seri problemi a circolare nei centri cittadini!!!!! E di conseguenza sarà difficilissimo per me rivendere l'auto un domani per questo motivo... Ma secondo voi è possibile ciò? Vabbè che ci saranno giorni di fermo per le auto sprovviste di filtro (in tali giorni potrei benissimo arrangiarmi con le gambe) ma possibile che vieteranno l'uso dell'auto senza fap di continuo?? D'altronde nn vivo in una grande città come Roma o Milano...

 

La situazione è come dici tu, ovvero con il FAP sei sicuro di poter circolare, mentre senza FAP hai un'auto con meno problemi.

Nel tuo caso specifico, visto che non vivi in una grande città ed in caso di sporadici blocchi puoi fare a meno dell'auto, io la prenderei senza FAP. E' comunque euro4.

 

Se fosse così l'acquisterei ad occhi chiusi senza FAP, ma la situazione che mi è stata presentata è diversa... cioè mi è stato detto che in futuro le auto senza fap nn potranno proprio circolare nei centri cittadini (e nn sporadicamente...) e ciò mi sembra una cavolata!!!!!!! Il fatto che è Euro 4 nn mi garantisce vista l'imminente uscita dell'Euro 5!!! A proposito è vero che quest'ultimo standard uscirà a settembre 2009??

Per quanto riguarda il Fap della New Clio sapete se è autorigenerante o se bisogna sostiutirlo dopo tot. km?

Grazie

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sinceramente non vorrei il Fap visto che pare che dia più problemi che vantaggi soprattutto a chi usa l'auto prevalentemente in città (e visto che ci sono periodi in cui la uso solo in città potrei essere potenzialmente uno che avrà problemi con sto benedetto filtro).

Chi però vuole vendermela col Fap asserisce che innanzitutto inquina di meno (FALSO!!!!!), poi mi dicono che comprare ora un'auto senza fap sarebbe come comprare un'auto già vecchia visto che a breve le auto le faranno col fap di serie e inoltre in futuro (anche nn lontano) le auto senza filtro avranno seri problemi a circolare nei centri cittadini!!!!! E di conseguenza sarà difficilissimo per me rivendere l'auto un domani per questo motivo... Ma secondo voi è possibile ciò? Vabbè che ci saranno giorni di fermo per le auto sprovviste di filtro (in tali giorni potrei benissimo arrangiarmi con le gambe) ma possibile che vieteranno l'uso dell'auto senza fap di continuo?? D'altronde nn vivo in una grande città come Roma o Milano...

 

La situazione è come dici tu, ovvero con il FAP sei sicuro di poter circolare, mentre senza FAP hai un'auto con meno problemi.

Nel tuo caso specifico, visto che non vivi in una grande città ed in caso di sporadici blocchi puoi fare a meno dell'auto, io la prenderei senza FAP. E' comunque euro4.

 

Se fosse così l'acquisterei ad occhi chiusi senza FAP, ma la situazione che mi è stata presentata è diversa... cioè mi è stato detto che in futuro le auto senza fap nn potranno proprio circolare nei centri cittadini (e nn sporadicamente...) e ciò mi sembra una cavolata!!!!!!! Il fatto che è Euro 4 nn mi garantisce vista l'imminente uscita dell'Euro 5!!! A proposito è vero che quest'ultimo standard uscirà a settembre 2009??

Per quanto riguarda il Fap della New Clio sapete se è autorigenerante o se bisogna sostiutirlo dopo tot. km?

Grazie

Luigi

 

Anche a me pare una gran cavolata l'ipotesi di un blocco totale alle diesel non fap in città... però nessuno può sapere che succederà in futuro, questo va detto. In teoria potrebbero anche decidere che il fap riduce le particelle in piccole parti ancora più dannose (è già stato detto) e quindi va bandito!

Per il resto non so risponderti con precisione!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me pare una gran cavolata l'ipotesi di un blocco totale alle diesel non fap in città... però nessuno può sapere che succederà in futuro, questo va detto. In teoria potrebbero anche decidere che il fap riduce le particelle in piccole parti ancora più dannose (è già stato detto) e quindi va bandito!Per il resto non so risponderti con precisione!

 

Infatti è lo stesso discorso che faccio io!!!! Paradossalmente l'unico motivo che ad oggi potrebbe indurmi a prendere l'auto col FAP (e cioè quello di nn avere problemi di circolazione in futuro) potrebbe essere vanificato qualora si accorgessero della schifezza che provoca il FAP (almeno stando a quello che ho letto un po' dappertutto) e quindi decidano di bandirlo!!!!!!! D'altronde le contraddizioni sono all'ordine del giorno...

Sapete che vi dico? Al diavolo sto Fap, la prendo senza (sapendo paradossalmente di inquinare meno senza Fap, o meglio di non rendere le polveri sottili ancora più dannose!!!!), evito eventuali problemi di intasamento filtro e roba del genere e per ora cammino tranquillo!!! Per il futuro... si vedrà!!!!!

La cosa buffa è che con il Fap (che vale 1.000 euro) l'auto la pagherei di meno rispetto ad una nuova senza filtro perchè è una km0!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da quel che ho sentito in rete è fortemente sconsigliato, troppi problemi con vetture di mazda, Opel Zafira fiat sedici ecc.

 

Il fatto è che anch'io ne ho sentite di lamentele, ma solo su altre marche e mai su una new clio o una renault in generale... nn vorrei che il tipo di fap montato su di essa sia diverso e magari più affidabile.

Tuttavia nel dubbio preferisco lasciar perdere sto fap, prefersico camminare più tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...