Jump to content

Hyunday Coupè a GPL


ppg

Post consigliati

Salve a tutti gli esperti!

In questo periodo ho una certa esigenza di cambiare auto...............son un ragazzo, quindi non posso permettermi di spendere molto.......

cercavo quindi un'auto usata che fosse anche non recentissima, che fosse sfiziosa, con una linea che resiste nel tempo e SOPRATTUTTO CON CONSUMI BASSI!

A tal proposito, mi sono sempre più convinto che la soluzione migliore sia un'auto a benzina, possibilmente di cilindrata non troppo elevata, su cui montare un impianto GPL o METANO.........

 

Ho trovato un'interessante Hyundai Coupè fx 1600 cc del 2001 con meno di 100.000km percorsi...solo che rivolgendomi al mio installatore "di fiducia" mi ha sconsigliato di prenderla, perchè l'impianto a GPL sul moptore Hyundai provoca danni alle valvole, e che quindi mi troverei presto a cambiarle.....

 

Cosa ne pensate voi???

E' vero o è una bufala???

Ma, soprattutto, è un problema cui si va generalmente in contro col GPL, o vale soprattutto con i motori Hyundai???E proprio con il 1600 cc che mi interessa?

E poi, considerato che non faccio più di 10.000km l'anno, dopo quanto tempo mi troverei a cambiare le valvole????

GRAZIE IN ANTICIPO DEL VOSTRO PREZIOSO AIUTO.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti gli esperti!

In questo periodo ho una certa esigenza di cambiare auto...............son un ragazzo, quindi non posso permettermi di spendere molto.......

cercavo quindi un'auto usata che fosse anche non recentissima, che fosse sfiziosa, con una linea che resiste nel tempo e SOPRATTUTTO CON CONSUMI BASSI!

A tal proposito, mi sono sempre più convinto che la soluzione migliore sia un'auto a benzina, possibilmente di cilindrata non troppo elevata, su cui montare un impianto GPL o METANO.........

 

Ho trovato un'interessante Hyundai Coupè fx 1600 cc del 2001 con meno di 100.000km percorsi...solo che rivolgendomi al mio installatore "di fiducia" mi ha sconsigliato di prenderla, perchè l'impianto a GPL sul moptore Hyundai provoca danni alle valvole, e che quindi mi troverei presto a cambiarle.....

 

Cosa ne pensate voi???

E' vero o è una bufala???

Ma, soprattutto, è un problema cui si va generalmente in contro col GPL, o vale soprattutto con i motori Hyundai???E proprio con il 1600 cc che mi interessa?

E poi, considerato che non faccio più di 10.000km l'anno, dopo quanto tempo mi troverei a cambiare le valvole????

GRAZIE IN ANTICIPO DEL VOSTRO PREZIOSO AIUTO.

 

Non gli credere è una cavolata ciò che ha detto!

 

Io ho una Hyundai Coupe del 2003 (modello Tuscani,successiva alla tua) e conosco tante persone che hanno il tuo stesso modello con impianto gpl e alcuni anche col metano!

Se vuoi puoi farti un giro sul sito del forum Hyundai che è il seguente:

TiburonDriversTeam

 

A quanto ne sò nessuno delle persone che conosco ha mai avuto problemi alle valvole!!!

Per quanto riguarda l'impianto da montare io ti consiglio l'Icom JTG (che a quanto pare sia molto adatto ai nostri motori) ma trovati un installatore veramente bravo altrimenti diventa un calvario!!!

Anche MasterPC, un altro utente di questo forum ha montato lo stesso mio impianto sullo stesso modello che tu hai intenzione di comprarti...e lui si dichiara soddisfatto a quel che so!!!

Se sei di Bari e provincia posso consigliarti io un installatore altrimenti prova a chiedere a lui!!!

 

Cmq al di la di tutto qualunque impianto gpl tu decida di installare fai una ottima scelta!!!!

Ciao. :)

Link to comment
Share on other sites

Eccoti Qua ehehehe

Ti ho risposto con un topic FIUME su Elaborare eheheh

Magari evito di scrivere qui (ci fai un saltino ehehe)

 

Si, io sono soddisfattissimo.

Mi consuma... il JTG... ma porello mi fa andare troppo bene l'auto... io tiro come una BESTIA è già tanto che non scenda sotto i 8,5km/litro.

 

Cmq guarda, come ti ho detto di là, nello hyundai club italia... un ragazzo con la coupe con meno di 100.000km e qualche lavoretto (è un'auto troppo presa bene e se non avessi la mia, che ha 100.000km adesso con 3 anni di meno, la prenderei io visto che ha rifatto praticamente tutto adesso, compreso dischi di freni, distribuzione e un sacco di cose, dato che ha lo zio meccanico, ste' fortune!!!) e tenuta in garage per il 70% della sua vita (lavora nel suo negozio sotto casa!!!) e chiede una cifra veramente buona!

 

Il tipo di impianto? qualunque purchè sia iniezione fasata! non aspirato gassoso con diffusore sulla farfalla!

 

Ciauz :ph34r:

 

Ps: con il prototipo Econogreen sul gpl, Amazing, mi stò veramente sdando... non può consumarmi meno... sono sempre a manetta!!!! eheheh

Link to comment
Share on other sites

Io ti posso dire qualcosa in merito alle Hyundai con impianti gpl, io personalmente ho una Hyundai accent del 99 impianto istallato appena acquistata a tutt'oggi ho percorso la bellezza di oltre km. 204.000 senza avere nessun fastidio di motore in generale, oltre ha questo ti posso anche dire essendo un gestore di una stazione di servizio solo di gpl ho tanti clienti di svariati modelli Hyundai con impianto gpl sia di tipo tradizionale che con impianto sequenziale non ho mai sentito uno di questi clienti lamentarsi di nessun fastidio le Hyundai con impianto gpl si accoppiano benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...