Jump to content

Problemi con impianto Jtg Icom su BMW 330


gianlux

Post consigliati

 

...se il problema è nuovo ... valeva la pena andare direttamente a parlare con Gabriele Peterlini oppure con Agostino...

 

 

Se non riesci a risolvere prova a rivolgerti, magari anche solo per un consulto, a DBM-Auto (De Bortoli Marco) a Trevignano, trovi n° e indirizzo su paginebianche.it .

E' il mio installatore ed è quello che mi ha riferito ciò che ho scritto sopra, per lui il problema non è nuovo.

 

... seguono raccomandazioni in PM... :lol:

 

Ciao e in bocca al lupo

 

 

 

...se il problema è nuovo ... valeva la pena andare direttamente a parlare con Gabriele Peterlini oppure con Agostino...

 

 

Se non riesci a risolvere prova a rivolgerti, magari anche solo per un consulto, a DBM-Auto (De Bortoli Marco) a Trevignano, trovi n° e indirizzo su paginebianche.it .

E' il mio installatore ed è quello che mi ha riferito ciò che ho scritto sopra, per lui il problema non è nuovo.

 

... seguono raccomandazioni in PM... ;)

 

Ciao e in bocca al lupo

 

scusate, ho aggiunto messaggio vuoto, non ho tanta dimestichezza.

Secondo me comunque quelli della Icom dovrebbero inserire per gli installatori sul loro sito la possibilità di entrare con una password e andare a vedere per tutti i casi da loro risolti soluzioni e trucchi, sicuramente ce n'è almeno uno per ogni auto, così chi fa assistenza è meno gravato e non deve risolvere sempre i soliti problemi, ma solo quelli nuovi!! Speriamo che capiscano altrimenti sono messi male...

Cmq provo ancora per qualche volta da Roberto, spero che questo intervento sia l'ultimo e di aver poi risolto il problema, da quello che sento non c'è tanto supporto da parte della Icom.

Grazie e saluti

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Gianlux,

 

io sono un felicissimo possessore di BMW 330ci col JTG, installato a Milano,

da un'ottimo installatore, visto che problemi direi zero.

a parte all'inizio trovare i giusti iniettori per il minimo che mi faceva anche a me

uno scherzetto simile, poi risolto subito.

 

comunque il problema è solo ed esclusivamente di chi ha fatto l'impianto. :D

 

un consiglio che posso darti è sostituisci anche le candele e monta una candela

di un grado più fredda, migliora anche il regime di minimo ed è più stabile.

 

 

credimi, io non posso più farne a meno del mio bmw col Jtg.

 

ciao

luckyluck

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianlux,

 

io sono un felicissimo possessore di BMW 330ci col JTG, installato a Milano,

da un'ottimo installatore, visto che problemi direi zero.

a parte all'inizio trovare i giusti iniettori per il minimo che mi faceva anche a me

uno scherzetto simile, poi risolto subito.

 

comunque il problema è solo ed esclusivamente di chi ha fatto l'impianto. :D

 

un consiglio che posso darti è sostituisci anche le candele e monta una candela

di un grado più fredda, migliora anche il regime di minimo ed è più stabile.

 

 

credimi, io non posso più farne a meno del mio bmw col Jtg.

 

ciao

luckyluck

 

 

Ciao Luckyluck, sarebbe possibile sapere l'installatore di cui parli qui o in pvt? Come vuoi. Perchè mi interessa l'impianto da installare anche sulla mia auto.

 

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho installato nella mia bmw 330 Ci l'impianto in oggetto, ora sono passati circa 10 mesi e per me sono stati 10 mesi di calvario.

Premetto che prima di scrivere questo post, sono stato dall'officina circa 8 volte, l'officina dista da casa circa 40 km quindi 600-700 km persi e 7-8 mezze giornate buttate al vento.

Il problema è lo stesso fin dall'inizio, cioè quando vado piano la macchina muore...dato che ha il cambio automatico questo è un grosso problema, perchè poi non riparte, mi lascia senza servofreno e servosterzo, se uno non è vispo come lo sono io e ha mano forte per girare lo stesso il volante (ad esempio un donna) si rischia seriamente l'incidente.

Mi devo quindi fermare in mezzo alla strada, mettere il cambio in "folle" mettere in moto (altrimenti non parte) frenare, inserire la "D" e ripartire.

Muore negli incroci, in colonna, alla partenza nel casello in autostrada, ecc. per questo motivo non posso darla a nessuno da guidare e nemmeno posso venderla in queste condizioni.

Ho provato a telefonare a Gabriele senza esito, ho telefonato al suo collega Agostino, senza esito, loro non chiamano il mio installatore, il mio installatore non chiama loro, morale il problema grave resta.

Ora quando sento che inizia a scopiettare e non risponde più bene all'acceleratore automaticamente giro a benzina, quindi in pratica non vado più a Gpl.

Roberto della F.Bi.S di Santa maria di Sala ha cambiato più volte gli iniettori, ha smontato anche tutto il gruppo alimentazione e sistemato i tubicini, ma il problema rimane, riassumo qui i problemi, magari qualche anima pia mi aiuta:

partenza difficoltosa a benzina, bisogna insistere molto sul motorino di accensione...

strappi in autostrada a velocità costante

Scopiettii in accelerazione come se fosse una macchina a carburatore scarburata, soprattutto dopo un pezzo che vado piano, se vado piano inizia a non rispondere più all'acceleratore, accelera quindi in ritardo, il cambio automatico cambia marcia repentinamente rischiando anche di rovinarsi...

Ora non so più che santi chiamare, la macchina va bene a parte questi inconvenienti e mi dispiacerebbe togliere l'impianto.

Se arrivo a togliere l'impianto, ICOM mi deve rimborsare anche tutti i Km fatti inutilmente per non risolvere il problema, se l'assistenza non parla con me e non chiama il rivenditore non so più che cosa posso fare ancora io.

Grazie a chi mi da una mano

Saluti

Gianluca

chiama flli de piccoli milano loro i bmw ne hanno fatti veramente tanti e tutti ok sfido qualsiasi persona a smentirmi n tel 02 33408238 ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho installato nella mia bmw 330 Ci l'impianto in oggetto, ora sono passati circa 10 mesi e per me sono stati 10 mesi di calvario.

Premetto che prima di scrivere questo post, sono stato dall'officina circa 8 volte, l'officina dista da casa circa 40 km quindi 600-700 km persi e 7-8 mezze giornate buttate al vento.

Il problema è lo stesso fin dall'inizio, cioè quando vado piano la macchina muore...dato che ha il cambio automatico questo è un grosso problema, perchè poi non riparte, mi lascia senza servofreno e servosterzo, se uno non è vispo come lo sono io e ha mano forte per girare lo stesso il volante (ad esempio un donna) si rischia seriamente l'incidente.

Mi devo quindi fermare in mezzo alla strada, mettere il cambio in "folle" mettere in moto (altrimenti non parte) frenare, inserire la "D" e ripartire.

Muore negli incroci, in colonna, alla partenza nel casello in autostrada, ecc. per questo motivo non posso darla a nessuno da guidare e nemmeno posso venderla in queste condizioni.

Ho provato a telefonare a Gabriele senza esito, ho telefonato al suo collega Agostino, senza esito, loro non chiamano il mio installatore, il mio installatore non chiama loro, morale il problema grave resta.

Ora quando sento che inizia a scopiettare e non risponde più bene all'acceleratore automaticamente giro a benzina, quindi in pratica non vado più a Gpl.

Roberto della F.Bi.S di Santa maria di Sala ha cambiato più volte gli iniettori, ha smontato anche tutto il gruppo alimentazione e sistemato i tubicini, ma il problema rimane, riassumo qui i problemi, magari qualche anima pia mi aiuta:

partenza difficoltosa a benzina, bisogna insistere molto sul motorino di accensione...

strappi in autostrada a velocità costante

Scopiettii in accelerazione come se fosse una macchina a carburatore scarburata, soprattutto dopo un pezzo che vado piano, se vado piano inizia a non rispondere più all'acceleratore, accelera quindi in ritardo, il cambio automatico cambia marcia repentinamente rischiando anche di rovinarsi...

Ora non so più che santi chiamare, la macchina va bene a parte questi inconvenienti e mi dispiacerebbe togliere l'impianto.

Se arrivo a togliere l'impianto, ICOM mi deve rimborsare anche tutti i Km fatti inutilmente per non risolvere il problema, se l'assistenza non parla con me e non chiama il rivenditore non so più che cosa posso fare ancora io.

Grazie a chi mi da una mano

Saluti

Gianluca

chiama flli de piccoli milano loro i bmw ne hanno fatti veramente tanti e tutti ok sfido qualsiasi persona a smentirmi n tel 02 33408238 ciao

Questo pi che da numeri di telefono in pubblico e non in privato.......buongiorno...sveglia.....

non dare consigli che poi ti vengono a dare legnate di sicuro.....se vuoi dare un consiglio dallo bene almeno

e di all'amico di montare un Vialle.

Vialle hai capito.....Vialle

Link to comment
Share on other sites

Questo pi che da numeri di telefono in pubblico e non in privato.......buongiorno...sveglia.....

non dare consigli che poi ti vengono a dare legnate di sicuro.....se vuoi dare un consiglio dallo bene almeno

e di all'amico di montare un Vialle.

Vialle hai capito.....Vialle

 

Ehi Dany...mi dispiace dirtelo ma secondo me adesso stai esagerando!!!

Nn puoi fare da portavoce per tutti gli utenti JTG, sopratutto nn puoi accusare gli altri di dare consigli "sbagliati"...ti ricordo che tu sei stato uno di quelli che mi ha consigliato il prodotto ICOM!!!

 

Io credo che ancora una volta la verità sia nel mezzo e che errori sono stati fatti da tutte le parti, anche e sopratutto da ICOM che ha sbagliato con la sua politica commerciale priva di un TEST ACCURATO sulle autovetture.

Ma da qui a dire che il prodotto in ASSOLUTO è fatto male ce ne passa...sopratutto alla luce che ci sono UTENTI SODDISFATTI DEL PRODOTTO...e nn perchè sono "orgogliosi" come dici tu ma perchè semplicemente nn hanno niente di male da dire!!!

Al contrario gli utenti scontenti sono i primi a farsi sentire...come si evince da questo forum!!!

Anche a me se mai capiterà qualche problema (con tutti gli scongiuri del caso) lo denuncerò ma per ora nn è successo!!!

Se credi che dica fesserie allora ci possiamo benissimo trovare a bari (visto che sei pugliese anche tu) e ti faccio provare la mia auto...così stai anche un pò più traquillo!

Inoltre quello che sto notando in questa sezione è che ci sono tanti utenti soddisfatti del JTG ma che si stanno sempre zitti, perchè ormai su questo forum c'è un atmosfera di "terrore" che gravità attorno a questo impianto!!!

Manco se ci stessimo portando sfiga da soli!!!

Vabbè...io invito a smorzare un pò questa polemica che nn è fine a niente e inviterei la ICOM a essere più chiara con i loro clienti e magari chiedere a Dany se la rottura della pompa è dovuta proprio alle spazzole da lui citate!

 

Vorrei che questa sezione del forum tornasse su discorsi più produttivi!!!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Questo pi che da numeri di telefono in pubblico e non in privato.......buongiorno...sveglia.....

non dare consigli che poi ti vengono a dare legnate di sicuro.....se vuoi dare un consiglio dallo bene almeno

e di all'amico di montare un Vialle.

Vialle hai capito.....Vialle

 

Ehi Dany...mi dispiace dirtelo ma secondo me adesso stai esagerando!!!

Nn puoi fare da portavoce per tutti gli utenti JTG, sopratutto nn puoi accusare gli altri di dare consigli "sbagliati"...ti ricordo che tu sei stato uno di quelli che mi ha consigliato il prodotto ICOM!!!

 

Io credo che ancora una volta la verità sia nel mezzo e che errori sono stati fatti da tutte le parti, anche e sopratutto da ICOM che ha sbagliato con la sua politica commerciale priva di un TEST ACCURATO sulle autovetture.

Ma da qui a dire che il prodotto in ASSOLUTO è fatto male ce ne passa...sopratutto alla luce che ci sono UTENTI SODDISFATTI DEL PRODOTTO...e nn perchè sono "orgogliosi" come dici tu ma perchè semplicemente nn hanno niente di male da dire!!!

Al contrario gli utenti scontenti sono i primi a farsi sentire...come si evince da questo forum!!!

Anche a me se mai capiterà qualche problema (con tutti gli scongiuri del caso) lo denuncerò ma per ora nn è successo!!!

Se credi che dica fesserie allora ci possiamo benissimo trovare a bari (visto che sei pugliese anche tu) e ti faccio provare la mia auto...così stai anche un pò più traquillo!

Inoltre quello che sto notando in questa sezione è che ci sono tanti utenti soddisfatti del JTG ma che si stanno sempre zitti, perchè ormai su questo forum c'è un atmosfera di "terrore" che gravità attorno a questo impianto!!!

Manco se ci stessimo portando sfiga da soli!!!

Vabbè...io invito a smorzare un pò questa polemica che nn è fine a niente e inviterei la ICOM a essere più chiara con i loro clienti e magari chiedere a Dany se la rottura della pompa è dovuta proprio alle spazzole da lui citate!

 

Vorrei che questa sezione del forum tornasse su discorsi più produttivi!!!

Saluti

Amazing...qui non ci siamo mai spostati dal tecnico....denunciare anomalie è leggittimo...ti ricordo che ho montato il jtg su due auto quindi non c'e' bisogno che io provi la tua....a differnza tua faccio piu' strada e lo tengo da piu' tempo e lo anche sezionato per capire come funziona......tu amico mio stai parlando troppo presto, lo stesso sbaglio che feci io allora....ora che ho l'esperienza giusta

mi permetto di consigliare prodotti realmente validi

come il Vialle...tutto qui... vedrai e mi dispiace dirtelo che mi darai ragione....l'impianto a gas serve per risparmiare, non è un cerchio in lega...che serve a fare figo...con la sua bella etichetta jtg....

e pur con i suoi infiniti difetti bisogna lodarlo.....perche' fa figo come una griffe...anzi stai attento che molti distributori se vedono quella targhetta non vogliono neanche rifornirti........

A presto

Daniele

Ciao Daniele

Link to comment
Share on other sites

Il tuo discorso mi lascia intendere che prima o poi io rompero qualcosa sul mio impianto...ti sembra una cosa carina da dire?

 

Tu nn puoi sapere quanti km faccio io...in 10 mesi ne ho fatti 15000 km quindi sto nella media!!!

E poi fai discorsi strani come il fatto di "fare il figo" con JTG!!!

Ma cosa c'è di figo in un impianto gpl?

Ma lo sai che io l'ho imboscato il più possibile?Il bocchettone e sotto il pianale e anche se apri il cofano NN SI VEDE NIENTE...in più nemmeno l'ho ritirato l'adesivo del JTG!!!

Quindi nn mi venire a fare discorsi di questo tipo che con me nn attaccano!

Certo se tu parli del futuro nessuno sa niente....ne tu ne io!!!

Potrei rompere la pompa domani o fare 400000 km senza alcun problema, ciò che sò DI SICURO è che io nn ho mai avuto nessun singhiozzo, seghettamento luci o lucine accese sulla mia auto!!!

Puoi per caso dire che problemi del genere nn ne senti anche con i gassosi?

E QUESTA è LA PARTE SICURA DELLA MIA ESPERIENZA COL JTG!!!

 

Poi parli continuamente del VIALLE che a parte il nome nn ho mai sentito NESSUNO del forum che lo ha montato!!!

Sarà anche un prodotto eccezionale (anche se nn ci sono tesimonianze) ma tu nn starai facendo lo stesso "errore" che hai fatto col JTG...ovvero ossannando un prodotto che hai visto solo sulla carta?

 

Poi quando ti si fa delle domande nn rispondi mai!

Ti ho domandato se aprendo la pompa incriminata la rottura si è presentata sulle spazzole da te accusate?

 

Se ti chiedo queste cose è perchè bisogna far evolvere la discussione SU DATI CERTI e nn sulla scia emotiva e di stati d'animo!!!

 

Credimi DANY nn ce l'ho con te e mi dispiace sentirti così!

Ti saluto

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho installato nella mia bmw 330 Ci l'impianto in oggetto, ora sono passati circa 10 mesi e per me sono stati 10 mesi di calvario.

Premetto che prima di scrivere questo post, sono stato dall'officina circa 8 volte, l'officina dista da casa circa 40 km quindi 600-700 km persi e 7-8 mezze giornate buttate al vento.

Il problema è lo stesso fin dall'inizio, cioè quando vado piano la macchina muore...dato che ha il cambio automatico questo è un grosso problema, perchè poi non riparte, mi lascia senza servofreno e servosterzo, se uno non è vispo come lo sono io e ha mano forte per girare lo stesso il volante (ad esempio un donna) si rischia seriamente l'incidente.

Mi devo quindi fermare in mezzo alla strada, mettere il cambio in "folle" mettere in moto (altrimenti non parte) frenare, inserire la "D" e ripartire.

Muore negli incroci, in colonna, alla partenza nel casello in autostrada, ecc. per questo motivo non posso darla a nessuno da guidare e nemmeno posso venderla in queste condizioni.

Ho provato a telefonare a Gabriele senza esito, ho telefonato al suo collega Agostino, senza esito, loro non chiamano il mio installatore, il mio installatore non chiama loro, morale il problema grave resta.

Ora quando sento che inizia a scopiettare e non risponde più bene all'acceleratore automaticamente giro a benzina, quindi in pratica non vado più a Gpl.

Roberto della F.Bi.S di Santa maria di Sala ha cambiato più volte gli iniettori, ha smontato anche tutto il gruppo alimentazione e sistemato i tubicini, ma il problema rimane, riassumo qui i problemi, magari qualche anima pia mi aiuta:

partenza difficoltosa a benzina, bisogna insistere molto sul motorino di accensione...

strappi in autostrada a velocità costante

Scopiettii in accelerazione come se fosse una macchina a carburatore scarburata, soprattutto dopo un pezzo che vado piano, se vado piano inizia a non rispondere più all'acceleratore, accelera quindi in ritardo, il cambio automatico cambia marcia repentinamente rischiando anche di rovinarsi...

Ora non so più che santi chiamare, la macchina va bene a parte questi inconvenienti e mi dispiacerebbe togliere l'impianto.

Se arrivo a togliere l'impianto, ICOM mi deve rimborsare anche tutti i Km fatti inutilmente per non risolvere il problema, se l'assistenza non parla con me e non chiama il rivenditore non so più che cosa posso fare ancora io.

Grazie a chi mi da una mano

Saluti

Gianluca

chiama flli de piccoli milano loro i bmw ne hanno fatti veramente tanti e tutti ok sfido qualsiasi persona a smentirmi n tel 02 33408238 ciao

Questo pi che da numeri di telefono in pubblico e non in privato.......buongiorno...sveglia.....

non dare consigli che poi ti vengono a dare legnate di sicuro.....se vuoi dare un consiglio dallo bene almeno

e di all'amico di montare un Vialle.

Vialle hai capito.....Vialle

prova a chiamare quel numero e loro ti possono dimostrare ma sul campo quante trasformazioni hanno fatto e tutte con ottimi risultati poi spiegami prima culo e camicia con jtg adesso fai delle discussioni che neanche

all'asilo le fanno con questo ti saluto.

Link to comment
Share on other sites

Il tuo discorso mi lascia intendere che prima o poi io rompero qualcosa sul mio impianto...ti sembra una cosa carina da dire?

 

Tu nn puoi sapere quanti km faccio io...in 10 mesi ne ho fatti 15000 km quindi sto nella media!!!

E poi fai discorsi strani come il fatto di "fare il figo" con JTG!!!

Ma cosa c'è di figo in un impianto gpl?

Ma lo sai che io l'ho imboscato il più possibile?Il bocchettone e sotto il pianale e anche se apri il cofano NN SI VEDE NIENTE...in più nemmeno l'ho ritirato l'adesivo del JTG!!!

Quindi nn mi venire a fare discorsi di questo tipo che con me nn attaccano!

Certo se tu parli del futuro nessuno sa niente....ne tu ne io!!!

Potrei rompere la pompa domani o fare 400000 km senza alcun problema, ciò che sò DI SICURO è che io nn ho mai avuto nessun singhiozzo, seghettamento luci o lucine accese sulla mia auto!!!

Puoi per caso dire che problemi del genere nn ne senti anche con i gassosi?

E QUESTA è LA PARTE SICURA DELLA MIA ESPERIENZA COL JTG!!!

 

Poi parli continuamente del VIALLE che a parte il nome nn ho mai sentito NESSUNO del forum che lo ha montato!!!

Sarà anche un prodotto eccezionale (anche se nn ci sono tesimonianze) ma tu nn starai facendo lo stesso "errore" che hai fatto col JTG...ovvero ossannando un prodotto che hai visto solo sulla carta?

 

Poi quando ti si fa delle domande nn rispondi mai!

Ti ho domandato se aprendo la pompa incriminata la rottura si è presentata sulle spazzole da te accusate?

 

Se ti chiedo queste cose è perchè bisogna far evolvere la discussione SU DATI CERTI e nn sulla scia emotiva e di stati d'animo!!!

 

Credimi DANY nn ce l'ho con te e mi dispiace sentirti così!

Ti saluto

Vedi la discusssione pompina jtg...come vedi documento tutto.......rispondi li se vuoi....dimenticavo di dirti che io in un anno faccio 100.000km

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho installato nella mia bmw 330 Ci l'impianto in oggetto, ora sono passati circa 10 mesi e per me sono stati 10 mesi di calvario.

Premetto che prima di scrivere questo post, sono stato dall'officina circa 8 volte, l'officina dista da casa circa 40 km quindi 600-700 km persi e 7-8 mezze giornate buttate al vento.

Il problema è lo stesso fin dall'inizio, cioè quando vado piano la macchina muore...dato che ha il cambio automatico questo è un grosso problema, perchè poi non riparte, mi lascia senza servofreno e servosterzo, se uno non è vispo come lo sono io e ha mano forte per girare lo stesso il volante (ad esempio un donna) si rischia seriamente l'incidente.

Mi devo quindi fermare in mezzo alla strada, mettere il cambio in "folle" mettere in moto (altrimenti non parte) frenare, inserire la "D" e ripartire.

Muore negli incroci, in colonna, alla partenza nel casello in autostrada, ecc. per questo motivo non posso darla a nessuno da guidare e nemmeno posso venderla in queste condizioni.

Ho provato a telefonare a Gabriele senza esito, ho telefonato al suo collega Agostino, senza esito, loro non chiamano il mio installatore, il mio installatore non chiama loro, morale il problema grave resta.

Ora quando sento che inizia a scopiettare e non risponde più bene all'acceleratore automaticamente giro a benzina, quindi in pratica non vado più a Gpl.

Roberto della F.Bi.S di Santa maria di Sala ha cambiato più volte gli iniettori, ha smontato anche tutto il gruppo alimentazione e sistemato i tubicini, ma il problema rimane, riassumo qui i problemi, magari qualche anima pia mi aiuta:

partenza difficoltosa a benzina, bisogna insistere molto sul motorino di accensione...

strappi in autostrada a velocità costante

Scopiettii in accelerazione come se fosse una macchina a carburatore scarburata, soprattutto dopo un pezzo che vado piano, se vado piano inizia a non rispondere più all'acceleratore, accelera quindi in ritardo, il cambio automatico cambia marcia repentinamente rischiando anche di rovinarsi...

Ora non so più che santi chiamare, la macchina va bene a parte questi inconvenienti e mi dispiacerebbe togliere l'impianto.

Se arrivo a togliere l'impianto, ICOM mi deve rimborsare anche tutti i Km fatti inutilmente per non risolvere il problema, se l'assistenza non parla con me e non chiama il rivenditore non so più che cosa posso fare ancora io.

Grazie a chi mi da una mano

Saluti

Gianluca

 

 

 

 

Prova a controllare il sensore posizione albero a cam di aspirazione

 

ogni 70 /80 mila km si guasta, la spia malfunzionamento motore del cruscotto

 

non si accende facendo una diagnosi trovi l'errore in centralina

 

non serve andare in bmw l'errore lo leggi con qualsiasi stumento di diagnosi

 

dara' un P0340 che corrisponde al bmw 65 = malfunzionamento sensore cam di aspirazione

 

Auguri

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...